mercoledì 24 gennaio 2018

Recap: le serie Tv che ho visto ultimamente

Buongiorno Lettori! Come vi avevo anticipato negli ultimi mesi ho avuto l'occasione di guardare diversi film e serie Tv di cui volevo parlarvi in modo molto spiccio. Su Instagram la maggior parte di voi ha votato la categoria serie Tv, quindi oggi iniziamo proprio da loro! Più avanti naturalmente vi proporrò anche un post dedicato ai film. Per comodità, dato che scriverne delle recensioni è una cosa che mi riesce malissimo, dividerò le serie in due categorie: quelle che mi sono piaciute e quelle che invece non ho apprezzato. Spero che in questo modo sia più facile farsi un'idea veloce del mio parere. Fatemi sapere se anche voi le seguite e cosa ne pensate!


Pretty Little Liars (stagioni 1 - 6) : Questo telefilm non mi aveva mai incuriosito più di tanto, mi sono trovata a guardarlo per pura noia e niente, trash a parte mi sono piuttosto divertita, anche se la maggior parte della storia è assurda. A breve inizierò la settima stagione, sono curiosa di scoprire come si concluderà il tutto per le nostre protagoniste, ma non credo ne sentirò la mancanza.

iZombie (stagioni 1 e 2) : In questo caso ho passato le prime 3 o 4 puntate a chiedermi cosa diavolo stessi guardando... ci ho messo un po' ad abituarmi al genere e ai personaggi, in seguito però le disavventure di Liv mi hanno appassionato. Non sarà mai una delle mie serie preferite, ma per riempire qualche pomeriggio noioso non è male e l'attrice protagonista non mi dispiace per niente!

Jane the Virgin (stagioni 1 - 3) : Ecco, Jane è stata una rivelazione! Dovete sapere che fin da ragazzina ho sempre avuto una passione imbarazzante per le telenovelas, in particolare per quelle argentine. Trovo questa serie Tv davvero divertente e adoro il modo in cui prende consapevolmente in giro le telenovelas trash, è uno di quei telefilm super leggeri che potrei guardare per ore.

Game of Thrones (stagione 7) : Anche il famosissimo GoT fa parte delle serie che mi piacciono molto, questa settima stagione l'ho apprezzata parecchio, più ci avviciniamo alla fine e più le cose si fanno interessanti, Se la seguite immagino che anche voi stiate facendo il tifo nella speranza che i vostri personaggi preferiti sopravvivano... maledetto Martin e il suo onnipresente mai una gioia!

Stranger Things (stagioni 1 e 2) : Dopo averne sentito parlare benissimo ho ceduto anche io alla curiosità, e ho fatto bene! Entrambe le stagioni di questa serie mi sono piaciute molto, di solito non amo le storie ambientate negli anni ottanta, in questo caso invece ho apprezzato molto, ho trovato la trama davvero originale e interessante e ottima la caratterizzazione dei personaggi.

Teen Wolf (stagioni 1 - 6) : Eh niente, io di Teen Wolf non voglio parlare. Saprete già che quando amo davvero qualcosa faccio fatica a condividere i miei pensieri, avevo addirittura pensato di non citare del tutto questa serie, ma alla fine l'ho messa. Nonostante i terribili effetti speciali e la trama che spesso fa acqua da tutte le parti, questa è senza dubbio la mia serie. Avete presente quando un libro, un film o una canzone sembra fatto apposta per voi e per il momento che state vivendo? Per me è stato così. Se avessi guardato TW in un altro periodo forse non mi avrebbe detto nulla, ma mi è piombata addosso al momento giusto e, devo proprio dirlo, a modo suo mi ha segnato moltissimo. Ha risvegliato in me una marea di emozioni, la amo davvero tantissimo, tanto che io e Sorella abbiamo già in programma un paio di tatuaggi a tema. 26 anni e non sentirli!





