venerdì 18 maggio 2018

5 cose che - 5 personaggi preferiti dei fumetti



Buongiorno Lettori! Oggi ho davvero pochissimo tempo per stare al pc quindi non mi perdo in chiacchiere e vi lascio subito alla nuova puntata di questa simpatica rubrica che ci tiene compagnia tutti i venerdì! Come saprete sono una grande appassionata di manga e fumetti e non potevo certo lasciarmi sfuggire l'occasione di parlarvi di quelli che sono i miei personaggi preferiti... siete curiosi? Fatemi sapere quali sono i vostri se vi va, mi fa sempre piacere scoprire qualche bel titolo!


5 PERSONAGGI PREFERITI DEI FUMETTI

Cornelia Hale (W.I.T.C.H) ♥ quando si parla di fumetti il mio pensiero va subito al mitico Witch, di cui custodisco ancora tutti i volumi. Per quanto strano e stupido possa suonare ho sempre desiderato che la mia preferita fosse Will, perché è il tipo di personaggio che di solito apprezzo, ma tutto il mio amore è andato a Cornelia che, al contrario, a primo impatto potrebbe sembrare lontana anni luce dai miei gusti. Messi da parte i difetti che l'hanno resa antipatica a mezzo mondo, ho sempre visto in lei una drammaticità che spesso mi rispecchia. Nel corso dei volumi è vittima di conflitti emotivi e non è raro vederla arrabbiata o spazientita, ma è proprio questo che mi piace di lei: sa essere egoista e tosta, ma ha anche un grande cuore con le persone che lascia avvicinare.


Beatrice Virtutis (Isa & Bea streghe tra noi) ♥ altro fumetto italiano a tema streghe che adoravo da ragazzina e che vedeva come protagoniste Isabella e Beatrice. Io ho sempre adorato Bea, una ragazza forte e appassionata ma spesso anche scontrosa e sarcastica. Anche in questo caso mi sono sempre riconosciuta in lei, sia fisicamente che caratterialmente... e poi dai, quei capelli rossi, adoro!


Yano Motoharu (Bokura Ga Ita) ♥ qui cercherò di essere breve perché quando inizio a parlare di questo manga - che resta il mio preferito in assoluto - sono capace di andare avanti per ore e nessuno mi ferma più. Yano è il protagonista maschile della storia, che dietro alla sfrontatezza nasconde un passato triste. Instabile, depresso e tormentato dai sensi di colpa, è un personaggio terribilmente realistico, un esempio lampante di ciò a cui possono portare i problemi adolescenziali se non risolti e trattati. Il manga affronta dei temi molti duri, e Yano è il tipico personaggio che preferisce allontanarsi da tutti per non trascinare a fondo chi ama. Raramente ho condiviso le sue scelte e i suoi pensieri, ma il suo malessere interiore è riuscito a colpirmi e a farmi riflettere moltissimo.


Edward Elric (Fullmetal Alchemist) ♥ con tutta probabilità Ed, meglio conosciuto come l'Alchimista d'acciaio, è il personaggio maschile che avrà sempre il podio nella mia lista di preferiti. Nonostante la giovane età ha una grandissima forza d'animo e ho sempre ammirato e condiviso la sua determinazione nel voler salvare il fratellino. Nel corso della serie ha dimostrato generosità e un grande cuore, ma anche tanta fragilità e coraggio, è sicuramente uno dei personaggi meglio sviluppati e caratterizzati che io abbia trovato in una serie manga. Super consigliata!


Dylan Dog ♥ ecco un personaggio che non ha bisogno di presentazioni e di cui sono una grande fan ormai da secoli! Dylan tende a innamorarsi un po' troppo spesso e facilmente per i miei gusti e forse non sempre il suo stile di vita è ammirevole, ma sono sempre stata affascinata dal suo bisogno di buttarsi a capofitto nei misteri e nonostante il fumetto conti tantissimi numeri rimane fedele a se stesso, qualità non da poco. Non è perfetto, ma sa sfruttare alla grande il dono che possiede.


Fatemi sapere quali sono i vostri personaggi preferiti dei fumetti!

29 commenti:

  1. Anche io ero fan di Cornelia ... per tutte le elementari sono stata affascinata dai personaggi con i capelli biondi! Ero troppo piccola quando lo vidi per ricordarmi la trama della saga.
    Io ed i miei genitori collezioniamo Dylan Dog, il mio preferito è "La dama in nero" (uscito recentemente in versione a colori).

