lunedì 9 luglio 2018

Nasce NPS Edizioni - Fantasy, Horror e Mistery per tutte le età!

Buongiorno Lettori e buon inizio settimana! Oggi vi tengo compagnia con un post che ha come scopo quello di segnalarvi la nascita della NPS Edizioni e delle loro prime uscite, che sembrano davvero interessanti! Per fare tutto ciò vi lascio direttamente al comunicato stampa della casa editrice, fatemi sapere cosa ne pensate e se qualcuno dei titoli in uscita vi incuriosisce, mi raccomando.


Nasce NPS Edizioni
Fantasy, horror e mistery per tutte le età

Viareggio, 20 maggio 2018 – Ha debuttato al Salone del Libro di Torino “NPS Edizioni”, il marchio editoriale dell’associazione “Nati per scrivere”, diretta dallo scrittore viareggino Alessio Del Debbio, attiva da anni nel promuovere e diffondere cultura in Toscana. NPS Edizioni mira a valorizzare gli scrittori italiani, tramite prodotti letterari curati e di qualità, sia nel testo che nell’aspetto grafico, con un’attenzione particolare alla letteratura di genere (fantasy, horror e mistery per tutte le età) e all’ambientazione, intesa non come mero sfondo, ma come insieme di cultura, storia, arte, tradizioni e folklore, che rendono vivo e vitale un territorio.


Questi i primi libri in uscita:

- I fuochi di Valencia, urban fantasy di Elena Covani, ambientato a Valencia, nei giorni del carnevale di Las Fallas, ove si consuma una guerra per il controllo dell’evoluzione.

- Venuti dal mare, romanzo di Gianluca Malato, di genere Fantasy/Horror, una storia di terrore rivolta ai ragazzi e ambientata nella Sicilia di primo Novecento.



Escono anche le nuove edizioni de L’ora del diavolo, racconti fantastici di Alessio Del Debbio ispirati al folklore e alle leggende della Lucchesia e delle Alpi Apuane, Il pastore di alberi, favola ecologista di Luciana Volante, impreziosita da disegni realizzati dall’autrice che i bambini potranno colorare, e infine Oracoli, racconti di Alessandra Leonardi sul tema del vaticinio, ambientati nella penisola italiana durante l’Antichità.

Tutti i libri sono pubblicati in cartaceo e in digitale e distribuiti da Libro.co, in libreria e nei principali store online. A breve sarà in rete anche il sito internet di “NPS Edizioni”. Per adesso vi rimando alla pagina Facebook, sempre aggiornata con le novità e gli eventi.



Cosa ne pensate di questo nuovo marchio editoriale?

6 commenti:

  1. Risposte
    1. È stato un piacere, grazie a te di essere passato! :)

      Elimina
  2. Mi sembra interessante, le cover sono bellissime ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono molto le cover! :D

      Elimina
  3. è sempre bello vedere nascere nuove case editrici! Purtroppo queste prime uscite non mi ispirano molto, ma terrò d'occhio le prossime

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiungeranno sicuramente altri titoli interessanti al loro catalogo :D

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!