sabato 17 febbraio 2018

In My Mailbox - (Regali di San Valentino)


Giuro che quando ho detto al Marito "a San Valentino niente regali" ero seria. Ma pensate che lui mi abbia dato retta? Ovviamente no, e così mercoledì mi sono trovata ad aprire questo mega pacco di Amazon pieno di libri nuovi e meravigliosi che, guarda caso, erano proprio quelli che al momento desideravo di più... qualcuno è stato attento, punto al Marito! Il contenuto ve l'ho già mostrato su Instagram quindi forse non vi è nuovo, ma direi di iniziare da quello che per primo ha catturato la mia attenzione: il cofanetto di Firebird, di Claudia Gray! Come forse saprete ho amato moltissimo i primi due volumi di questa trilogia Sci-fi e l'annuncio che il capitolo conclusivo sarebbe stato venduto solo all'interno del cofanetto, e non singolarmente, mi aveva fatto girare le scatole... però cosa ci possiamo fare, meglio così che restare con l'ennesima serie troncata. Non penso servano altre parole, esteticamente è tutto molto bello e non vedo l'ora di leggere La resa dei conti per scoprire finalmente come si concludono le appassionanti avventure di Marguerite.



E dopo averla tanto bramata, finalmente posso stringere tra le mani anche la trilogia Rebel, di Alwyn Hamilton! Ho fatto il filo a questi romanzi per tantissimo tempo, pur essendo stati tradotti dalla Giunti, da me non c'era verso di trovarli. Ho setacciato ogni libreria da quando sono usciti, ma senza successo, quindi potete capire la mia gioia. Devo dire che le atmosfere da Mille e una Notte in genere non mi affascinano, ma in questo caso ho sentito subito una fortissima attrazione per questa trilogia e adesso non vedo l'ora di avere un momento di tranquillità per buttarmici a capofitto.



Secondo voi poteva forse mancare un bel Fantasy per ragazzi? Ovviamente no, soprattutto se si tratta del nuovissimo volume di una delle mie saghe preferite... sì, stiamo parlando de L'Accademia del Bene e del Male! Missione per la Gloria è considerato il quarto capitolo della serie, che però giunge a una sua conclusione alla fine del terzo volume. Questa nuova avventura può essere infatti presa come la prima di una seconda trilogia, che vede come protagoniste sempre Agatha e Sophie, ma sarà ambientata a Camelot. Se non amate le saghe troppo lunghe quindi niente paura, niente vi vieta di fermarvi alla prima trilogia. E in ultimo un altro romanzo appena uscito che, in modo prepotente, ha richiamato la mia attenzione. A un primo sguardo Fandom non sembra avere niente in più rispetto ai tanti YA Fantasy usciti negli ultimi anni, eppure da quanto ne ho letta la trama non sono più riuscita a togliermelo dalla testa, non mi resta che sperare in una buona lettura!


Se avete letto questi libri fatemi sapere cosa ne pensate!

25 commenti:

  1. L'accademia del bene e del male come Rebel le punto da molto:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS anche Stefano mi ha fatto dei libri per san valentino, lo hobbit, la versione da te consigliatomi, il primo volume del signore degli anelli e il primo volume del gioco di thewitcher!

      Elimina
    2. Ciao Diletta! Sull'Accademia sono di parte, è una saga che amo troppo ♥
      Fammi sapere cose ne pensi de Lo Hobbit, spero tanto che ti piaccia!

      Elimina
  2. Che regalo bellissimo.. Sono tutti titoli che punto da un po'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti piacciano, spero di potervene parlare presto :D

      Elimina
  3. Quanti bei titoli! Sicuramente un regalo di San Valentino che ha fatto centro 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inaspettato ma super azzeccato, su questo non c'è dubbio :P

      Elimina
  4. Risposte
    1. Spero siano carini come sembrano perché ho aspettative molto alte *O*

      Elimina
  5. L’Accademia la a-d-o-r-o!!! L’ho recensita X la Mondadori ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I primi anche io (avevamo fatto i BT insieme forse?) dopo ho preferito prenderli per conto mio per leggerli con calma. Non vedo l'ora di continuare la serie ♥

      Elimina
  6. Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi di fandom

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona! Spero davvero tanto che sia bello come penso *O*

      Elimina
  7. Ciao Seli!
    Come sempre fai degli acquisti meravigliosi.
    Anche io sono incuriosita dalla trilogia Rebel ma adesso non conto di prenderla, voglio prima terminare le saghe che ho in casa prima di iniziarne di nuove.
    Fremo per sapere il tuo pensiero su questa trilogia.
    Bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Il Marito ci ha proprio azzeccato con questo mega regalo, è stato attento e si è segnato tutti i titoli di cui parlavo più spesso ♥
      Fai bene a terminare qualche saga, è sempre una soddisfazione :)

      Elimina
  8. Wowww questo si che è un regaloneee! Che meraviglia!!! ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely! Non sono una grande fan delle sorprese ma questa volta non posso lamentarmi ♥

      Elimina
  9. Risposte
    1. Grazie Robby, sono contenta che questi libri ti piacciano :D

      Elimina
  10. Che regali stupendi! Il capitolo finale di "Firebird" lo voglio leggere anch'io a breve ma credo lo prenderò in e-book.

    RispondiElimina
  11. Anche io avevo preso il cofanetto di Firebird, mi erano piaciuti i primi due e alla prima occasione utile (AHAHAHAH mai) finirò la trilogia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I primi due sono piaciuti un sacco anche a me, speriamo che l'ultimo sia all'altezza *O*

      Elimina
  12. Tutti libri bellissimi *-* amerai la serie Rebel, ne sono sicura!!
    Mentre la serie di Firebird vorrei acquistarla anche io, però non sono ancora molto convinta, ho paura che possa deludermi :\

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so perché ma Rebel mi chiama fin da quando è uscito il primo *O* secondo me Firebird è una trilogia validissima, da quando è uscito il cofanetto molte persone hanno messo in vendita o scambio i primi due volumi, magari potresti recuperare il primo a poco prezzo e vedere che ne pensi!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!