giovedì 5 luglio 2018

Esce oggi "Il sognatore" di Laini Taylor

Sono sicura che avrete già sentito parlare di questo titolo ovunque, io stessa ve lo sto citando da giorni sui Social e qui sul blog, ma un motivo c'è, fidatevi, e da oggi potete trovare in libreria anche voi Il sognatore, primo volume di una nuova duologia della più raffinata scrittrice fantasy adult americana: un nuovo romanzo fantastico, un nuovo mondo magico e un nuovo cast di personaggi sorprendenti che stanno già conquistando i lettori di tutto il mondo.

Un’autrice da un milione di copie, tradotta in trenta lingue,
finalista al National Book Award e acclamata dalla critica più esigente.


Titolo: Il sognatore
Autore: Laini Taylor
Prezzo: 14,50€
Pagine: 540
Pubblicazione: 5 luglio 2018
Editore: Fazi

Trama: In un mondo indefinito, devastato dai postumi di una guerra fra dèi e uomini, il piccolo Lazlo Strange, orfano, viene allevato da monaci arcigni che tentano con la forza di strappare il germe della fantasia dalla mente del bambino. Ma Lazlo è nato sognatore. Rimane impressionato dai racconti di un anziano monaco, che parlano di una misteriosa città, un luogo di cui si è persa la memoria ma nel quale è accaduto qualcosa di tragico, qualcosa di enorme. Conoscere questa città, chiamata Pianto, diventa il suo sogno, la sua ossessione. Anni dopo, ormai ventenne, Lazlo lavora come bibliotecario; passando tutto il suo tempo fra libri e documenti, appaga la sua sete di ricerca e di storie. Finché un giorno arriva nientemeno che una delegazione di guerrieri proveniente proprio dalla mitica Pianto, guidata da un comandante soprannominato il Massacratore degli Dei, il quale spiega che sta girando per tutto il territorio alla ricerca di uomini e donne in possesso di capacità intellettuali e manuali che possano servire a ricostruire la città, devastata dalla guerra. Lazlo chiede di essere arruolato e ottiene il posto. Inizia così un viaggio avventuroso verso la meta cui ambisce fin dall’infanzia…


«Scritto meravigliosamente, con una lingua che è al tempo stesso oscura, rigogliosa e seducente. I lettori saranno impazienti di leggere il secondo». «Publishers Weekly»

«I personaggi sono tratteggiati attentamente, in maniera squisita; la scrittura fa male da quanto è bella, il mondo raccontato è totalmente realistico… Un libro che va assaporato». «Booklist», Starred Review

L'AUTRICE: Laini Taylor Nata nel 1971 a Chico, in California. La famosa trilogia dedicata alla protagonista Karou e al mondo delle chimere è composta da La chimera di Praga, La città di sabbia e Sogni di mostri e divinità. Laini Taylor è autrice di altri tre romanzi. Vive a Portland, in Oregon, con il marito, l’illustratore Jim Di Bartolo, e la figlia Clementine.


Io l'ho amato alla follia e non vedo l'ora di parlarvene in una recensione!
Fatemi sapere se vi ispira e se pensate di leggerlo!

11 commenti:

  1. Attendo con ansia la tua recensione, poiché è sulle labbra di tutti e sono curiosa di reperire il tuo parere in merito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho deciso che nella recensione scriverò solo "AHHHHHHHHH LEGGETELOOOOOO AJGJGOISJDKVKJFIJOD!!!" rende l'idea della meraviglia che mi esce da tutti i pori quando ripenso a questo libro? Ahahahahaha!

      Elimina
    2. Ahahah penso di sì! 😂😂

      Elimina
  2. La trama mi ispira moltissimo ma al tempo stesso ho paura di trovarmi davanti a un libro molto descrittivo. Però se tu l'hai amato così tanto, mi piacerà sicuramente il doppio. Sono curiosissima della recensione a questo punto 😍😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì diciamo che c'è tanta roba in questo libro: descrizioni, nomi, storie. È un romanzo corposo ma bellissimo ♥

      Elimina
  3. Risposte
    1. Spero che possa leggerlo tu presto! :D

      Elimina
  4. Attendo la tua recensione per saperne di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arriverà in settimana Cry, spero già lunedì :)

      Elimina
  5. La tua recensione non fa altro che confermare la mia voglia di leggerlo!! 😉😉😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La recensione deve ancora arrivare, ma sarà super positiva! *_*

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!