Outlander (stagione 1) : Pioggia di pomodori in arrivo, me lo sento! Ebbene sì gente, non sono ancora riuscita a terminare la prima stagione di questa serie amatissima da tutti. Il Marito ha gettato la spugna da un pezzo con un tragico "continua senza di me", il problema è che nemmeno io sono tanto sicura di voler proseguirne la visione. Guarderei questo telefilm solo per la splendida musica e per l'ambientazione scozzese, per il resto lo trovo un flop totale, noiosissimo e zeppo di personaggi tutti odiosi. Voi che lo amate - perché io lo so che è così - mi consigliate di provare a terminarlo? O, visto il mio odio per la prima metà della stagione, non c'è possibilità che cambi idea?

The Walking Dead (stagione 7) : Qualcuno mi faccia una flebo di caffeina, perché attualmente io e Marito siamo a metà di questa settima stagione di TWD e il sonno regna sovrano. Non vedo l'ora di arrivare alla fine perché le puntate sono un'agonia pazzesca, piatte e inutili come poche. A volte guardo le espressioni degli attori e penso che anche loro preferirebbero essere da qualche altra parte, a fare altro. Svegliatemi se succede qualcosa di interessante.

Santa Clarita Diet (stagione 1) : No gente. NO! Erano anni che un telefilm non mi schifava così tanto, infatti ho deciso di abbandonarlo a neanche metà della prima stagione. Premesso che il genere comedy - splatter non fa proprio per me, ma questa serie è di uno squallore atroce, odio tutto e tutti, dai personaggi ai dialoghi alle riprese, che incubo! Peccato perché la trama aveva del potenziale, ma si becca senza ombra di dubbio il premio come serie peggiore degli ultimi mesi. Mai più, la detesto!


Cosa ne pensate di queste serie Tv?
Avete qualche altro bel titolo da consigliarmi?

35 commenti:

  1. Pure io ho abbandonato The Walking Dead, troppo ripetitivo, un girare a vuoto senza risolvere nulla.
    Amo Stranger Things e sono contenta che ti sia piaciuta!
    Per quanto riguarda GoT lo amo, però in questa 7° stagione hanno messo il turbo, viaggi da un lato all'altro del continenti in mezzo episodio quando prima ci mettevano una stagione! Ma capisco che devono terminare il tutto per cui va bene così! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi con TWD andremo avanti nonostante la noia, un po' perché dopo tutti questi anni vogliamo sapere come prosegue e un po' perché abbiamo il cofanetto in dvd quindi ci sembra peccato non terminarlo. La voglia però è poca. Ma sai che per GoT ho fatto la stesso ragionamento? Dicevo a Marito: "ma scusa, nelle prime stagioni ci mettevano secoli ad arrivare a Grande Inverno e adesso in mezza giornata sono lì", ma capisco che bisognerà arrivare ad un finale e quindi la scelta di accelerare le cose ci può stare. A modo suo però la cosa fa ridere xD

      Elimina
  2. Stranger Things devo ancora capire. La prima stagione mi è piaciuta molto ma la seconda oscilla molto tra la bellezza e la forzatura. Mi mancano le ultime due puntate ma non so... The Walking Dead adesso ho paura. Devo iniziarlo e non sei la prima a dire che poi peggiora....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La seconda stagione di Stranger Things a molti non è piaciuta, io le trovo più o meno allo stesso livello :) per TWD niente paura, prepara libri di caffè e via! Io confesso che ormai guardo le puntate con un occhio e con l'altro cazzeggio al telefono o leggo perché non succede proprio nulla quindi il rischio di perdersi rivelazioni importanti è inesistente xD

      Elimina
  3. Anche io avevo votato per le serie tv. Solo che tra queste non ne seguo neanche una ^^" Stranger Thing mi ispira ma la prima puntata non mi aveva convinta e l'avevo abbandonato. Dici che dovrei dargli un'altra possibilità?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Christy! Guarda, ST non è il mio genere, però l'ho trovata molto carina come serie... ci vuole un attimo per inquadrarla, ma visto che ha pochissime puntate io ti consiglierei di riprenderla, male che vada con 8 episodi ti finisci la prima stagione e poi decidi cosa fare :)

