lunedì 30 aprile 2018

Novità in Libreria - Aprile 2018


Buongiorno Lettori! Pensavate che la carrellata di belle uscite fosse terminata con il post di settimana scorsa? Ebbene no, in questi ultimi giorni del mese le CE hanno continuato a tentarci con titoli interessanti, tra cui la nuova edizione di Non so chi sei, ma io sono qui, che arriva in libreria con una nuova cover e il titolo Tuo, Simon in vista del film. Io non l'ho ancora letto ma lo prenderò sicuramente. Mi incuriosisce anche Il quaderno dei nomi, di Sofia Lundberg, anche se in genere le storie d'amore non sono tra le mie preferite. A tutt'altro genere appartiene L'età degli assassini, di R. J. Barker, primo volume di una saga Fantasy che promette originalità e tanta azione. Al primo posto nella mia WL ho messo però Il mio amico Knud, di Jesper Wung-Sung, romanzo di formazione che tratta il tema del cancro e che rientra alla perfezione nella mia comfort zone. Un'altra lettura che sembra davvero carina è Chi ha liberato gli Dei? di Maz Evans, che unisce mitologia e avventura in una sorta di Percy Jackson per i più piccoli che non mi lascerò scappare, così come Glitter Witch - La moda è una cosa da streghe, di Sibéal Pounder, che pur essendo rivolto ad un pubblico di bambine mi sembra assolutamente adorabile... in più parla di streghe, non posso proprio resistere! Concludiamo con Gli Eroi Perduti - Le mura di Cartavel, di Simone Laudiero, primo volume di una serie Fantasy per ragazzi pubblicata da Piemme che sembra davvero valida, senza contare che ha delle cover meravigliose non trovate?


C'è qualche titolo che vorreste leggere?

11 commenti:

  1. Mi segno Glitter Witch! Secondo me avrà anche dei disegni carinissimi dentro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche secondo me Simo! Sabato spero di riuscire a fare un giretto in libreria per vedere se trovo il terzo della Han, se mi capita sottomano Glitter Witch vedo com'è all'interno :D

      Elimina
  2. Ciao Seli, mi ispira molto "La bambina che custodiva i libri" ma cerco di risparmiare soldini per il salone del Libro di Torino, farò la brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene Cristina, chissà quanti bei titoli troverai! *O*

      Elimina
  3. Mmh nemmeno a questo giro vedo nulla di imperdibile per quanto mi riguarda 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di interessante sì, di davvero imperdibile secondo me c'è solo "Il mio amico Knud"... se si tratta di romanzi di formazione con temi del genere non resisto proprio :)

      Elimina
  4. Ciao mi incuriosisce il quaderno dei nomi, la bambina che custodiva i libri, il mio amico knud. Un buon mese di maggio, ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Robby, e buon mese anche a te! :D

      Elimina
  5. Altre ottime uscite ma...mi sa che passo davvero questo mese, le finanze e lo spazio in libreria scarseggiano ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh quando spazio e fondi vengono meno è giusto dedicarsi a quello che si ha già ;D

      Elimina
  6. Il quaderno dei nomi è il mio amico Knud stanno arrivando a casa 😉😉. Facci sapere com'è Glitter witch!! Chi ha liberato gli dei mi interessa, ma non so....

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!