venerdì 28 luglio 2017

50 cose da fare in 365 giorni: Aggiornamento foto

Buongiorno Lettori, come state? Anche se sono tornata dalle vacanze ormai da qualche giorno non sono ancora riuscita a fermarmi un momento, ci sono i bucati da fare, l'idraulico in arrivo, la spesa... insomma, che stanchezza! Ieri dopo aver fatto un giretto al centro commerciale sono andata a fare finalmente il nuovo tatuaggio, e ho completato la serata con una live su Instagram, per non farmi mancare nulla. Oggi però avevo in programma un post che ci tenevo molto a pubblicare, e quindi eccomi qui! Mi sembrava carino mostrarvi alcune foto degli obbiettivi che ho completato per ora, qui sotto potete vedere i tre Funko Pop che si sono aggiunti alla mia collezione dall'inizio dell'anno - Bellatrix, Newt e Sailor Jupiter - tutti super belli, e le letterine che ho spedito ad alcune amiche e blogger. Ci tenevo molto a scrivere qualcosina a penna per ringraziarle della loro amicizia, e mi sono già tornate indietro alcune letterine in risposta... adoro questa cosa! Nell'ultima foto invece potete vedere il nuovo anello a forma di serpente che ho aggiunto alla collezione, lo amo ed è fatto davvero benissimo, fosse per me non lo toglierei mai ♥


Uno dei miei obbiettivi librosi era quello di smaltire almeno 5 ebook, e grazie alla vacanza in Polonia ho già superato il numero che mi ero stabilita! Negli ultimi mesi ho infatti letto Celeste, Figlie di Diana e Vento del Nord e Fior di Ciliegio. Ho apprezzato molto anche il racconto M/M L'Angelo Custode, mentre Paper Princess si è beccato una bocciatura con i fiocchi, ma devo ancora recensirvelo quindi non dico altro. Da qui a dicembre ho in programma di leggere almeno altri 3 o 4 ebook, quindi quest'anno non posso proprio lamentarmi, anzi, mi piacerebbe molto cambiare lettore e prendere un Kobo, o comunque sostituire il mio vecchio Rasputin con una versione più comoda e aggiornata... chi l'avrebbe mai detto?


E infine, dato che detesto cucinare, ho deciso di spronarmi e di mettermi ai fornelli almeno una volta al mese per preparare una ricetta nuova - è risaputo che sono masochista - e per il momento non ho combinato grossi guai devo dire! Ho preparato una torta salata che non è venuta per niente male, e dopo tanti anni ho deciso di riprovare le patate dolci al forno, che mi sono piaciute molto e che da allora ho cucinato spesso. L'esperimento con la parmigiana di melanzane è andato così così, nel senso che il sapore andava bene, ma la consistenza è decisamente da migliorare... farò un altro tentativo prima o poi! Ovviamente non potevano mancare i dolci, in aprile per smaltire l'eccesso di cioccolata ho usato le uova di Pasqua per preparare una torta tenerina ed è piaciuta a tutti, l'anno prossimo la rifarò sicuramente! Ho preparato anche i brigadeiro, dei dolcetti brasiliani super calorici ma davvero buoni, a base di burro, cioccolato e latte condensato... una bomba di zucchero, ma velocissimi da fare, perfetti da tenere a mente per un dessert dell'ultimo minuto. Più anonime, ma comunque sfiziose, sono le mele al forno, che non avevo mai preparato... ho scoperto che mi piacciono molto e sono perfette per quando si ha voglia di qualcosa di dolce ma che non faccia ingrassare solo a guardarlo. Super approvate!



Spero che vi abbia fatto piacere vedere questi piccoli aggiornamenti fotografici dei miei obbiettivi, a fine anno preparerò un altro post per mostrarvi qualche altra cosina che porterò a termine da qui a dicembre!


21 commenti:

  1. L'idea delle lettere è MERAVIGLIOSA (e non aggiungo altro)!
    La torta salata sembra venuta davvero bene e la foto è super invitante! Poi se hai del cioccolato o del cacao da smaltire ti consiglio di provare la torta all'acqua da fare direttamente nello stampo e con pochissimi ingredienti. Un peccato di gola a prova di dieta! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro scrivere lettere, sicuramente negli obbiettivi del prossimo anno è un punto che non mancherà! La torta all'acqua è una bella idea per una colazione o una merenda leggera, devo andare a cercare la ricetta, grazie! :D

