mercoledì 14 febbraio 2018

WWW Wednesdays #2 - 2018

Buongiorno Lettori e buon San Valentino! Avete qualche programma speciale per festeggiare questa ricorrenza con la vostra dolce metà? Io e il Marito non abbiamo organizzato nulla di particolare, è una festa che ci è sempre scivolata un po' addosso fin da ragazzini - figuriamoci dopo dieci anni insieme -  ma per fortuna qualche volta riesco ancora a deliziarvi con una bella puntata di questa rubrica, siete contenti? Io molto, oggi infatti ho un po' di titoli nuovi di cui parlarvi e sono curiosa di sapere se li conoscete o se vi interessano! Fatemi sapere cosa state leggendo voi, sono sempre felice di scoprire nuove storie, soprattutto se escono dalla mia comfort zone.



Continua la mia maratona di Fantasy per smaltire gli omaggi ricevuti dalle autrici. Un paio di giorni fa ho iniziato Le Terre dei Dormienti, di Laura Taibi, primo volume di una duologia dalla trama davvero intrigante e che per il momento sto trovando molto promettente. In contemporanea sto leggendo l'ultimo ebook della mia lista di omaggi arretrati, ovvero Lacrime d'Ametista, di Donatella Perullo, primo volume della trilogia Il Fato degli Dei. Non è la prima volta che leggo qualcosa di questa autrice e, dopo un inizio un po' lento, la storia ha iniziato ad appassionarmi. Vi parlerò presto di entrambi in una recensione, se li conoscete fatemi sapere cosa ne pensate!




Anche le mie ultime letture sono composte da un ebook e un cartaceo, in digitale ho finito di recente Alice, di Elsa Hysteria, che mi è piaciuto tantissimo! Dalla trama avevo già capito che lo avrei apprezzato, ma non pensavo fino a questo punto. L'ho trovato un lavoro davvero validissimo, settimana prossima ve ne parlerò meglio in una recensione. A Jum fatto di buio invece ho già dedicato un post - clicca qui per leggerlo - in cui ho cercato di esprimere al meglio tutto il mio amore per le avventure di Olga e per lo stile magico della Gnone, che riesce sempre ad emozionarmi.




Passiamo a quelle che saranno le mie prossime letture: in primis non potevo che citare Le clessidre di Tabula, di Valentina Furnò e Chiara Andreazza. Come forse ricordate il primo volume di questa serie era finito sul podio nella mia classifica di letture preferite del 2017, inutile dire che non vedo l'ora di tornare in questo magico mondo che tanto mi aveva affascinata. Infine, dato che nessuno dei romanzi che sto attualmente leggendo è adatto a Tristan, penso che come storiella prima di dormire inizieremo Alice in Wonderland, la sceneggiatura del famoso film di Tim Burton, il cui testo è scritto da nientemeno che Tui T. Sutherland, autrice della saga Fantasy I Regni del Fuoco.


Conoscete questi libri? E voi cosa state leggendo?

37 commenti:

  1. Olga *.* amo la Gnone! Gli altri libri non li conosco, ma un paio hanno dei titoli interessanti!

    Ti lascio il mio WWW…
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rory, passo subito a sbirciare le tue letture *O*

      Elimina
  2. Non ne conosco uno, a parte Alice, di quello attendo la recensione!
    E neppure io festeggio S.Valentino, mai fatto, lo trovo stupido. Però la gente diventa matta e fa sconti vari in cibo/regali per cui ne approfitto :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Alice vi parlerò prestissimo, non vedo l'ora perché mi è proprio piaciuto!
      San Valentino è senza dubbio una festività commerciale, ma non mi da fastidio. È ovvio che ci si ami tutto l'anno, ma non trovo brutto avere una data specifica per scambiarsi un pensierino o un augurio ecco :)

      Elimina
  3. Uhhh! Bello il libro su Alice in Wonderland!! Anche il libro di Elsa Hysteria mi ispira, così come i libri che hai in lettura... si, insomma mi piace tutto! XD XD

    Se ti va di fare un salto qui trovi il mio WWW ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In genere odio Alice, ma visto che il film di Burton mi era piaciuto dovrei apprezzarne anche la sceneggiatura... spero. Vi farò sapere! Sono felice che anche gli altri titoli ti incuriosiscano, passo a vedere le tue letture :D

      Elimina
  4. Le tue letture presenti mi incuriosiscono molto😍 attendo la tua recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Diletta! Arriveranno prestissimo, conto di terminarli in settimana :)

      Elimina
    2. Seli ne aprofitto per farti una domanda.
      Volevo leggere qualcosa di Tolkien, visto che mi avevi risposto sotto un tuo post dicendomi che Lo Hobbit era molto scorrevole, mi sapresti dire che differenze c'è tra l'edizione con o senza commento/esplicazione?
      Anche se penso che prima leggeró il Signore degli Anelli, avevo intenzione di recuperare anche lo hobbit e volevo porti questo mio quesito😊

      Elimina
    3. Io ti consiglio comunque di leggere prima Lo Hobbit :) se parli di "Lo Hobbit Annotato" dovrebbe contenere delle note che ne approfondiscono i collegamenti con le altre opere di Tolkien e evidenziano le modifiche che sono state fatte al romanzo nel corso delle varie edizioni. Io personalmente ho optato per l'edizione normale (quella di Bompiani con le illustrazioni di Alan Lee) e mi ci sono trovata benissimo ♥

      Elimina
    4. Sì, mi riferivo proprio a quello!
      Grazie mille!😍❤

      Elimina
  5. Uh, mi ispirano tutte queste letture sai? Io come al solito mi faccio sedurre dalle copertine, e oggi ne vedo di stra-belle qui *-* Dall'inizio dell'anno ho letto un solo libro fantasy, ma credo proprio che entro la fine di Febbraio tornerò a rileggerne un bel po', ne sento la mancanza, è troppo che non ne leggo ;)
    Se ti va di curiosare tra le mie letture, questo è il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti hanno tutti delle copertine belle, non ci avevo fatto caso *O* Qualche bel Fantasy ci sta sempre, passerò a leggere i tuoi pareri quando ne parlerai.