      Elimina
  4. Tra tutte queste serie ne ho guardate per davvero solo 2: iZombie, però di questa serie mi sono piaciute molto le prime puntate, ma più andavo avanti e meno mi interessava... non che l'abbia trovata brutta o noiosa, nel complesso mi è piaciuta, ma non mi ha particolarmente appassionata, tanto che sono ferma alla fine della prima stagione e non ho ancora deciso se continuare o meno con la seconda. E l'altra che ho guardato è stata Santa Clarita Diet, che invece non mi è dispiaciuto particolarmente... non che sia un capolavoro, per carità, ma mi è piaciuta abbastanza. Mi spiace che non ti sia piaciuto Outlander, perché ho ancora la speranza di iniziarla, prima o poi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per iZombie la pensiamo uguale, io ho guardato anche la seconda stagione e continuo a trovarla simpatica, ma non c'è mai quel qualcosa in più che fa scattare la scintilla. Santa Clarita Diet è stato un trauma per me! A piccole dosi il trash mi diverte, ma lo squallore non lo reggo proprio, serie vomitosa per quel che mi riguarda, è una di quelle che non guarderei neanche se stessi per morire di noia xD Outlander è amata da tutti, ero convinta che sarebbe piaciuta anche a me vista la trama e l'ambientazione... e invece niente, odio tutti. Però la seconda stagione è ambientata in Francia e la cosa mi incuriosisce, vorrei trovare la forza di continuarla prima o poi!

      Elimina
  5. Ciao anche a me è piaciuto molto Stranger Things.

    RispondiElimina
  6. Parlo da ex fan di the walking dead... secondo me il problema di fondo è la completa assenza di un fine ultimo. Era una serie che aveva tutto: personaggi bwn caratterizzati, trama ben strutturata, colpi di scena ottimi ma alla fin fine, dopo 7 stagioni, non si capisce dove voglia andare a parare. Ok sopravvivere, ma manca quel “stanno facendo tutto per arrivare a questo”. Insomma, non cercano una cura, non cercano di capire come sia iniziata, non vogliono liberare il mondo da un qualche cattivo supremo... il loro unico scopo è arrivare a fine giornata (o in questo caso episodio) vivi. Ho deciso che continuerò TWD solo quando e se sarà annunciata la stagione finale, giusto per capire in che modo moriranno tutti (perché quella è l’unica conclusione che vedo all’orizzonte) ma resta l’amaro in bocca per uba serie che sarebbe potuta essere fantastica e invece si è trasformata in una ripetitiva sequela di cattivi di turno per vendere merchandising.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, sono assolutamente d'accordo. Ho trovato le prime stagioni molto appassionanti, ma ormai il tutto si limita a scontrarsi con un nuovo gruppo e la cosa è diventata troppo ripetitiva, non se ne può più! Come dici tu sarebbe interessante vederli cambiare zona, cercare risposte, combattere i vaganti... speriamo tornino sulla retta via! :(

      Elimina
  7. Sai che a me, invece, "Santa Clarita Diet" è piaciuto molto? :)
    Di "iZombie" ho visto le prime tre stagioni, e adesso sono in fervente attesa della quarta: diciamo che l'attrice protagonista è un mito, e il suo personaggio mi piace da matti... il problema, secondo me, sono un po' i personaggi di contorno (Peyton è la peggiore, ma non è l'unica....) e la struttura da "procedural" che, dopo un tot di puntate, tende a risultare parecchio ripetitiva. Per fortuna, nel corso della terza stagione il pasticcio tende a risolversi un po'...
    "Stranger Things" l'ho trovato carino anch'io. Per quanto riguarda "Il Trono di Spade", invece... amore puro! Forza Targaryen, forza draghi! *_____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so proprio, io Santa Clarita Diet non posso vederlo neanche da lontano xD
      È vero in iZombie è Liv a tenere in piedi tutto, i personaggi secondari non sono il massimo. A me il fatto che ogni episodio sia a sé non dispiace, mi ricorda CSI, The Mentalist ecc, li trovo comodi quando vuoi vedere una puntata ogni tanto senza dover stare dietro ad una storia :) ahaha io devo dire che in GoT non tifo nessuna casa, ma probabilmente sarei una Lannister. Come sempre il mio affetto va ai personaggi secondari che nessuno si fila, tanto amore per il Mastino e Tormund ♥

