lunedì 21 maggio 2018

Segnalazione "Dove sarà tutta questa felicità?" di Maria Capasso

Buongiorno Lettori! Che programmi avete per questo lunedì di festa? Qui la pioggia non accenna a diminuire ma vorremmo uscire almeno per una passeggiata, sperando che non diluvi troppo. Come avrete intuito dal titolo voglio lasciarvi la segnalazione di un romanzo che esce proprio oggi e da cui sono rimasta piuttosto colpita, la trama mi incuriosisce moltissimo e la cover è davvero carina! 


♥       ♥       ♥       ♥       ♥


Titolo: Dove sarà tutta questa felicità?
Curatore: Maria Capasso
Prezzo: 0,99€ ebook
Genere: Commedia romantica
Pubblicazione: 21 maggio 2018
Editore: Un cuore per capello

Trama: Nicole ha una vita perfetta e tranquilla. Ha una relazione stabile con Federico da nove anni, e sembra un rapporto senza macchie.  In realtà è proprio questo il problema: Nicole e Federico non hanno mai contrasti, mai idee diverse. Sembrano essere l’uno la copia dell’altro.  Lei affermata scrittrice, una volta all'anno si reca in un centro benessere sulle Alpi svizzere per staccare la spina e stare da sola.  Tutte queste crepe emotive, il bisogno di isolamento, i vuoti, per Nicole, sono normali… Tutto questo finché non incontra Amanda, che le sconvolgerà la vita e inizierà a far luce sulle sue crepe emotive.  Questa è la storia di un disamore coperto dall'abitudine, e di una nuova vita colma di passioni.

"Mi sono disinnamorata in tutti questi anni di silenzio e, l’ho scoperto da quando il cuore è tornato a battere. Perché ti abitui a vivere con qualcuno, e non ti accorgi che l’amore è morto e nessuno ha messo i manifesti in casa, e nessun funerale è stato celebrato, perché il ricordo ha assunto le sembianze del presente."


Se come me siete amanti del cartaceo il romanzo a breve sarà disponibile anche nel più classico dei formati. Cosa ne pensate della trama, vi incuriosisce? Io sono sempre affascinata delle storie che trattano la tematica dell'amore finito e dei rapporti che si portano avanti solo per abitudine, credo sia difficilissimo trovare il coraggio di porre fine a una relazione stabile e - apparentemente - funzionante. Fatemi sapere se lo leggerete o, magari, se avete altri titoli simili da suggerirmi!

3 commenti:

  1. Sai che questi argomenti mi angosciano troppo 😣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fa paura vero? Anche a me mette tantissima ansia, proprio per questo mi piace affrontarlo tramite la lettura :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!