sabato 28 aprile 2018

In My Mailbox #13 - 2018


Buon sabato Lettori! Non so se anche da voi è tornato il brutto tempo, ma un po' di fresco ci voleva proprio. Come ogni fine settimana vi mostro le mie new entry libresche, che questa volta arrivano tutte da posti differenti. Mi chiamo Rigoberta Menchú è un acquisto che ho fatto all'usato ed è, come avrete intuito, la biografia di questa autrice del Guatemala che io tanto apprezzo. Vi ho parlato di lei proprio ieri nella puntata di 5 cose che e sono davvero curiosissima di scoprire qualcosa in più su questa donna. Quattro donne e un matrimonio arriva invece dalla Piccola Libreria, se mi seguite su Instgram saprete già cos'è, si tratta di una sorta di cassetta delle lettere che hanno messo in riva al lago vicino a mia, in cui ognuno può lasciare o prendere dei libri. Io stessa ne ho portati parecchi in settimana e ho notato con piacere che sono già stati adottati tutti. Ovviamente non potevo resistere alla tentazione di portarmene a casa uno, e così ho messo gli occhi su questo volume che credo sia perfetto da leggere d'estate sotto l'ombrellone. In ultimo mi è arrivato Gli occhiali d'oro, di Giorgio Bassani, che avevo ordinato su Amazon ad un prezzo super basso e che avevo in WL grazie ad un video del mitico Matteo, unico booktuber di cui non mi lascio sfuggire nessun consiglio. Diciamo che questo titolo si discosta un po' da quelli che leggo di solito, ma Matteo riesce a farmi interessare alle storie più impensabili quindi non vedo l'ora di leggerlo, credo che non mi deluderà!



E voi cosa avete comprato ultimamente?

6 commenti:

  1. La Piccola Libreria è un'iniziativa fantastica, magari ne avviassero una anche nel mio comune...

    Gli occhiali d'oro è breve e molto amaro; credo apprezzerai il tema della formazione di un giovane alla vita (e alle sue ipocrisie).
    Se ti dovesse convincere, dà un'occhiata anche a Il giardino dei Finzi-Contini (se già non lo conosci), in cui il tema dell'educazione alla vita, all'amore e alla morte è centrale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è davvero adorabile, in più mi permette di dare via poco alla volta quei volumi che non riesco a scambiare senza dover andare fino all'usato, molto comodo!
      In effetti ho in WL anche Il giardino dei Finzi-Contini ma al momento mi incuriosiva di più questo. Conto di recuperarlo però!

      Elimina
  2. Ciao, nella mia profonda ignoranza non conosco i libri che hai preso. Però che bella l'idea della Piccola Libreria! Quanto vorrei che lo facessero anche dalle mie parti!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo siano titoli molto conosciuti in effetti. L'iniziativa è davvero bella ♥

      Elimina
  3. Non conosco nessuno di questi libri, sono quindi curiosa di leggerne le recensioni ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Non credo li leggerò presto, ma quando lo farò ve ne parlerò :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!