    A presto,
    Erica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco no, io in genere detesto quasi tutti i personaggi con i capelli biondi, avrei preferito che mi piacesse Will xD Il mio volume preferito di Dylan Dog è "Attraverso lo specchio", che contiene "La ballata della Morte" ♥

      Elimina
  2. Ho adorato le witch!! Cornelia era bellissima. Anche io ho messo fullmetal alchemist, ma il fratello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh che bello, un'altra fan di Fullmetal! È un manga davvero sottovalutato :( ♥

      Elimina
  3. OOHH!! Anche io adoravo alla follia Witch!Ho tutti i numeri dall'uno al 90 e li conservo ancora ^^ Tra l'altro Caleb è stato la mia prima literaly crush! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che Caleb sia stata la crush di tante ragazzine *O*

      Elimina
  4. Ciao Seli! Non conosco gli altri personaggi da te citati, ma W.I.T.C.H l’ho letto anch’io da ragazza,e anche a me piaceva molto Cornelia, anche se la mia preferita era Irma. Mi spiace un casino aver dato via i fumetti, perché adesso li rileggerei volentieri. Bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia! Peccato averli dati via in effetti, sarebbero stati un bel ricordo ♥ Irma era troppo diversa da me per piacermi, ma l'ho sempre trovata simpatica e mi era piaciuta molto la sua storia con Joel :D

      Elimina
  5. Dylan Dog, l'investigatore più affascinante di sempre! L'ho citato anche io, non poteva mancare. Gli altri non li conosco ma mi hai incuriosita molto con le serie manga che hai citato, vado a dare un'occhiata.
    Non ho seguito molto le witch ma avevo una simpatia per Hay Lin.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Di Bokura Ga Ita avevamo già parlato, lo cito spesso. Fullmetal Alchemist devi assolutamente recuperarlo, penso ti piacerebbe. Hay Lin è la mia seconda preferita, lei ed Eric erano adorabili *O*

      Elimina
  6. Io non leggo fumetti, il post sarà sacrilego per le appassionate... XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è un tipo di lettura che piace a tutti, è giusto ;D

      Elimina
  7. Con la mia scarsa conoscenza di fumetti, conosco solo Dylan Dog, di cui ho letto alcuni numeri. Gli altri, purtroppo, mi sono sconosciuti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti credo sia impossibile non conoscere Dylan Dog, anche solo di nome :P

      Elimina
  8. Conosco i primi due; la mia Witch preferita era Will! Qui le mie scelte: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/05/5-cose-che-28-5-personaggi-dei-fumetti.html

    RispondiElimina
  9. Ciao Seli!
    Anche io leggevo Isa&Bea, quanti ricordi, per non parlare delle meravigliose W.i.t.c.h.
    Purtroppo non vedo più delle belle uscite in edicola come anni fa. Pochi anni fa i fumetti italiani riempivano le edicole e c'era l'imbarazzo della scelta, ora mi consolo con i manga, perché non rilevo più novità strepitose come quelle da te menzionate o Monster Allergy, giusto per nominare un altro titolo italiano.
    Sul dilemma Cornelia-Will ti comprendo anche io volevo amare Will, ma il mio cuore correva sempre alla bionda Cornelia.
    Rimarrò sempre arrabbiata per la tragica fine della sua storia con Caleb, un dramma che mi attanaglia dall'infanzia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Diletta! Hai ragione, esclusi i manga ormai è difficile trovare qualche bel fumetto, soprattutto italiano :( Monster Allergy mi ha sempre incuriosita ma non lo seguivo, credo di avere in casa giusto un volume comprato per caso.
      Cornelia e Caleb sono stati una delle mie prime ship! Non ho mai accettato la fine della loro storia :(

      Elimina
  10. Come mai Cornelia non è un personaggio amato? :O. Non l'ho mai letto Ma, a primo impatto e avendone sentito parlare da piccola, a primo impatto pensavo che fosse la preferita di tutti . Io adoro nobita di doraemon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Simo ti prego, come si fa ad apprezzare Nobita? È uno dei personaggi più inutili e fastidiosi in circolazione AHAHA! Perdona ma proprio non lo reggo xD Cornelia tra le Witch è quella con il carattere più complicato a mio parere, spesso sembrava antipatica e fredda, ma io l'ho sempre visto come un modo di proteggere la sua fragilità e mi ci sono sempre ritrovata.

      Elimina
    2. Ahahahah, io lo adoro perché mi fa troppo ridere.

      Elimina
  11. Che scelte carine e originali che hai fatto! Purtroppo conosco solo W.I.T.C.H., lo leggeva mia sorella... la mia preferita però era Irma, forse perchè di tutte era la meno attraente e scarseggiava delle carismatiche qualità che avevano tutte le altre. E adoravo il suo look, sopratutto le pettinature!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io Irma la ricordo solo con i codini, avendo i capelli cortissimi non credo avesse altre pettinature... in ogni caso l'ho sempre trovata molto simpatica! :D

      Elimina
  12. 😍 anche io collezionavo witch ed isa e bea! Sfortunatamente poi ho cominciato a perdere numeri e non li hanno nei ripubblicati in volumi più grossi 😕😕
    Qui la mia lista 🙃🙃
    https://lamiavitainlibriemusica.blogspot.it/2018/05/5-cose-che11-5-personaggi-preferiti-dei.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prima serie di Witch la stanno ristampando proprio adesso in 4 volumi :) ♥

      Elimina
  13. Ehm sono pessima... a parte Dylan Dog, che tra l'altro non ho mai letto, non conosco nessuno dei tuoi personaggi eheheh
    Se ti va di passare questo è il link alla Rubrica 5 COSE CHE…

    RispondiElimina
  14. Ciao adoro le Witch. Mia preferita Will e Hay Lin........da loro viene il nome dei miei bau. :-)

    RispondiElimina
  15. Cosa mi hai ricordato... W.I.T.C.H le adoravo!

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!