lunedì 11 dicembre 2017

"Trulli Tales - Le avventure dei trullalleri" a Dicembre su Disney Junior!


Buongiorno Lettori! Prima di iniziare questo lunedì voglio segnalarvi la messa in onda di questa simpaticissima serie, che verrà trasmessa a partire da oggi 11 dicembre alle ore 19.45 su Disney Junior. Si tratta di Trulli Tales, un cartone tutto italiano ambientato nel magico mondo di Trullolandia - Trulliland, per chi vedrà le puntate all'estero - che racconterà le avventure di Ring, Zip, Stella e Sun, quattro piccoli maghi-chef che frequentano la Scuola di Magia e Cucina!

Azione, divertimento, amicizia e lavoro di squadra per mille fantastiche avventure, durante le quali i Trullalleri riusciranno ad avere la meglio su Copperpot e porteranno avanti la loro missione scoprendo che una ricetta in cucina è una ricetta per la vita.

SINOSSI:

Un regno incantato ai piedi di un uliveto secolare, un ricettario segreto in procinto di scomparire per sempre, una fornaia e quattro piccoli giovani apprendisti che frequentano la famosa scuola di Cucina e Magia di Trulliland. Nei 52 episodi da 11 minuti, i piccoli protagonisti Ring, Sun, Zip e Stella saranno alle prese con i normali problemi dei bambini della loro età, ma in un contesto speciale, dove le bacchette magiche sono utensili da cucina, le ricette svelano emozioni ed una goccia di olio magico può far risvegliare un libro parlante.

Che succede se un nuovo compagno arriva a scuola e sembra voler prendere il posto di Zip, e Copperpot ne approfitta per fingersi suo amico? E se la piantina che il Professor Grow ha affidato alle cure attente di Sun invece di crescere rigogliosa sembra essere seccata e la nostra trullallera proprio non può accettare di non essere la prima della classe? E se Ring è così preso dall’idea di creare un nuovo olio aromatizzato che porti il suo nome dal sottovalutare le buche che Copperpot sta scavando in tutto il villaggio con la sua talpa meccanica a caccia del libro magico? O se Stella non osa fare i biscotti alla liquirizia che invece vorrebbe perché gli altri pensano che sia un gusto strano e questo facilita i piani di Copperpot? Nel libro magico di Nonnatrulla, grazie all’aiuto di Miss Frisella, una ricetta emozionale consentirà ai nostri eroi di ritrovare la strada maestra e di risolvere i problemi di ogni giorno e di crescere come chef, come maghi, ma soprattutto come persone.


"Trulli Tales - Le Avventure dei Trullalleri” è una nuova serie di animazione 2D per bambini nata da un’idea italiana ed esportata in tutto il mondo.

Vi lascio la presentazione di alcuni dei personaggi principali e qualche link utile:







Cosa ne pensate, non sembra simpaticissimo?
Io sono curiosa di vedere la prima puntata!

2 commenti:

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!