sabato 9 giugno 2018

In My Mailbox #16 - 2018


Buongiorno Lettori! Ultimamente vi ho mostrato poche new entry dato che non ho comprato né ricevuto nessun nuovo titolo, ma pochi giorni fa sono passata alla Piccola Libreria che c'è al lago, una sorta di cassetta delle lettere in cui si possono lasciare e prendere libri a piacimento, e mi sono portata a casa due titoli super interessanti! Il primo è La Grande Festa di John Saturnall, di Lawrence Norfolk, romanzo storico ambientato nell'Inghilterra del 1625. Non lo avevo mai visto prima, ma quando ho letto che unisce guerra, accusa di stregoneria, cucina e riti pagani mi sono incuriosita tantissimo. Il secondo è In famiglia, di Hector Malot, scrittore francese che ha raggiunto il successo con Sans famille, classico per ragazzi da cui sono stati tratti due film e due serie animate dai titoli "Remì e le sue avventure" e "Dolce piccola Remì". Anche da In famiglia è stato tratto un anime giapponese, intitolata "Peline Story", che cercherò di recuperare una volta letto il libro. E per finire mi è stato regalato un bel libro di cucina! Seguo le ricette di Benedetta sui Social da tanto tempo e averle sempre a portata di mano è super comodo, non vedo l'ora di provarne qualcuna!


E voi cosa avete comprato ultimamente?

14 commenti:

  1. Ottimi consigli Seli, sei sempre spunto per conoscere tanti titoli belli😊❤️

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Me ne sono innamorata appena l'ho vista, ha tutte le pagine tagliate asimmetriche, devo assolutamente mostrarvela su IG *_*

      Elimina
  3. La grande festa di John Saturnal mi incuriosisce parecchio! 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra un titolo davvero particolare, non vedo l'ora di leggerlo! :D

      Elimina
  4. Purtroppo era da un po' che non passavo di qui, non è stato un periodo facilissimo e piano piano sto tornando sempre più presente e non vedevo l'ora di venirti a trovare! Che meraviglia di arrivi. Con La Grande Festa di John Saturnall, di Lawrence Norfolk mi hai tentato parecchio, sbrigati a leggerlo perché voglio assolutamente conoscere la tua opinione ... per poi prenderlo anch'io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello leggerti qui! Mi spiace per il periodaccio ♥ vista la trama penso che il libro di Norfolk potrebbe interessarti, io leggo raramente storici ma non mi dispiacciono :)

      Elimina
  5. Sembrano molto interessanti! Poi considerando che provengono dalla cassetta al Lago, Dev'essere un posto rilassante e magico😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto, ci vado quasi tutte le mattine a camminare, è un posto bellissimo per iniziare la giornata :) se poi ci trovo anche qualche bel titolo ancora meglio!

      Elimina
  6. Non ho mai sentito parlare di questi libri ma trovo l'ultimo particolarmente allettante vista la mia golosità ;)

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!