      Elimina
  8. Stranger Things devo decidermi a cominciarla anch'io, ma purtroppo ho troppe serie e per ora non ce la faccio <.< Magari d'estate che ce ne sono molte meno! Jane The Virgin mi sono fermata a metà della seconda perchè la facevano su rai due ma l'hanno bloccata e quindi devo assolutamente recuperarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non piace seguire troppe serie insieme, due è il massimo per me xD
      Io Jane la sto guardando su Netflix!

      Elimina
  9. Ciao Seli, bellissimo questo post!
    Ti dirò...di tutte queste non ne ho vista nemmeno una...eh già non guardo molte serie tv ma ho deciso che quest'anno mi rifarò ;)
    Teen wolf mi ispira moltissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Se ti capita di vederne qualcuna fammi sapere cosa ne pensi :) io fino all'anno scorso ne guardavo pochissime perché sono una fan dei cofanetti DVD, ma da quando ho Netflix ciao xD

      Elimina
    2. Per ora io ho guardato soltanto streghe, che sto attualmente riguardando grazie ai cofanetti, e Once upon a time che adoro da morire.
      Da ragazzina ne seguivo un sacco però.

      Elimina
  10. Con iZombie sonop ferma alla fine della prima stagione, con Game of Thrones ho finito qualche mese fa la sesta e Jane the Virgin non avevo alcuna intenzione di guardarla perché mi sembrava il massimo del trash e invece mi fa ridere come poche!
    Teen Wolf l'ho amato - nonostante gli evidenti buchi di trama, la seconda e la terza stagione restano sempre le mie preferite e ancora non accetto la sua fine. Soprattutto perché l'ho seguito sin dall'inizio.
    Con Pretty Little Liars non ricordo nemmeno dove sono arrivata e con The Walking Dead sono ferma alla seconda stagione da una vita - una mia amica lo guarda e mi sgrida sempre perché non vado avanti, ma la voglia latita.
    Come telefilm sugli zombie preferisco di gran lunga Z Nation: trash, demenziale, tragicomico, personaggi che adoro, titoli degli episodi geniali e decisamente troppo sottovalutato - lui è per me un vero gioiellino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stessa cosa per Jane, me l'ha consigliata una ragazza su IG, mi aspettavo una cosa tremenda e invece mi diverte da morire. La terza stagione di Teen Wolf è la vita, sono tornata adolescente, proprio io che non ho mai "fangirlato" neanche da ragazzina per le mie serie Tv preferite. Non conosco Z Nation ma andrò a dare un'occhiata, le serie a tema zombie non sono mai abbastanza :D

      Elimina
  11. Ciao Seli, anch'io mi sto inoltrando nel mondo delle serie tv e ne guardo davvero molte. "Il trono di spade" è assolutamente top, io poi sto aspettando che quel maledetto di Martin pubblichi il sesto libro sella saga!
    "Stranger Things 1-2" mi è piaciuta moltissimo e aspetto la terza stagione con ansia. "Teen Wolf" non l'ho mai visto ma credo che potrei provare, è da parecchio che non guardo una serie teen horror, penso che l'ultima sia stata "Buffy".
    Mi dispiace molto che "Outlander" non ti sia piaciuta, ho amato alla follia sia i libri che la prime due stagioni, spero di recuperare al più presto la terza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GoT conquista tutti, ormai il finale si avvicina e sono davvero curiosa!
      Buffy è il mio telefilm preferito di sempre, in un certo senso Teen Wolf ci assomiglia... si tratta sempre di serie per ragazzi e gli effetti speciali sono pessimi, ma la amo ♥
      Per Outlander non so proprio cosa fare, vorrei terminarla ma la odio ç_ç

