mercoledì 11 luglio 2018

TBR estiva - 2018

Buongiorno Lettori, come state trascorrendo questi caldi giorni? Io, oltre a festeggiare il compleanno di mia sorella che ieri ha compiuto 21 anni, ho anche finito di vedere la seconda stagione di Chiamatemi Anna. Come sapete sono una frana a parlare di film e serie Tv, ma se vi interessa potrei lasciarvi brevemente la mia opinione qui sul blog, fatemi sapere! Oggi però parliamo come al solito di libri, perché come da titolo sto per mostrarvi la mia TBR estiva, anche se luglio è già iniziato da un po'. In genere finisco per non seguire mai le liste che preparo, ma questa volta vorrei impegnarmi perché quelli che sto per mostrarvi sono tutti - tutti! - gli omaggi cartacei e ebook che mi rimangono da smaltire. È davvero da troppo tempo che me li trascino dietro e ho bisogno di tornare a leggere senza preoccupazioni né ansia, così da potermi anche allontanare dalla lettura, se ne sentirò la necessità, per dedicarmi ad altre passioni o semplicemente per prendermi una pausa.


TBR ESTIVA - 2018


Entro settembre mi piacerebbe quindi smaltire questi sei titoli. Non sono tantissimi, ma essendo estate a casa con me c'è Tristan e non posso certo passare tutto il giorno con un libro in mano. E non mi fraintendete, da come parlo può sembrare che questi omaggi siano per me un peso, ma non è assolutamente così, anzi, ringrazio ancora gli autori per la gentilezza e la pazienza, se ho accettato di recensirli è perché le storie mi interessano e, nel caso di Strider, Legione, Armonia di Pietragrigia e Tabula si tratta di saghe che ho già iniziato e che non vedo l'ora di proseguire. Alcuni di questi romanzi sono belli corposi o hanno storie e ambientazioni che richiedono un po' di concentrazione, quindi non sono sicura che riuscirò a finirli tutti entro i primi di settembre, ma farò del mio meglio e fino ad allora starò alla larga da qualsiasi altro omaggio o lettura non programmata.


Incrociate le dita per me e, se vi va, fatemi sapere quali sono i titoli che leggerete voi durante l'estate!


17 commenti:

  1. Ciao cara! <3
    Wow, sembrano davvero delle letture niente male!!! *^*
    Spero che ti appassionino :3
    Un bacio! <3

    RispondiElimina
  2. Ciao! Della saga di Tabula sento parlare solo che bene, spero di riuscire a leggerla prima o poi 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo volume lo avevo davvero amato, è una serie che ti consiglio *_*

      Elimina
  3. Ciao, anche io sto preparando la mia the estiva e non vedo l'ora di iniziare. Il caldo mi sta uccidendo e non vedo l'ora di inaugurare l'estate con il primo bagno a mare. Dei titoli che hai mostrato purtroppo non conosco nessuno ma aspetto con ansia la tua recensione a proposito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il caldo non è proprio d'aiuto quando si tratta di leggere :( cercherò di parlarvi presto di questi titoli, prevedo recensioni molto positive!

      Elimina
  4. Bellissima tbr! Io approfitto delle ferie estive per leggere il più possibile e possibilmente letture più leggere, ma comunque decide l'ispirazione del momento!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giustissimo, l'estate è fatta anche per concedersi letture più leggere e frizzanti :)

      Elimina
  5. Ciao Seli!
    Anche io voglio proseguire con la saga di Armonia di Pietragrigia e non vedo l'ora di sapere il tuo parere su Le clessidre di Tabula.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu dove sei arrivata con Armonia, Cry? Tabula te lo consiglio davvero *_*

      Elimina
    2. All'esercito degli spietati, voglio leggerlo entro fine mese se riesco visto che presto uscirà il 5° volume ;)

      Elimina
  6. Vedrai che con calma riuscirai ad ultimarli <3 Io al momento ho iniziato diversi libri ma non riesco a concentrarmi abbastanza per proseguire le letture... forse mi prenderò una pausa.
    Buone vacanze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È la "calma" che mi manca xD me li sto trascinando dietro da tantissimi mesi, ho proprio bisogno di togliermi il pensiero. D'estate è particolarmente difficile concentrarsi sulla lettura, una pausa ci sta!

      Elimina
  7. Ciao Seli! Bella Tbr, alcuni titoli li conosco di “fama”, altri no. Anche a me piacerebbe fare un programma di lettura estivo, ma visto come sta andando quest’anno l ritmo delle mie letture, preferisco lasciarmi ispirare di volta in volta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia! Io mi diverto a fare le TBR, ma ammetto che la maggior parte delle volte non riesco a seguirle. In questo caso, essendo omaggi da smaltire, spero di arrivare a buon punto :)

      Elimina
  8. Le copertine sono favolose, ma i libri non li conosco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo fatto caso alle copertine, in effetti sono molto carine! :D

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!