mercoledì 2 maggio 2018

My World Award 2018 (prima parte)

Buongiorno Lettori! Oggi ci tenevo a riportare anche nel mio angolino questo simpatico premio, che mi è stato assegnato da alcune adorabili blogger che ringrazio molto. In questa prima parte risponderò alle domande di Diletta del blog La cantastorie dei boschi, ma a breve mi metterò in pari per rispondere anche alle altre ragazze che mi hanno taggata. Sono nella blogsfera da tanto, ma è sempre carino e interessante rispondere a qualche domanda che non sia incentrata solo sui libri non trovate? Fatemi sapere cosa ne pensate o, se volete, rispondete anche voi nei commenti!


Il conferimento "My World Award 2018" è nato per conseguire
l'intento di farvi conoscere i blogger che amate e seguite.

REGOLE:

1. Seguire e taggare il blog che ti ha nominato
2. Rispondere alle sue 10 domande
3. Nominare a tua volta 10 blogger
4. Formulare altre 10 domande per i tuoi blogger nominati. Le domande possono essere su VITA PRIVATA, VIAGGI, CINEMA, ESTETICA, MUSICA, SERIE TV, LIBRI e CIBO
5. Informare i tuoi blogger della nomination


♥ Rispondo alle 10 domande di Diletta ♥


1. Qual è la città che porti nel cuore?
Se posso citare dei luoghi in cui non sono mai stata - per ora! - sono sicuramente Irlanda e Scozia, con cui ho sempre sentito un fortissimo legame. Altrimenti mi trovo un po' in difficoltà se devo pensare a grandi città, ho visitato tanti bei posti ma nessuno che mi abbia rubato il cuore per adesso.

2. Mare o montagna?
Assolutamente montagna! Per quanto bello il mare non ha mai fatto parte della mia vita, come ormai saprete abito in Svizzera circondata da boschi e montagne, le mie estati le ho trascorse in cima alle Alpi e facendo il bagno nei fiumi gelati, è l'ambiente in cui sono cresciuta e che amo.

3. Qual è il cartone Disney che prediligi?
Anche in questo caso nessuna sorpresa: Pocahontas. Amo moltissimo anche Mulan e fin dalla prima visione al cinema - sì, sono andata più volte a rivederlo - ho perso la testa per Ribelle - The Brave, ma al primo posto nel mio cuore c'è sempre la bella Pocahontas, fiera, coraggiosa e disposta a rinunciare a tutto per ciò in cui crede. È la Disney Princess in cui mi rispecchio di più!

4. Qual è il tuo sogno nel cassetto?
Ammetto di aver già realizzato quasi tutti i miei sogni più grandi, uno preferisco tenerlo Top Secret, mentre l'altro non è una novità: vorrei trovare il tempo e la serenità per terminare le stesure definitive dei miei due romanzi, sarebbe una delle soddisfazioni più grandi per me.

5. Qual è il tuo libro preferito?
Ho sempre citato Le tre pietre, di Flavia Bujor come il mio romanzo preferito perché è stata la lettura che mi ha portato ad amare la scrittura, la prima storia che mi abbia realmente emozionato e che mi ha avvicinato al genere che adesso sento più mio. Ci sono affezionata e anche se dopo tanti anni ne riconosco i difetti non posso che amarlo. In età adulta mi sono però trovata di fronte a Sette minuti dopo la mezzanotte, di Patrick Ness, che tratta sempre il tema del lutto e della morte, e anche tra quelle pagine ci ho lasciato il cuore. Mi piace pensare che entrambi siano i miei libri preferiti, il primo ha cambiato la mia adolescenza, il secondo l'ingresso nell'età adulta.

6. Qual è il ricordo più bello che possiedi?
Ci credete se vi dico che ho posticipato questo Tag più di una volta solo perché non riuscivo a trovare una degna risposta a questa domanda? Sono fortunata, ho una valanga di ricordi felici e sceglierne uno è impossibile, ma il mio primo pensiero va a Tristan. Non tanto a un momento preciso, perché è il ricordo di ogni singolo abbraccio, sorriso, bacio ad avermi cambiata e a rendermi felice. Ogni traguardo, prima volta, o insegnamento che, uniti, formano un insieme di ricordi meravigliosi.

7. Quale personaggio, letterario o non, avresti voluto essere?
Ce ne sarebbero moltissimi... così su due piedi sono indecisa tra Mo di Cuore d'inchiostro, di cui invidio la capacità di far entrare e uscire i personaggi dai propri libri e Willow Rosenberg, migliore amica di Buffy l'ammazzavampiri. Mi rivedo molto di più in lei e nella sua passione per le arti magiche che nella protagonista. Ma se me lo chiedete domani potrei già aver cambiato idea!

8. Qual è il tuo piatto preferito?
Se si tratta di cibo sono una gran golosa e penso subito ai dolci, ma come primo piatto sono monotona e, oltre all'immancabile pasta al sugo e alla pizza, dico i pizzoccheri e le patate al burro. I primi non li preparo mai  perché ai fornelli me la cavo meglio con i dessert, però li adoro!

9. Quali sono i tuoi hobby?
Oltre alla lettura la mia passione più grande è sempre stata la scrittura. Ho iniziato da piccolissima a mettere nero su bianco storie e racconti e non ho mai smesso, i miei armadi sono pieni di diari, quaderni e appunti per nuovi romanzi. Adoro anche passeggiare nei boschi, soprattutto quando piove o c'è poca gente, è una delle cose che mi rilassa di più al mondo.

10. Qual è la tua paura più grande?
Sarò banale ma dico perdere le persone a cui tengo. Ho sempre avuto una paura folle del vuoto lasciato dalle persone amate, che è forse il motivo che mi spinge a divorare pile di romanzi sul lutto. 


A breve risponderò alle altre domande che mi sono state poste da Ilenia, Fede e Cry!

3 commenti:

  1. Seli che belle risposte! In molte cose siamo identiche come pizzocheri, Pocahontas, il desiderio di scrivere un libro e molto altro. Sei molto dolce e traspare da ogni singola parola da te scritta, un abbraccio😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di aver posto delle domande così carine Diletta! I pizzoccheri, che meraviglia *O* peccato io sia troppo pigra per prepararli AHAHA! Per quanto riguarda la scrittura mi butta un po' giù il fatto che di entrambi la prima stesura è andata benissimo, ma al momento di concentrarmi sulla seconda mi sono bloccata e non riesco a ripartire, uff :(

      Elimina
    2. Spero di spronarti nel dirti che sarei solo felice e curiosa di leggere un libro scritto da te, spero tu possa pubblicarlo presto per reperirlo!
      Anche io sono pigra a fare i pizzocheri, infatti ci pensa la mamma 😋❤️

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!