lunedì 5 marzo 2018

Novità in Libreria - Marzo 2018

Buongiorno Lettori! Oggi ho a casa Tristan con l'influenza quindi vi propongo al volo alcune delle uscite a mio parere più interessanti di marzo, tra cui spicca senza dubbio Morning Star, di Pierce Brown, ultimo volume della trilogia distopica iniziata con Red Rising. Al momento possiedo solo il primo capitolo della saga, non l'ho ancora letto ma ho grandi aspettative. Ho messo in WL anche Una vita da libraio, di Shaun Bythell, in genere finisco sempre per rimanere delusa dai libri che a loro volta parlano di libri, ma questo titolo mi attira particolarmente: un villaggio scozzese e una libreria dell'usato, non sembra fantastico? In uscita c'è anche Begin Again, di Mona Kasten, primo volume di una serie New Adult molto amata in Germania. Personalmente non credo leggerò questa saga, ma per le amanti del genere potrebbe rivelarsi un'ottimo acquisto!


Non poteva mancare La forma dell'acqua, di Guillermo Del Toro, fresco fresco di Oscar come Miglior Film. Io come al solito non ho ancora visto questa tanto chiacchierata pellicola, ma amo Del Toro e sono curiosissima di leggere il romanzo, riadattato in forma cartacea con l'aiuto di Daniel Kraus. Questi due autori avevano già collaborato per la stesura di Trollhunters, che è tutt'ora uno dei miei libri preferiti, quindi la curiosità è tanta. DeAgostini ha invece deciso di regalare un nuovo look a Ready Player One, di Ernest Cline, che approda questo mese al cinema con un film diretto da nientemeno che Steven Spielberg. Si tratta ovviamente di una storia che unisce fantascienza e distopia e che non vedo l'ora di leggere. Ditemi voi se potevo non innamorarmi de L'arte segreta delle volpi, di Inbali Iserles, primo volume della trilogia Fantasy Foxcraft che ha già conquistato l'Inghilterra. Il fatto che i protagonisti siano animali mi ricorda due romanzi che da ragazzina ho amato moltissimo - La Visione e Il Portatore di Fuoco - quindi sarà mio al più presto!


Un'altra proposta interessante è 16 modi per spezzarti il cuore, di Lauren Strasnick, YA dalla trama interessante e potenzialmente originale, visto che per una volta il bad boy della situazione sembra essere lei, e non lui. Mi fa un po' storcere il naso il fatto che il romanzo sia scritto sotto forma di e-mail, SMS e lettere, ma guardando il lato positivo si dovrebbe leggere in modo molto scorrevole, non sarà uno dei miei acquisti più urgenti ma prima o poi mi piacerebbe leggerlo. Per le amanti di Amy Harmon e Brittainy C. Cherry escono Il segreto di Eva e Hai bussato al mio cuore, romanzi che non credo comprerò, ma so che entrambe le autrici sono molto amate. Infine abbiamo Ti aspetto da sempre, di Ava Dellaira, di cui ho già in casa Noi siamo grandi come la vita, romanzo che si è guadagnato un discreto successo. Le sue storie credo possano riservare grandi emozioni e insegnamenti importanti, sono davvero curiosa, anche se la cover non mi fa impazzire.


C'è qualche titolo che vorreste leggere tra questi?

16 commenti:

  1. MORNING STAR sarà mio, me lo regalano per il compleanno (anche se ho già la versione inglese in libreria, ho resistito a leggerlo fino ad ora).
    Non sapevo che esistesse anche il libro di Del Toro fino a stamattina, ma lo adoro come regista, per cui conto di recuperare sia il libro che il film appena possibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per adesso ho solo Red Rising, non vedo l'ora di leggerlo *O*
      A me Del Toro piace molto anche come scrittore, se lo leggi fammi sapere com'è!

      Elimina
  2. Mi ispira una vita da libraio, ma concordo su quello che hai detto sui testi che trattano di libri, spesso sono alquanto deludenti😤😭

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito sì, ma adesso che ci penso quelli che ho letto erano tutti - o quasi - romanzo rosa... questo mi sembra più serio, sono molto curiosa! :)

      Elimina
  3. Ciao Seli!
    Mi ispira la trilogia di Fox Craft. Di cosa parla la forma dell'acqua?
    Devo ancora leggere Trollhunters ed è da un secolo che ce l'ho in libreria...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono una frana a spiegare le trame, ma in due parole racconta la storia d'amore tra una donna muta che lavora come addetta alle pulizie in un Centro di Ricerca Aerospaziale e un uomo anfibio catturato in Amazzonia che viene portato lì per essere studiato. Per farti un'idea più chiara puoi guardare il trailer del film da cui è tratto :) Trollhunters penso che ti piacerà, non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi!

      Elimina
  4. Mamma mia quanti titoli interessanti! *_* Quello che prenderò assolutamente è quello di Pierce, perché lo stavo aspettando e non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire la storia! Dire che ho adorato i primi due è dir poco!!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono felice, io non ho ancora iniziato la serie ma mi ispira un sacco :D

      Elimina
  5. Ciao Seli!!
    Recupererò sicuramente Una vita da libraio! Mi attirano anche quello della Burke, ma prima devo leggere i precedenti, La forma dell'acqua e Fox Craft! Ciao, portafogli ciaooooooooo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti titoli davvero interessanti, e anche questo mese il portafoglio piange xD

      Elimina
  6. Ciao io li voglio leggere tutti!
    Mi ispirano un sacco, adesso non mi resta che trovare il tempo ^_^
    Ciao,
    Annalisa
    Lettrice di Libri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci vorrebbero giornate da 48 ore per leggere tutto quello che vorremmo :P

      Elimina
  7. mmm questo mese le nuove uscite non mi ispirano per niente. l'unico libro che si salva e che ho messo in WL è "La ragazza che hai sposato", mentre sono stufa di questi New Adult tutti con le stesse trame!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queste sono solo una piccola parte delle nuove uscite, in genere pubblicizzo quello che mi ispirano di più. Gli NA non piacciono particolarmente neanche a me, infatti ne ho inserito uno solo :D

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!