venerdì 9 febbraio 2018

5 cose che - 5 personaggi letterari che vorrei diventassero i miei migliori amici

Buongiorno Lettori e buon venerdì, come state? Come ogni settimana vi propongo una nuova puntata di questa rubrica da cui si possono prendere un sacco di spunti. Oggi in particolare parleremo di personaggi che, per un motivo e per l'altro, vorremmo fossero i nostri migliori amici. Come forse saprete io faccio fatica a trovare protagonisti che non mi stiano sulle scatole, ma se mi seguite da abbastanza tempo le mie risposte non dovrebbero sorprendervi... fatemi sapere se conoscete questi libri e, ovviamente, quali sono i personaggi che vorreste voi come amici!




5 PERSONAGGI LETTERARI CHE VORREI
DIVENTASSERO I MIEI MIGLIORI AMICI

Un personaggio che non potrebbe assolutamente mancare nella mia lista di amici è Jim Sturges, cacciatore di Troll e protagonista di Trollhunters, di Guillermo Del Toro. Un protagonista davvero originale, che ama l'avventura ma che porta del cuore anche tanta malinconia dovuta alla perdita della madre. Immancabile anche Jacinda Jones, la mia ragazza drago preferita: capelli rossi, animo ribelle e una determinazione che le permette di portare sempre avanti le sue decisioni, di conseguenza non posso che consigliarvi la trilogia di Firelight se amate i draghi. Per non annoiarmi neanche un secondo vorrei, nella mia cerchia di amicizie, anche Victoria Gardella, cacciatrice di vampiri che vive nella Londra dell'800 e che stimo moltissimo. Nonostante la giovane età è tosta e non si fa mettere i piedi in testa, una vera combattente!  Se siete fan di Buffy e vi piace l'epoca vittoriana amerete questa serie. Mettendo da parte per un momento il mio amore per i cacciatori, fin dalla sua prima apparizione ho sentito un'affinità incredibile con Agatha de L'Accademia del Bene e del Male, saga che come saprete ho amato. Con lei ho in comune l'amore per la solitudine, la forza e il sentirsi diversa, so per certo che con lei accanto avrei sempre un'amica sincera con cui potrei parlare di cose che altri non capirebbero. In ultimo ho scelto Hoon Song di Ragazze dell'Olimpo. Hoon non solo è intelligente e pratica, ma è niente meno che la reincarnazione della dea Atena e possiede delle qualità che ho sempre ammirato. Mettendo insieme questi personaggi avrei un gruppo di amici coraggiosi e combattivi, la vita accanto a loro sarebbe ricca di avventure e di battaglie da affrontare insieme, ma avrei la certezza di avere sempre qualcuno a guardarmi le spalle e su cui contare.


CLICCA QUI PER LEGGERE LE RECENSIONI

54 commenti:

  1. Ecco, non ho letto nessuno di questi romanzi!! Direi che posso andare a nascondermi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, sono io che mi diverto sempre a scegliere titoli meno conosciuti, non posso farci niente i best seller non fanno per me :P se devo citare personaggi più famosi per esempio direi Luna Lovegood, Tyrion Lannister, Violet Baudelaire e probabilmente qualcuno dal mondo di Shadowhunters e Percy Jackson :)

      Elimina
  2. Ciao, conosco solo Victoria dei Gardella e Agatha dell'Accademia del Bene e del Male; qui le mie scelte: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/02/5-cose-che-17-5-personaggi-letterari.html

    RispondiElimina
  3. Che post interessante, ma in realtà lo sono tutti quelli di questa rubrica. Prima o poi credo che anch’io mi deciderò a farla sul mio blog, offre spunti davvero interessanti. Tornando al post di oggi, sono davvero belle risposte le tue, ma io non ho letto nessuno di questi libri, e quindi non posso apprezzarle fino in fondo, uffa. Bacioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia! In effetti è una rubrica che ti consiglio davvero di adottare per il blog, anche perché i temi si sanno con molto anticipo e non è obbligatorio partecipare a tutte le puntate quindi è facilmente gestibile :)

      Elimina
  4. La trilogia di Firelight l'ho letta e mi è piaciuta molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono felice, purtroppo è molto sottovalutata, forse perché è stata poco pubblicizzata e, sempre a tema draghi, quasi tutti conosco la più recente saga di Talon. Peccato :(

      Elimina
  5. Avevo dimenticato Victoria Gardella eppure mi era piaciuta tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'altra fan dei Gardella, evviva! Cerco sempre di far conoscere questa serie perché trovo molto valida ma poco conosciuta. A distanza di anni rimane la mia preferita a tema vampiri :)

      Elimina
  6. L'unico libro che conosco vagamente è Firelight, gli altri li scoprirò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trilogia di Firelight l'ho trovata molto avventurosa, se ti piace il genere te la consiglio :)

      Elimina
  7. Oh mamma, non conosco nessuno di questi libri! Devo aggiornarmi!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Piera, non preoccuparti, scelgo sempre titoli poco conosciuti :P