      Elimina
  12. Ah, teen wolf! Praticamente è stata la prima serie che mi ha fatto perdere la testa (seppur non fosse la prima che seguissi), un po' come il primo amore, e quindi capisco la difficoltà che provi nel parlarne. Ho sempre speso buone parole per questa serie, l'ho consigliata ad un numero infinito di persone - che, visto il mio entusiasmo, non hanno potuto fare a meno che iniziarla -, ma l'ultima stagione cavolo è stata talmente deludente che non riesco proprio a farmela piacere :C mi viene da piangere ogni volta che penso al potenziale sprecato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ultima stagione è un colpo al cuore, il solo fatto che non ci sia Stiles la rende vuota e triste. Cerco sempre di eliminarla dalla mente, sigh.

      Elimina
  13. Io non ne ho vista nessuna, ma tutti i miei amici mi assillano continuamente con 'Stranger Things' x.x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che Tranger Things non è la mia preferita, però te la consiglio, penso ti piacerebbe :) e in più è molto breve!

      Elimina
  14. Io sono di parte ma adoro Outlander libri e serie per me sono bellissimi-
    Ho apprezzato tantissimo anche Pretty Little Liars

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy! Alla fine sono riuscita a terminare la prima stagione di Outlander, ma continuo a trovarla terribile. Solo nelle ultime puntate ho finalmente trovato un personaggio di mio gusto (Jenny), ma per il resto odio tutto. La seconda stagione mi incuriosisce visto che è ambientata in Francia, speriamo bene :)

      Elimina
  15. "Game of Thrones" non vedo l'ora di scoprire come finirà.
    "iZombie" e "Jane the Virgin" altre bellissime serie.
    "Santa Clarita Diet" niente di che.
    Le altre invece non le ho mai viste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci troviamo abbastanza d'accordo allora, ne sono felice! :)

      Elimina
  16. Ciao =), ho seguito solo Pretty Little Liars, per di più la devo ancora concludere XD, non sono un' accanita di serie tv, ma questa mi ha fatto appassionare al genere XD, le altre invece non le ho mai viste, ma mi piacerebbe vedere Jane the Virgin.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ella, anche io devo terminare PLL, mi manca l'ultima stagione :)
      Jane te la consiglio, è leggero e davvero spassosa, risate assicurate!

      Elimina
  17. PLL all'inizio mi piaceva tanto, ma alla fine mi ha deluso anche se avrà un posto nel mio cuore per le prime stagioni!
    Outlander ho provato a vederlo e mi ha deluso tantissimo.
    In questo momento sto seguendo molto volentieri Mindhunters (parla della nascita del profiler =. amore immenso) e anche Versailles anche se ho visto solo le prime due puntate della prima stagione e non sembra male.
    Sto anche aspettando la seconda parte della quattordicesima stagione di Grey's Anatomy.
    Ah ti consiglio molto anche Scandal, io adoro Olivia, adoro il suo carattere e la serie

    RispondiElimina
  18. Allora, su Teen Wolf mi trovi assolutamente d'accordo, all'epoca l'avevo iniziata con parecchie remore, e nel giro di un paio d'episodi, è diventata una delle mie serie tv preferite (non a caso sono andata pure a due convention!) *_* E un tatuaggio a tema, me lo farei anche io!
    Di Pll, ho amato le prime stagioni, fino alla terza-quarta, poi ho iniziato a detestarlo un po', ma l'ho comunque concluso, perchè mi sembrava giusto...sono curiosa di scoprire cosa penserai della settima stagione!
    La settima di Got, è piaciuta tantissimo anche a me, mentre Stranger Things lo devo assolutamente iniziare, visto che tutti ne parlano così bene. Su Outlander, invece, io lo trovo abbastanza carino, ma con un po' di alti e bassi, ecco, pieno di puntate interessanti ma anche di puntate più monotone.

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!