      Elimina
  6. Ciao Seli! Le Terre dei Dormienti sembra molto bello, aspetto di sapere cosa ne pensi. Aspetto anche la tua recensione di Alice, quando ne avevi parlato la scorsa volta mi aveva incuriosita :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Christy, vi parlerò presto di entrambi, grazie di essere passata! ♥

      Elimina
  7. Io e mio marito invece di solito andiamo a mangiare fuori, ma il giorno dopo, perchè il 14 ovunque mangi male... quest'anno invece abbiamo deciso di rimanere a casa e ci facciamo portare il cibo a domicilio XD oggi kebab!

    Lacrime di ametista mi attira per la cover, invece Olga di carta lo vorrei leggere da un bel po'

    Se ti va, il mio W..W..W.. qui :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi siamo pantofolai e non usciamo a mangiare manco per l'anniversario o i compleanni, figuriamoci se ci scomodiamo per San Valentino AHAHA! Però un bel kebab a domicilio mi interessa già più di fiori o smancerie varie, approvo :P
      "Lacrime d'Ametista" è partito un po' lento ma adesso si sta facendo interessante, ve ne parlerò presto!

      Elimina
  8. Olga di carta! Ho questo libro che mi aspetta da un anno ma.non so perché non mi decido a leggerlo xD
    Qui trovi il mio WWW…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susi! Le avventure di Olga sono adorabili ♥ passo subito da te!

      Elimina
  9. Ciao, non ne ho letto neanche uno, ma Alice in Wonderland mi ispira! Qui il mio www anche se sei già passata: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/02/www-wednesday-26.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Benedetta! Se ti è piaciuto il film ti piacerà sicuramente anche la sceneggiatura :D

      Elimina
  10. Uououooooo, ho forse letto 'l'ultimo ebook tra quelli omaggio'??? Stai andando alla grande! Ottimo! xD
    'Alice' mi ispira un saccoooooo. C'è anche il cartaceo??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha Ile, MIRACOLO! Mi restano quattro cartacei e sì, questo era l'ultimo ebook... inizio a vedere la luce in fondo al tunnel xD sì di Alice c'è anche il cartaceo, vorrei recuperarlo anche io perché mi è piaciuto moltissimo!

      Elimina
  11. Quanti bei titoli! Su Olga di carta non sono ancora riuscita a metterci le mani ma è in wishlist, quindi spero di rimediare, prima o poi! E Alice in Wonderland sembra davvero carinissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie di Olga è una di quelle che consiglio a qualsiasi età, ha tanto da insegnare ♥

      Elimina
  12. Non ho mai sentito parlare di Alice ma mi hai incuriosito...aspetto la recensione!
    Le due letture che devi ancora fare mi incuriosiscono ancora di più, sebbene conosca bene Alice in Wonderland.
    Bacioni e buona lettura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata Cry, credo che Alice potrebbe piacere anche a te :)

      Elimina
  13. Ciao! Nuovo iscritto😊. Ormai, questo San Valentino è già andato via. Comunque, ho passato il giorno leggendo un buon libro😁.
    Se ti va ti aspetto da me come lettrice fissa (mi trovi anche su instagram come: alfonso_bookblogger).
    https://libristoriaecultura.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alfonso, grazie mille di esserti fermato a commentare, passo a trovarti appena posso :)

      Elimina
  14. "Lacrime d'Ametista" non l'avevo mai sentito, ma ho cercato la trama e mi ispira molto, forse sarà una mia prossima lettura.
    Per ora non sto leggendo niente solo perchè ho appena finito di leggere un libro che proprio non mi è piaciuto, ovvero "Prima di domani", e non so ancora che libro leggere per riprendermi (due delusioni di seguito mi farebbero un brutto effetto hahah).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, "Lacrime d'Ametista" mi sta piacendo, se decidi di leggerlo fammi sapere cosa ne pensi! Mi spiace che il libro della Oliver non ti sia piaciuto, io l'ho letto otto anni fa quando era uscito con il titolo E finalmente ti dirò addio e resta tutt'ora il mio preferito dell'autrice :) a questo punto buttati su qualcosa di sicuro, un autore che ti piace molto o magari una rilettura ♥

      Elimina
  15. La Gnone voglio leggerla da così tanto tempo, mi conviene partire da questa serie o dalla precedente secondo te? Ecco le mie letture se ti va di passare http://ilregnodeilibri.blogspot.it/2018/02/w-w-w-wednesday_66.html?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ely, ameresti la Gnone, devi assolutamente rimediare! Essendo saghe separate potresti iniziare da quella che preferisci, io per una questione di affetto ti consiglio prima Fairy Oak però ♥

      Elimina
  16. San Valentino, cos'è? xD Io e il man non abbiamo fatto niente, lui lavorava fino a cena e io dopo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha bè, c'è tutto l'anno per festeggiare l'amore in effetti :D ♥

      Elimina
  17. "Olga di carta" mi ispira molto e quasi quasi ci faccio un pensierino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaia! I romanzi di Olga sono davvero meravigliosi e dolcissimi, te li consiglio :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!