martedì 12 giugno 2018

Cover Shift #3 - 2018

Buongiorno Lettori e buon martedì, come state? Fatemi sapere se la scuola è già finita, da noi questa è l'ultima settimana ma gli impegni sono tantissimi, oltre alle varie passeggiate di fine anno ci sono quantità industriali di lavoretti e materiale da riportare a casa, maestre e compagni da salutare e via dicendo. Domani invece non troverete online il WWW perché sarò impegnata con un funerale e un appuntamento dal dentista nell'arco di tre ore, è davvero difficile pensare che una cosa tanto triste e una così normale possano coesistere in una sola giornata. Per il resto della settimana i post sono già programmati quindi troverete comunque qualcosa di nuovo da leggere. Ora però smetto di parlare e vi lascio a questa puntata dedicata alle cover, fatemi sapere quali edizioni preferite se ne avete voglia.


Nonostante le copertine di Salani mi piacciano quasi sempre, in questo caso non posso che preferite quella originale. Il primo motivo è che adoro quel turchese che fa da sfondo, e mi piace anche un sacco il font utilizzato per il titolo. Anche la copertina italiana è carina e penso si adatti bene alla trama, ma non amo né quella tonalità di verde né l'immagine della mano quindi sul podio ci metto senza dubbio quella originale. Il romanzo comunque sembra molto valido!



Anche in questo caso purtroppo devo ammettere di preferire la copertina originale. Non sono una grande fanatica del giallo, però abbinato al blu e al rosso trovo che sia un bell'insieme di colori, che attira l'attenzione rimanendo comunque originale. Quella italiana, al contrario, pur essendo esteticamente carina e delicata va completamente a perdersi in mezzo alle altre tonnellate di copertine che possiamo trovare in libreria quindi, almeno per i miei gusti, non spicca né mi dice nulla. E poi diciamocelo, il titolo  rosa e completamente decentrato è il male, punto.
Fatemi sapere quali copertine vi piacciono di più!

9 commenti:

  1. Ciao! Anche io preferisco di gran lunga le originali, soprattutto per quanto riguarda il secondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaia! Eh sì, anche secondo me sono molto più carine! :D

      Elimina
  2. Del secondo non mi piace nessuna 🤔

    RispondiElimina
  3. Non conosco questi libri ma, per quanto riguarda le copertine opto, nel primo caso per quella straniera e nel secondo caso per quella italiana.

    RispondiElimina
  4. Ciao del primo libro mi piace la cover originale del secondo la mia preferita è quella italiana-

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!