      Elimina
  2. Che carina seli con questo aggiornamento (ho gli occhi a cuore). E che bello rivedere i tuoi post ogni giorno. Mi stai contagiando, credo che comprerò una super agenda e che scriverò degli obiettivi l'anno prossimo. Però quelle foto di cibo... Sono a dieta! 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembrava una cosa carina, sono felice che come tipo di post vi sia piaciuto! Questa idea degli obbiettivi mi sta piacendo tantissimo, la trovo davvero motivante, se per il prossimo anno decidi di partecipare avvisami *O*

      Elimina
  3. Ciao Seli, che carina l'idea delle lettere, magari continuassimo a scriverne un po' tutti! Comunque dalle foto delle tue nuove ricette non sembra proprio che tu non sia brava ai fornelli. Complimentissimi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie mille! In realtà in cucina non me la cavo malissimo, il problema è che non mi piace farlo xD questa idea di sperimentare una ricetta al mese mi sta spronando a mettermi un po' di più ai fornelli, che non fa mai male!

      Elimina
  4. Mi piacciono tanto le foto che fai, catturano il momento giusto. E mi piace l'anello a forma di serpente! Ne ho uno anch'io ma finisce che lo metto sempre nel pollice... :(
    Bentornata! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Monica! Non sono una grande fotografa, ma mi diverto a immortalare oggetti e istanti... forse è una conseguenza della mia pessima memoria, chissà. Gli anelli messi sul pollice mi piacciono moltissimo :D

      Elimina
  5. Complimenti per gli obbiettivi raggiunti :3 il tatuaggio è bellissimo, da fan di Harry Potter lo adoro! Le ricette dalle foto sembrano davvero sfiziose :D ti consiglio di provare a fare i baci di dama salati (sono a base di formaggio); io li feci tempo fa utilizzando una ricetta di Giallo Zafferano, li ho trovati sfiziosi e perfetti per un aperitivo o per merenda :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica, grazie! Non so quanti obbiettivi riuscirò a completare entro la fine dell'anno, ma sto facendo del mio meglio, spero di arrivare soddisfatta a dicembre :) mi fa piacere che il tatuaggio ti piaccia, era in lista da tanto tempo, me felice! ♥ i baci di dama li conoscevo solo in versione dolce, corro a cercare la ricetta di quelli salati, grazie dell'idea!

      Elimina
  6. Mamma mia, le foto delle ricette sono da acquolina *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha grazie Jess! Non sono granché in cucina, ma se seguo le ricette di solito me la cavo xD

      Elimina
  7. Ma le foto dei cibi che hai fatto sono fantastiche *-* Brava Rowan! Piano piano ce la farai! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede! Sono una frana a fotografare il cibo, ma ci tenevo ad avere un piccolo ricordo di queste dodici ricette, mi sembrava una cosa carina :D

      Elimina
  8. Anche io mi sto portando avanti con gli obbiettivi dell'anno.
    Bellissimo l'anello, vedo che anche qui siamo simili, ci piacciono gli anelli belli grandi ed elaborati, magari un giorno farò un post dove faccio vedere i pezzi forti della mia collezione;)
    Anche i miei funko pop sono aumentati ed ho già in previsione di regalarmene uno per Natale...ma non so scegliere quale!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Sì direi che abbiamo gusti simili su tutti i fronti :D io mi divertirei sicuramente a vedere i tuoi anelli, se li mostri in un post avvisami! Io ho una WL dedicata solo ai Funko, ma come te sono indecisa sul prossimo acquisto... penso che punterò a Regina di OUAT o a un personaggio di HP :)

      Elimina
    2. Anche io voglio Regina!!!
      Comunque ti avviserò non appena farò il post sugli anelli ;)

      Elimina
  9. e brava.
    Io ho il Kobo e mi trovo bene. Anzi spero di ritrovarlo perchè dovevo portarlo in vacanza ma non sono più riuscita a trovarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando verrà il momento di cambiarlo dovrò valutare bene le differenze tra Kobo e Kindle, ma l'importante sarà sostituire il mio vecchissimo Sony con qualcosa di più comodo e soprattutto veloce... il mio è lentissimo :P

      Elimina
  10. Adoro i recap mensili, e poi il tuo è veramente vario e interessante! Ho amato soprattutto la parte delle ricette! E bellissima l'idea delle letterine, la carta è andata fuori moda senza motivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lara! Quando a inizio anno ho deciso di partecipare a questa iniziativa sugli obbiettivi avevo già deciso che a metà percorso avrei fatto un bell'aggiornamento, quindi mi sono impegnata a fare le foto durante i mesi scorsi :) sono d'accordo, amo le letterine di carta!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!