giovedì 30 novembre 2017

Novità in Libreria - Novembre / Dicembre

Buongiorno Lettori, come state? Io, nonostante il gelo, non posso lamentarmi. Questa sera in piazza ci sarà l'accensione dell'albero di Natale e Tristan non vede l'ora di andarci, speriamo sia una cosa carina, di certo l'idea di spizzicare un po' di panettone non mi dispiace. Inoltre prima di andare a dormire appenderemo il calendario dell'Avvento con tutte le sorpresine, ricordo quando da bambina ero io ad attendere con gioia l'arrivo di dicembre e adoro vedere la stessa felicità sul faccino di Tristan. Mettendo da parte per un momento il mio spirito natalizio, oggi vi lascio qualche interessante uscita che potrete trovare in libreria in questi giorni, fatemi sapere cosa ne pensate!


Come già saprete non sono una grandissima fan del genere thriller/horror, ma devo dire che in uscita ci sono dei titoli parecchio interessanti, come Sleeping Beauties, di King, di cui sto prendendo in considerazione l'acquisto dato che la trama mi ispira più dei suoi altri libri, e New York 2140, di Kim S. Robinson, distopico che non mi lascerò assolutamente sfuggire. Passando a un genere più soft, non ho ancora deciso se dare una chance a Il lato positivo del'amore, di Angela Iezzi, autrice di cui avevo già letto un altro titolo lo scorso anno, ma prenderò sicuramente Buona vita a tutti, della nostra amata Rowling, e credo proprio che approfitterò della ristampa de La ragazza del mare per aggiungerlo finalmente alla mia libreria. Si tratta di un romanzo che affronta il tema del bullismo, uscito una decina di anni per un'altra CE, ed è da tempo che desideravo leggerlo.



Naturalmente non poteva mancare qualche bella uscita Fantasy, e quindi ecco qui quelle che trovo più interessanti! La saga di Magisterium dovrei proprio decidermi ad iniziarla, mentre La prigioniera del ghiaccio e della neve sarà probabilmente uno dei miei acquisti di dicembre. Si tratta del primo volume di una saga che mi ispira davvero tantissimo. Interessante anche l'uscita di Rebel - La nuova alba, ultimo volume della trilogia. È da tanto che volevo leggerla, ma non avevo ancora avuto l'occasione di comprarla. Adesso che è completa non perderò tempo, sono proprio curiosa! Per i fan di The Selection, di Kiera Cass, Sperling ha pubblicato il coloring book dedicato alla serie, che sembra davvero carino. Lo prederete?


Quali sono i titoli che vorreste leggere o che state aspettando?

17 commenti:

  1. Ciao seli, prima di tutto sto aspettando una tua diretta da tipo 5 mesi ahahah... ma tornando hai libri vorrei tanto leggere "New yprk 2140", "Buona vita a tutti", "Rebel" e per finire ma non per meno importante "Magisterium".... Praticamente tutti quanti.. ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto di essermi completamente dimenticata delle dirette ahaha! A gennaio cercherò di farne una giuro :) sono contenta che la maggior parte di questi titoli ti incuriosiscano!

      Elimina
  2. "La prigioniera del ghiaccio e della neve" lo voglio assolutamente! Hai qualche notizia in più al merito Seli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Diletta! Trama e dati a parte so solo che è il primo di una serie :)

      Elimina
  3. Ciao Seli, quante belle uscite (povero il mio portafogli)! Quelli che ad un primo impatto hanno attirato la mia attenzione sono "New York 2140" e "La prigioniera del ghiaccio e della neve", hanno delle cover meravigliose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo, sono i titoli che ispirano di più anche me *O*

      Elimina
  4. "Buona vita a tutti" della Rowling mi pare, indubbiamente, un libro stimolante. Ottimo da leggere in momenti difficili! Magari farò magicamente comparire il volume sotto l'albero :D

    Un saluto,
    Erica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica! Prima o poi lo comprerò anche io, la Rowling non sbaglia mai ♥

      Elimina
  5. La prigioniera di ghiaccio e di neve e di Sleeping beauties voglio leggere la trama, spero solo che non sia un horror.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona! Il libro di King è un'horror, come al solito, non credo scriva altri generi :)

      Elimina
  6. Io stavo aspettando con ansia il terzo capitolo di Rebel e quindi appena ho qualche soldino in più sarà assolutamente uno dei miei prossimi acquisti. Mi incuriosisce anche La prigioniera del ghiaccio e della neve. Le altre uscite invece non mi attirano più di tanto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica! Rebel è una serie che non ho ancora iniziato, ma mi ispira un sacco :D il libro della Lauren penso che me lo autoregalerò a natale!

      Elimina
    2. Si sembra davvero carino anche già la copertina ha il suo fascino!

      Elimina
  7. Cara Seli, sempre ottimi consigli, ho già puntato Magisterium di cui devo ancora recuperare il 3° volume, e La prigioniera del ghiaccio e della neve...a dire il vero vorrei leggere anche la serie Rebel ma non ho ancora acquistato nemmeno un libro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Io di Magisterium ho solo il primo ma non l'ho ancora letto :)

      Elimina
  8. Io sto leggendo in questo momento "La prigioniera del ghiaccio e della neve" ed è davvero bellissimo!! Assolutamente consigliato! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhh evviva! Basta, se non lo trovo sotto l'albero me lo regalo da sola xD

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!