mercoledì 11 ottobre 2017

Novità in Libreria - Ottobre 2017

Buongiorno Lettori, come state? Oggi è il compleanno del Marito e per l'occasione ho provato a preparare una cheesecake, dolce che in genere mi riesce malissimo... non so perché, ma tutte le ricette che necessitano di gelatina non mi vengono mai bene, quindi incrociate le dita! Nel frattempo se mi seguite su Instagram saprete che, dopo aver visto le 6 stagioni di Teen Wolf in meno di un mese ed esserci andata totalmente in fissa, mi sono riguardata la terza da sola, poi la terza, la quarta e la quinta con il Marito, e adesso l'ho ricominciata da capo. Se avete qualche idea geniale per salvarmi, fatemelo sapere, perché io non ne esco più. Che disagio. E niente, passiamo a vedere alcune delle uscite a parere mio più interessanti di questo mese!


Per gli amanti della serie Tv Stranger Things - che io devo ancora iniziare! - DeA pubblicherà a breve Messaggi dal sottosopra, la guida ufficiale che vi svelerà tutti i segreti della serie! Super interessante anche l'uscita de Il Giglio d'Oro, di Laura Facchi, uno YA distopico/Sci-fi che mi incuriosisce molto, così come La ladra di neve, di Danielle Paige, primo volume della serie Stealing Snow, nonché retelling de La regina delle nevi, di Andersen... potrebbe essere una lettura perfetta per questo inverno, che ne pensate? E finalmente possiamo mettere in lista anche The Jewel, di Amy Ewing, la cui uscita viene rimandata da ben due anni! Questa volta Fabbri sembra essersi decisa, speriamo bene perché la trama sembra proprio interessante.


Ebbene sì, nella mia già infinita WL ho aggiunto anche Epidemia mortale, di A. G. Riddle, in questo periodo mi sento proprio in vena di letture disastrose e tragedie, così come non potevano mancare i nuovissimi lavori di due autori che adoro, Zusak e Green! Il primo torna in libreria con una trilogia per ragazzi intitolata The Wolfe Brothers, i primi due volumi usciranno questo mese, mentre l'ultimo sarà disponibile a novembre. Tartarughe all'infinito è invece il titolo dell'ultima opera di John Green, che spero di leggere il prima possibile. Per le più romantiche Newton e Giunti offrono come sempre diversi titoli intriganti, mentre grazie a Garzanti torna in libreria Cristina Caboni con La rilegatrice di storie perdute. I suoi libri mi ispirano sempre moltissimo!





Tra questi c'è qualche titolo che vi interessa?

22 commenti:

  1. Wow quante belle uscite! E la mia WL cresce e cresce... >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o poi esploderanno AHAHAHAHAHA! xD

      Elimina
  2. Tartarughe all'infinito *-*
    E sto leggendo La ladra di neve: carino, ma non ho ancora capito se mi piace molto o meno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro della Paige mi ispira, ma non mi convince al 100%... non ricordo il prezzo adesso, ma forse aspetterò di trovarlo all'usato o in scambio!

      Elimina
  3. Ciao i libri che ho già inserito nella mia WL sono: messaggi dal sottosopra, il giglio d'oro, la ladra di neve e tartarughe all'infinito.... ogni mese il mio portafoglio piange sempre di più... secondo me prima o poi si suicida ahahahah ;-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia, siamo tutte sulla stessa barca xD povere, ma felici!

      Elimina
  4. La ladra di neve, La rilegatrice di storie perdute e The Jewel, sono già nella mia wishlist :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembrano tutte storie interessanti e hanno delle splendide copertine :D

      Elimina
  5. Tutti libri che mi piacerebbe leggere, chissà però quando lo farò!
    Intanto leggerò qualche recensione per decidere bene quale valga la pena acquistare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna i libri non hanno una data di scadenza... arriverà il momento giusto per tutti :)

      Elimina
  6. Ultimi giorni a Theran, dalla trama sembra promettere bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nelly! A me non convince del tutto, però sembra carino :)

      Elimina
    2. Ciao Sely. Forse perché io sto anche cercando di capire l'Iran. Con il fatto che la mia religione è nata lì, e molti dei miei amici sono nati oppure discendono da lì cerco di documentarmi il più possibile,anche magari su storie non realmente accadute. E può essere che siano questi i soli fatto che mi attirano, anche se devo dire che personalmente la trama come dicevo su, sembra non male.

      Elimina
    3. In questo caso sì, fai bene a cercare delle storie ambientate lì, che siano vere o inventate è un bel modo di scoprire qualcosa in più! :D

      Elimina
    4. Esatto, e poi adoro usi e costumi mondiali, quindi è sempre un modo per "viaggiare" anche la lettura.

      Elimina
  7. Auguriiii, non è uscita male la torta che ho visto su Instagram! Oddio Seli, Ladra di neve??? Un retelling della regina delle nevi?? No, non posso crederci, penso che lo adorerò, deve scalare la mia wishlist. E sono molto curiosa di Tartarughe all'infinito, che già mi ero appuntata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cheesecake è venuta bene, lasciamo perdere l'aspetto, ma gusto e consistenza erano perfette, me felice! :D se leggi Ladra di neve fammi sapere, spero tanto che sia carino ma temo una delusione ç_ç

      Elimina
  8. Ciao Auguri a tuo marito. Bella la serie Stranger Things. Mi attira la libreria dei cuori solitari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Robby! Stranger Things devo proprio iniziare a vederla!

      Elimina
  9. Occhi a cuoricino per il libro di John Green!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Rowan! Anche a me incuriosisce "Il Giglio d'oro" e sicuramente aggiungo alla mia WL "La ladra di neve", visto che recentemente ho letto delle belle rivisitazioni di fiabe. Anche "Ultimi giorni a Teheran" mi interessa ^^

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!