venerdì 22 dicembre 2017

5 cose che - 5 libri che vorrei trovare sotto l'albero

Buongiorno e buon venerdì Lettori! Il conto alla rovescia è quasi terminato, Natale è alle porte e non oso immaginare che caos ci sarà durante il weekend nei negozi, per fortuna oltre a una piccola spesa non dovrebbe servirci altro... voi come siete messi? Per rimanere in tema regali, la puntata di oggi è proprio dedicata ai titoli che speriamo di trovare sotto l'albero, quindi passo subito a mostrarvi le mie scelte, fatemi sapere quali sono i romanzi che vorreste ricevere voi!



5 LIBRI CHE VORREI TROVARE SOTTO L'ALBERO


Ovviamente non potevo non citare Harry Potter! Dato che quest'anno l'edizione illustrata de Il Prigioniero di Azkaban non è uscita in tempo per il mio compleanno, spero tanto di rifarmi a natale, ormai riceverlo sta diventando una tradizione! Un altro titolo che desidero molto e che è sicuramente adatto al periodo è Lettere da Babbo Natale, di Tolkien, che ho sfogliato diverse volte in libreria e che mi piacerebbe moltissimo leggere. Naturalmente la mia voglia di Fantasy non dorme mai, e una delle uscite per ragazzi che più mi ispira al momento è La Prigioniera del Ghiaccio e della Neve, che potrebbe essere un'ottima lettura invernale. Tornando alla Rowling, un volumetto con cui mi farebbe piacere iniziare l'anno nuovo è Buona Vita a Tutti, la sua ultima pubblicazione che altro non è se non il discorso da lei tenuto a una cerimonia di laurea ad Harvard. Si tratta di un testo breve, capace di infondere speranza attraverso l'accettazione del fallimento, credo possa essere una fantastica fonte di positività nei momenti difficili.



Come ultimo desiderio non ho scelto un titolo particolare, ma qualcosa di più generico: un libro in inglese. Come magari saprete negli ultimi mesi mi sto piano piano avvicinando a questa bella lingua e, anche se per il momento sono a malapena in grado di leggiucchiare un libricino per bambini, sono una di quelle persone che quando decide di fare una cosa la fa per bene, quindi con calma arriverò a poter leggere qualcosa di semplice. Anzi, credo che avere tra le mani qualche bel titolo non farebbe che aumentare la mia voglia di impegnarmi, quindi apprezzerei qualsiasi regalo in lingua, che sia un romanzo, una graphic novel o un volume apposito per esercitarmi!


E voi quali libri vorreste trovare sotto l'albero?

36 commenti:

  1. Anche io vorrei rivìcevere le edizioni illustrate di HP (ho solo il primo volume). Però esplicitamente ho chiesto solo un paio di fumetti (i volumi usciti fin'ora di X-men gold e blu e Secret war).
    Buon Natale a te e famiglia in anticipo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho molta dimestichezza con i fumetti sui supereroi, ma ne ho in casa parecchi grazie al Marito, prima o poi ne leggerò qualcuno :D Buon natale anche a te!

      Elimina
  2. Ciao, non ne ho letto neanche uno, ma cercherò di recuperarne almeno un paio! Qui i miei 5: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/12/5-cose-che-10-5-libri-che-vorrei.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Benedetta, grazie di essere passata, domani corro a dare un'occhiata da te! :)

      Elimina
  3. le edizioni illustrate di Harry Potter sono qualcosa di meraviglioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì sono meravigliose! *O* aspetto di avere il terzo per rileggerli tutti e tre ♥

      Elimina
  4. Fai bene a cercare di avvicinarti ai libri in inglese <3
    Leggendo in lingua si scoprono tanti autori, opere e dettagli interessantissimi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma, soprattutto, avrei la possibilità di finire un sacco di saghe che in Italia sono state troncate! È la cosa che mi preme di più. Dai, piano piano ce la farò xD

      Elimina
  5. Mi hai letto nel pensiero, sono tutti i libri che vorrei trovare sotto l'albero!!! E anche a me è venuta voglia, un paio di settimane fa, di leggere un libro in inglese.. ma dovrei cominciare da quelli per bambini perché non sono MOLTO portata per l'inglese!! :-( ma prima o poi ci riuscirò....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, io non ho nemmeno un livello base, a scuola ho studiato francese e tedesco, ma niente inglese... sto imparando da me, una cosina alla volta. Per intenderci, al momento sono riuscita a malapena a leggere "La Gallinella Rossa", un libricino per bambino con traduzione e cd xD però ehi, da qualche parte bisogna pur iniziare!