      Elimina
  8. Non ho mai letto Trollhunters, ma mi ispira parecchio. Dovrò leggerlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chris! Trollhunters è stata una delle mie letture preferite del 2016, se ti piacciono i libri per ragazzi te lo consiglio davvero moltissimo :)

      Elimina
  9. Ma che scelte bellissime! Anche io ho letto L'Accademia del Bene e del Male, e anche se non mi è piaciuto molto il libro in sè ho trovato Agatha un personaggio davvero molto particolare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara! È più forte di me, non riesco a scegliere titoli super conosciuti. Sono contenta che Agatha ti sia piaciuta, secondo me è un personaggio molto sfaccettato... un po' come tutti quelli della saga, ma con lei ho un'affinità speciale :)

      Elimina
  10. Non ho letto nessuno di questi libri... ma "Ragazze dell'Olimpo" mi ispira! Sono appassionata di mitologia greca :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pur essendo una saga destinata ad un target molto giovane io l'ho trovata davvero scorrevole e appassionante, se hai voglia di una lettura leggera dalle una possibilità :D

      Elimina
  11. Non conosco nessuno dei tuoi personaggi mi spiace :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti, sono io che scelgo sempre titoli poco comuni ;)

      Elimina
  12. Ecco... anche qui non conosco nessuno =( Devo rimediareee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È bello anche scoprire nuovi titoli dai! Spero che qualcuna delle mie scelte possa interessarti :D

      Elimina
  13. Risposte
    1. Ciao Valentina! Non importa, grazie di essere passata a lasciare un pensierino :)

      Elimina
  14. Non ne ho letti nessuno ma la serie della Jordan l'ho comprata, prima o poi ce la farò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è il momento giusto per ogni libro, arriverà anche quello per Firelight :D

      Elimina
  15. Non conosco nessuno dei tuoi personaggi

    RispondiElimina
  16. Mi piace un sacco questo post! Sto pensando ai miei... Mmm... Come amico vorrei il papà di William del libro Christmasaurus perché anche io adoro il Natale. Poi vorrei assolutamente Lara Jean della trilogia con lei protagonista. Ma anche la sorellina piú piccola, che ha un sarcasmo che adoro. Leo di Bianca come il latte, rossa come il sangue. E infine la protagonista di I love shopping.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo! Cavoli, non avevo pensato a Lara Jean, anche a me piacerebbe averla come amica. A volte la trovo un po' lamentosa, però ci si divertirebbe con lei :) anche Leo sarebbe un buon amico in effetti.

      Elimina
  17. Purtroppo non conosco nessuno di questi personaggi :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà per la prossima volta... forse! Devo impegnarmi a scegliere libri e personaggi un po' più conosciuti, ammetto di preferire quelli meno famosi :P

      Elimina
  18. Ciao Seli!
    Agatha non poteva mancare ne a me ne a te ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente! Saremmo un bel trio tutte insieme ahaha! :P

      Elimina
  19. Anche io devo nascondermi :( non ne ho letto nessuno ma, a mia discolpa, a brevissimo leggerò Trollhunters <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tanto che lo troverai appassionante, io ho riso molto ♥

      Elimina
  20. Ciao Seli, come sempre scegli libri di cui non sapevo nemmeno l'esistenza! ;D Devo ampliare i miei orizzonti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per lo meno faccio qualcosa di utile dai :P se posso ti straconsiglio L'Accademia ♥

      Elimina
  21. Non ho letto nessuno di questi libri, è proprio vero che è impossibile stare dietro a tutti. Ho sentito parlare de L'accademia del bene e del male, ma non mi sono convinta a leggerlo (ho una TBR letteralmente infinita)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione :) sull'Accademia io sono di parte, è una delle mie saghe preferite in assoluto, ma è anche vero che non fa per tutti. Se però ti piacciono i libri per ragazzi e le fiabe allora non puoi lasciartelo scappare.

      Elimina
  22. Ciao Seli, Victoria la trovo una scelta azzeccatissima a cui non avevo minimamente pensato.. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina! Credo che non lei non ci si annoierebbe mai, tra balli eleganti e caccia ai vampiri :P

      Elimina
  23. Risposte
    1. Cercherò di scegliere titoli più conosciuti la prossima volta :)

      Elimina
  24. Jacinda mi è sempre stata un po' antipatica :(
    Mentre da piccola volevo essere Hoon ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jacinda ha delle sfaccettature che non sempre apprezzo, ma è comunque una ragazza testarda e credo che su molte cose andremmo d'accordo :) Hoon è fantastica U.U

      Elimina
  25. Ops... ho letto solo Firelight ma non ricordo personaggi degni della mia amicizia ahahah GLi altri invece non li conosco

    RispondiElimina
  26. Non li conosco :( Però vado a leggere le recensioni ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, spero ci sia qualcosa che possa interessarti :D

      Elimina
  27. Ciao Seli!! Mmm ci sono diversi titoli interessanti che non conoscevo, L'Accademia del Bene e del Male, invece, è una saga che ho da tempo in wishlist, spero di riuscire a recuperarla!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gioia! L'Accademia è una delle mie saghe preferite, spero ti piaccia ♥

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!