sabato 21 aprile 2018

In My Mailbox #12 - 2018


Buongiorno Lettori e buon sabato, come state? Oggi vi tengo compagnia con una velocissima puntata dedicata ai nuovi acquisti, che arrivano tutti dalla mia ultima visita al negozio dell'usato. Sono felice perché ancora una volta si tratta di titoli che avevo in WL da tempo, trovarli a meno di 2€ l'uno è sempre una soddisfazione! Il primo che mi sono portata a casa è Ci vogliono le palle per essere una donna, di Caitlin Moran, scrittrice e giornalista inglese piuttosto famosa che in queste pagine racconta la sua storia di femminista in maniera molto ironica e scorrevole. Vista la mia passione per le storie vere non ci ho pensato due volte a prendere anche Il volto cancellato, di Fakhra Younas. La donna era stata sfigurata con l'acido dal marito per aver chiesto il divorzio e quest'opera autobiografica raccoglie non solo la sua tragica vicenda, ma anche le foto dei suoi interventi. Fakhra purtroppo ha deciso di togliersi la vita qualche anno fa, e penso che leggere la sua storia sia un valido modo per tenere vivo non solo il suo ricordo, ma anche tutto quello per cui si è battuta. Passiamo infine a qualcosa di più leggero con Ti ricordi di me?, della Kinsella, che era piaciuto molto ad Angelica e per questo speravo proprio di riuscire a recuperarlo. Non leggo spesso chick lit, ma in passato avevo apprezzato le sue opere e vorrei tornare a dedicarmici di tanto in tanto.


E voi cosa avete comprato ultimamente?

4 commenti:

  1. Il libro della Moran sembra estremamente interessante! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sophie! Ne ho già letto qualche capitolo e in effetti prende molto :D

      Elimina
  2. Ciao Seli!
    Ti fidi di me l'ho ascoltato un mese fa, in settimana uscirà la recensione.
    L'ho trovato carino e molto ironico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Perfetto, è proprio il genere di storia che mi aspettavo allora :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!