sabato 31 marzo 2018

In My Mailbox #9 - 2018


Buon sabato Lettori, siete pronti per Pasqua? Ma soprattutto avete già ricevuto qualche uovo di cioccolata? Noi stiamo preparando una bella caccia al tesoro per Tristan quindi speriamo che non piova. Bando alle ciance però, oggi vi mostro il contenuto di due pacchetti che sono arrivati proprio ieri. Il primo è Nowhere Girls, di Amy Reed, un omaggio di Piemme che non vedevo l'ora di avere tra le mani. In questo YA viene affrontato il tema dello stupro e ne sto sentendo parlare benissimo, sapete che quando trovo romanzi per ragazzi davvero validi e che si discostano dalle solite storie d'amore sono sempre felice, quindi sarà senza dubbio una delle mie prossime letture. Il secondo invece arriva dalla dolcissima Ninfa, che nel corso degli anni più che una lettrice fissa del mio blog è diventata una vera e propria amica e che ringrazio ancora per il pensiero. Il titolo che ha voluto donarmi è Solo per sempre tua, di Louise O'Neill, che a detta sua dovrei apprezzare molto. Da quanto ho intuito dalla trama e dai pareri online sembra una storia davvero forte e cruda di genere YA/distopico, ambientata in un futuro in cui le donne sono create in laboratorio al solo fine di essere perfette e sempre disponibili, così da essere scelte come compagne da uomini ricchi e potenti. Mi basta questo per sapere che sarà una lettura agghiacciante, non vedo l'ora di affrontarla per potervene parlare meglio. Se avete letto uno di questi romanzi fatemi sapere cosa ne pensate!



E voi cosa avete comprato ultimamente?

18 commenti:

  1. Ciao Seli! Come sai ho amato il libro della Reed e spero lo apprezzerai tanto anche tu! ^^ l’altro invece non l’ho letto ed attendo il tuo parere ❤️ Scorsa settimana è arrivato Warcross che non vedo l’ora di iniziare ed io ho comprato Ti ho trovato tra le stelle della Zappia ^^ di n abbraccio grande di buona Pasqua ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely! Nowhere Girls ha ricevuto tante di quelle lodi che, visto la tematica, ho una buonissima sensazione :) ti dirò, Warcross non mi ispira più di tanto... aspetto di leggere qualche parere. Non sai da quanto aspettavo che traducessero la Zappia, spero di comprarlo presto anche io! Buona Pasqua anche a te ♥

      Elimina
  2. Ciao Seli!
    Mi ispira molto "Solo per sempre tua", aspetto solo di leggere una tua recensione 😍❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho leggiucchiato i primi capitoli e penso sarà tosta parlarvene, è un lavoro particolarissimo!

      Elimina
  3. Ciao, li ho letti entrambi ed apprezzati tantissimo! Non vedo l'ora di leggere le tue recensioni, soprattutto su Solo per sempre tua che è davvero particolare e inquietante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero dei titoli tosti, la O'Neill mi ha conquistata già dalle prime pagine ♥

      Elimina
  4. Ciao! Devo assolutamente aggiungerli alla lista, mi ispirano parecchio! Aspetto le tue recensioni😀 buona pasqua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille e buona Pasqua anche a te! Ve ne parlerò prestissimo *O*

      Elimina
  5. Anche io ho sentito parlare molto bene di Nowhere Girls, aspetterò di leggere anche la tua opinione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo sia valido come dicono, la tematica non è semplice da affrontare :)

      Elimina
  6. Mi ispirano tantissimo! Buona Pasqua! E speriamo che il tempo regga.

    RispondiElimina
  7. Buona Pasqua! Io passerò il tempo in totale relax ;)
    Uh quanto mi piace sbirciare tra gli acquisti!! "Nowhere girls" credo sia un libro molto interessante, lo vorrei leggere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è modo migliore di passare le feste direi :) vi farò sapere cosa ne penso!

      Elimina
  8. Non conosco nessuno dei due libri ma sono molto curiosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere Cry, penso proprio che potrebbero piacerti viste le tematiche :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!