venerdì 11 maggio 2018

5 cose che - 5 snack e bevande da lettura


Buon pomeriggio Lettori! Per chi si fosse perso il post di mercoledì a tema serie Tv - lo trovate cliccando qui - vi ricordo che momentaneamente il mio computer è fuori uso e mi sto arrangiando con quello del Marito. Probabilmente non riuscirò a rispondere subito ai commenti né a passare a leggere i vostri post, ma recupererò appena sistemata la situazione. Intanto oggi parliamo di cibo, argomento che non potevo proprio lasciarmi sfuggire golosa come sono!


5 SNACK E BEVANDE DA LETTURA


1. Tè e caffè: non ci vuole un genio per sapere che queste due amatissime bevande saranno al primo posto nella lista di chiunque. D'altronde tè e caffè sono ottimi compagni per un'avventura letteraria e io stessa adoro prepararne una tazza prima di mettermi comoda con un volume tra le mani. Bevo entrambi in quantità industriali, anche se prediligo il caffè e niente, non potrei mai rinunciarci! Naturalmente vale anche la cioccolata calda, immancabile d'inverno.





2. Cioccolato: basta conoscermi un minimo per sapere che nelle mie vene scorre più cioccolato che sangue, infatti sono una grandissima golosa e ammetto senza vergogna che sulle pagine dei miei romanzi spesso lascio qualche impronta cioccolatosa. Ovviamente cerco di non imbrattarli perché i libri vissuti e quelli in stato pietoso sono due cose ben diverse, ma non posso negare che adoro spizzicare cioccolatini, Twix, e snack dolci di tutti i tipi mentre leggo.





3. Barrette cereali: al contrario di quel che potreste pensare visto il punto precedente sono anche una grande fan degli snack comodi e pratici come le barrette ai cereali o le fantastiche Nutella B-ready. Lasciano una mano libera per tenere il romanzo e non sporcano né sbriciolano. Io punto quasi sempre ai Balisto, non sono sicura che esista questa marca in Italia, in ogni caso si tratta di un biscotto ai cereali ricoperta di yogurt e cioccolato. I gusti sono tantissimi, dall'uvetta alle noci fino al cocco o alla banana, ma le mie preferite sono quelle con more e lamponi.



4. Cereali senza latte: rimaniamo in tema e parliamo ancora di cereali, ma questa volta di quelli classici da colazione, che io adoro spiluccare senza latte mentre leggo. Non so se è una strana abitudine ma fin da bambina li ho sempre mangiati così sostituendoli ai più consumati biscotti, di cui io non sono una grande amante. Mentre leggo li trovo davvero comodi!





5. Frutta secca o disidratata: un'altra cosa che adoro spiluccare mentre leggo sono noci varie e frutta disidratata o secca. Ne esistono tantissimi mix, spesso con aggiunta di scaglie di cocco o mango e ananas per un sapore più tropicale. Fanno parte della categoria anche le chips di mele o di banana, che a volte preparo in casa con l'apposito elettrodomestico.





E a voi cosa piace mangiare mentre leggete?

28 commenti:

  1. Ciao, ottime scelte! Abbiamo in comune il thè e le barrette; qui le mie scelte: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/05/5-cose-che-27-5-snackbevande-da-lettura_11.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il thè non può mancare e le barrette sono comodissime! ♥

      Elimina
  2. Che fame!
    Quante cose buone.
    La frutta secca però non l'ho mai sgranocchiata leggendo e nemmeno i cereali senza latte...proverò ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I cereali senza latte sono sottovalutati ahaha! xD per me che non sono una grande amante dei biscotti sono dei sostituti perfetti. La frutta secca non mi va sempre, ma è decisamente più salutare e comunque buona :)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Assolutamente! Sostituito, d'estate, da quello freddo :D

      Elimina
  4. Ciao Seli. Risposte davvero interessanti le tue, come sempre del resto. Io mentre leggo bevo spesso te o succhi di frutta. Oppure d’estate l’acqua detto menta e limone. Ma non mangio mai mentre leggo, mi viene scomodo, anche con prodotti tipo il B-Readi o i tronky . Sarò fatta strana. Magari chiudo un momento il libro e mangi, ma fare queste due cose insieme non mi viene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Acqua e limone è una delle cose che preferisco in assoluto bere *O* i succhi di frutta invece non mi piacciono, la sola cosa che gradisco è la spremuta d'arancia, ma fresca, i succhi già pronti mi sanno di strano. In effetti mangiare mentre si legge non è comodissimo xD

      Elimina
  5. Ciaoo! Ovviamente abbiamo in comune il tè, invece per quanto riguarda il caffè... io ho scelto caffè freddo per l'estate, bere il caffè "normale" non mi piace mai molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace molto il caffè freddo, è un'ottima compagnia per i giorni caldi :D

      Elimina
  6. In realtà non mangio/bevo niente mentre leggo.. ogni tanto il te o qualche tisana ma raramente! Ho fatto un periodo durante la Befana quest'anno che mangiavo mentre leggevo ma non credo che succederà ancora (?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca! In molti preferite non mangiare mentre leggete, non è una scelta sbagliata anzi, bisognerebbe prendere esempio da voi per non ritrovarsi con i libri imbrattati... io purtroppo mangio poco ma spesso quindi è quasi impossibile vedermi senza qualcosa da sgranocchiare in mano :P

      Elimina
  7. Per me accanto ad un bel libro non può mai mancare il thé o una tisana e da sgranocchiare cose rumorose come grissini, crostini o corn flakes!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhh di solito adoro cracker e grissini! Purtroppo adesso con l'apparecchio preferisco evitare, ma una volta tolto torneranno a farmi compagnia :P

      Elimina
  8. Il tè/caffè è sempre un ottima compagnia alla lettura di un libro, così come il cioccolato...che in realtà ci sta bene in qualsiasi situazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cioccolato sta bene con tutto, non c'è storia :P

      Elimina
  9. The e caffè mi accompagnano sempre durante la lettura, ma anche il cioccolato *__*

    RispondiElimina
  10. Tè e caffè e cioccolato super approvato xD

    RispondiElimina
  11. No, le Balisto qui non esistono, almeno qui a Roma non le ho mai viste! Anch'io adoro i cereali senza latte xD (anche perchè il latte non mi piace!). Però solitamente, quando leggo, non sgranocchio nulla! Per colpa di una serie tv ho sempre paura faccia male alla digestione xD Lo so, è una mia fissa xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No infatti, i Balisto non dovrebbero esserci da voi che io sappia :) oh che bello trovare qualcuno che non beve latte! Perché dovrebbe far male alla digestione? AHAHAHAHAHA!

      Elimina
  12. Quando leggo bevo un tè caldo in inverno o un succo di frutta se è estate. Solitamente non mangio mentre leggo, ma quest'inverno mia madre ha comprato degli amaretti artigianali che sono stati i miei compagni di lettura :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli amaretti, adoro! Il tè caldo in inverno non può mancare ♥

      Elimina
  13. Ho sempre adorato sgranocchiare i cereali senza latte! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhh finalmente qualcuno che mi capisce! Ti giuro che quando lo dico la gente mi prende per scema ahahaha! Non so, anche da bambina preferivo i cereali ai biscotti, e visto che il latte non mi piace... xD

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!