martedì 5 dicembre 2017

Uscite Natalizie per adulti e bambini!


Nuova carrellata di uscite natalizie! In questo periodo le CE ci viziano proprio, proponendo un sacco di storie con cui coccolarci durante le feste. Devo ammettere che di questo primo blocco mi ispira praticamente tutto, ma i titoli che più incuriosiscono sono Libri, amori e segreti, di Della Parker che ha una copertina deliziosa e Oliver il gatto che salvò il Natale, di Sheila Norton. In questo caso a colpirmi è stata più la trama che la cover, mi piacerebbe proprio leggerlo mentre fuori nevica, con una bella cioccolata calda accanto... cosa che in realtà vale per praticamente tutti i romanzi di questa puntata! Se però tra voi c'è qualche Grinch niente paura, Che palle il Natale potrebbe essere il libro adatto a voi, e chissà che non vi aiuti a sopravvivere alle feste!




Naturalmente non potevano mancare un po' di uscite dedicate ai più piccoli, non so voi ma a me sembrano tutti adorabili! Voglio assolutamente mettere le mani su Il gran Consiglio del real Coniglio, che è anche splendidamente illustrato, e Il babbo di Babbo Natale, che sembra davvero simpatico. Ma devo prendere nota anche de Il Regalo di Natale, di Beatrix Potter: ho scoperto le sue tenerissime storie solo qualche anno fa e mi piacciono tantissimo, se dovete fare un regalo a un piccolo lettore le avventure di Peter Coniglio sono super consigliate!


Fatemi sapere se qualcuno di questi titoli ha stuzzicato la vostra curiosità o se avete intenzione di comprarne qualcuno, per voi o come regalo!

9 commenti:

  1. Seli sei la rovina dei miei risparmi ahaha;) quante belle proposte!
    I tuoi post sono sempre utilissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha lo prendo come un complimento xD sono felice che il post ti sia piaciuto!

      Elimina
  2. Che palle il Natale mi incuriosisce molto. Basta che sia un romanzo e non una "guida" di sopravvivenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona! Mi spiace, non si tratta di un romanzo ma di una vera e propria guida con consigli pratici e divertenti per arrivare sani e salvi all'anno nuovo :)

      Elimina
  3. Bellissime uscite!
    Mi ispira dolcezza Oliver il gatto che salvò il Natale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stranamente ispira anche me, non è un genere che di solito leggo, ma... si vede che l'atmosfera natalizia mi sta addolcendo :P

      Elimina
  4. Oliver il gatto che salvò il Natale preso per un regalo, ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Regalare libri è sempre una splendida idea :D

      Elimina
  5. Ciao Seli. Spesso ci ritroviamo nelle scelte letterarie! Il Babbo di babbo Natale ce l'ho dall'anno scorso. Lo presi troppo tardi così l'ho lasciato in libreria per leggerlo quest'anno. Il gran consiglio del real coniglio invece sarà una delle mie prossime letture! (anche lui aspetta pazientemente in libreria!). Quanta pazienza hanno questi libri!!

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!