sabato 24 febbraio 2018

In My Mailbox #7 - 2018


Buongiorno Lettori, come state? Qui si gela - immagino anche da voi - ma ci tocca comunque uscire per fare la spesa... chissà che non ci scappi un giretto alla libreria dell'usato, io ci spero sempre lo ammetto! E a proposito di usato, due dei romanzi che sto per mostrarvi arrivano proprio da lì, ma prima direi di spendere due parole su un regalino del Marito, che è passato in fumetteria senza di me e ha pensato di prendermi il sesto volume di Orange, di Ichigo Takano! Come saprete si tratta di una delle mie serie manga preferite in assoluto e non vedo l'ora di divorare questo spin-off. Al modico prezzo di 2€ - copertina rigida e condizioni perfette - ho poi recuperato Cappuccetto Rosso sangue, la sceneggiatura dell'omonimo film che, lo ammetto, avevo trovato piuttosto trash e bruttino. La storia di fondo però non è male e in genere le sceneggiature mi piacciono, ne ho avuto la prova con Biancaneve e il Cacciatore e Alice in Wonderland, che sto attualmente leggendo, quindi farò un tentativo. Allo stesso prezzo ho preso anche Il coraggio di un campione, di Eugene Yelchin, romanzo per ragazzi in cui l'autore russo racconta la vera storia di suo padre, capitano della Società Sportiva della Casa dell'Armata Rossa, inutile dire che sono curiosissima!


E voi cosa avete comprato ultimamente?

14 commenti:

  1. Il coraggio di un campione l'ho già sentito nominare, sembra una lettura interessante!
    Il sesto volume di Orange credo che lo recupererò a breve, anche se in realtà ho letto solamente il primo manga e poi ho guardato l'anime 🙈 Però sono curiosa di sapere cosa succede in questo spin-off, quindi non me lo lascerò scappare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'anime non l'ho visto, quando amo così tanto una serie manga poi non riesco a guardarne la versione animata ç_ç speriamo che questo spin-off non sia una delusione!

      Elimina
  2. Ciao! Io non ho letto nessuno di questi, ma vorrei tanto recuperare Orange - anche perché in fatto di manga sono piuttosto ignorante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi avvicinarti al mondo dei manga Orange è perfetta come serie, è leggera ma molto valida, ed è abbastanza corta. Se la leggi fammi sapere cosa ne pensi! :)

      Elimina
  3. Ho letto Cappuccetto rosso sangue qualche anno fa... e si vede che è la sceneggiatura di quel film ahahah
    Potevano fare di meglio, con entrambi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non metto in dubbio, ma visto che la sceneggiatura di Biancaneve e il Cacciatore mi è piaciuta molto più del film e che attualmente sto apprezzando quella di Alice in Wonderland ho pensato potesse valerne la pena, a quel prezzo xD

      Elimina
  4. Di cappuccetto Rosso sangue vidi il film qualche anno fa, ed effettivamente non era granché... peccato perché l'attrice protagonista mi piace moltissimo! Spero che il libro sia meglio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo che il libro sarà meglio, è proprio il copione del film, però era curiosa e per quel prezzo mi sembrava ne valesse la pena... vedremo xD

      Elimina
  5. Orange 6!!! Lo voglio anche io!!!
    Cappuccetto rosso sangue lo avevo letto diverso tempo fa e l'avevo trovato carino ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io il film lo avevo trovato davvero trash però dai, per 2€ non mi sembrava un brutto acquisto, lo terrò per quando avrò voglia di una lettura super leggera :)

      Elimina
  6. Ciao seli,non ho letto nessuno di questi libri, però il coraggio di un campione mi sembra molto interessante...
    E che dire dell'usato 😍 mi piacerebbe che ci fosse anche qui da me!!
    Buona serata e grazie x l'impegno che metti nel tuo blog e post su istagram, fa sempre piacere passare per scoprire quali nuove letture consigli..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho in zona questo negozio dell'usato, grazie al cielo perché ormai a prezzo pieno non compro più. Grazie a te di essere passata a commentare, mi fa piacere sapere che apprezzi i miei consigli librosi *O*

      Elimina
  7. Ciao che fortuna aver vicino un negozio del libro usato, io aspetto il mercatino della terza domenica del mese, li si trovano libri usati però in genere partono dai 5 euro in su. ho letto Cappuccetto rosso sangue non è il massimo però ho trovato questa lettura carina. Ho visto il film Fallen e oggi ho preso il libro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero sono fortunata, se non fosse per questo negozio comprerei davvero pochissimi volumi. Qui i pressi vanno da 1 a 3€ a dipendenza dello spessore, ma non di più. I mercatini però sono più vari, chissà che bei titoli si trovano *O* da Cappuccetto Rosso Sangue non mi aspetto un capolavoro, spero giusto che sia leggero e scorrevole :) il film di Fallen non l'ho visto però ho letto il primo volume della saga, mi è piaciuto ma l'ho trovato molto lento!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!