      Elimina
  6. Risposte
    1. Sembra adorabile, vada come vada il prossimo anno a natale esigo di averlo ♥

      Elimina
  7. La prigioniera del ghiaccio e della neve me lo sono regalata da sola :)
    Sarà una mia lettura per l'inverno!
    Io negli ultimi mesi non sto leggendo più in Inglese per pigrizia... dovrei acquistare nuovi titoli in Inglese.
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino che leggere in lingua richieda molto più impegno in effetti... prima o poi spero di arrivare a un livello abbastanza buono da poter affrontare un romanzo *O*

      Elimina
  8. Anche da me ci sono libri in inglese, però titoli specifici :)

    RispondiElimina
  9. Le tue scelte mi piacciono tantissimo! Io ormai mi riprometto di leggere almeno un libro in inglese al mese, ho iniziato con i contemporary ya che sono i più semplici e pian piano mi sto espandendo. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Iniziare dai testi semplici è sicuramente la cosa migliore! Io non sono ancora al livello di poter leggere un libro, neanche per bambini, ma piano piano ci arriverò :P

      Elimina
  10. Anche io ho questi libri nella wishlist, sopratutto i libri illustrati di Harry Potter... incrocio le dita:)
    Buon Natale Seli:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Harry Potter ormai è presente quasi in tutte le nostre WL *O* Buon Natale!

      Elimina
  11. Belli!!! A parte Harry che ho già, gli altri vorrei proprio averli anche io, non li conosco ma mi ispirano!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello della Rowling sarebbe un modo molto positivo di iniziare l'anno nuovo :D

      Elimina
  12. Wow! Che bei titoli *__* Li vorrei tutti anch'io ahah :)

    RispondiElimina
  13. Quanti titoli interessanti!! Mi piacerebbe leggere il discorso della Rowling e il libro di Tolkien, magari è un modo diversi per riavvicinarsi a questo autore dopo aver letto qualche anno fa Lo hobbit. Bellissima la copertina de La Prigioniera del Ghiaccio e della Neve!!
    Piacerebbe molto anche a me iniziare a leggere in inglese, è uno dei propositi per il 2018, spero di decidermi a metterlo in pratica!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io di Tolkien per il momento ho letto solo Lo Hobbit :) non si può negare che leggere in inglese porti tantissimi vantaggi... possiamo farcela dai!

      Elimina
  14. "Lettere a Babbo Natale" ispira molto anche me: ne ho scoperto l'esistenza da poco ed è entrato in wishlist veloce come la luce hihihi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Impossibile non restarne affascinati, soprattutto in questo periodo dell'anno *O*

      Elimina
  15. Harry!!! Mi hai ricordato che dovrei recuperare primo e terzo illustrati :)
    Aggiungo alla letterina!!!

    RispondiElimina
  16. Anche io l'anno scorso avevo deciso di iniziare a leggere qualcosa in inglese, poi ci ho un po' mollato perchè ero troppo lenta e c'erano troppi altri libri che volevo leggere XD E La prigioniera del ghiaccio e della neve ispira molto anche me!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco il problema, anche perché le letture in un'altra lingua prendono molto più tempo. Però dai, magari il prossimo anno porterà delle sorprese, chissà :P

      Elimina
  17. Bellissimi titoli! Purtroppo in inglese rischio di perdere il filo del discorso perchè non ne ho una buona padronanza ma chissà che magari tra qualche tempo potrà essere una barriera da abbattere! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con l'inglese sono ai primi passi, ma un pochino alla volta chissà che non arriverò a poter leggere un vero romanzo :D imparare nuove lingue è sempre stimolante!

      Elimina
  18. Sono molto curiosa di leggere buona vita a tutti! Harry Potter è intramontabile!

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!