giovedì 8 giugno 2017

Novità in Libreria - Giugno 2017

Buongiorno e buon giovedì Lettori, come state? Io sto finalmente terminando il mio rewatch di Dr. House, queste ultime stagioni sono davvero noiosette ma ormai vale la pena di continuare, anche perché non ho idea di come finisca la storia! Ma tornando a noi, l'estate si avvicina e le Case Editrici stanno iniziando a sfornare un sacco di titoli per tenerci compagnia nelle vacanze, ve ne mostro qualcuno di quelli che reputo più interessanti, fatemi sapere se ne prenderete qualcuno!


Ma avete visto quanti bei titoli in uscita? Direi che come al solito Newton Compton offre davvero una vasta scelta di generi, se amate le storie romantiche e frizzanti potete mettere in valigia L'ultima perla o La casa in riva al lago, se invece volete sostenere qualche autrice italiana potreste puntare al nuovo romanzo di Fabiola D'Amico, Amore per te. Per gli amanti del Fantasy buone notizie, anche quest'anno trascorreremo una magica estate! Tra le uscite più attese c'è sicuramente Winter, di Marissa Meyer, il quarto e ultimo volume della serie delle Cronache Lunari, ci sono voluti anni, ma ce l'abbiamo fatta... grazie Mondadori! Giunti invece ci delizia con Questo canto selvaggio, di Victoria Schwab, che personalmente aspettavo con ansia, e in arrivo c'è anche il quarto volume della serie I Regni del Fuoco, una storia per ragazzi a tema draghi che trovo stia migliorando di volume in volume! Se siete fan della Troisi sarete felici di sapere che a breve potrete leggere L'Erede di Gavri'el, il terzo volume della saga Pandora - di cui tra l'altro devo ancora leggere il primo - ma se cercate un po' di azione segnatevi Il giardino delle farfalle, di Dot Hutchison, che mi ispira molto, e Nerve, di Jeanne Ryan, da cui è stato tratto anche un film con Emma Roberts e Dave Franco.



Tra questi c'è qualche titolo che vi interessa?

14 commenti:

  1. I regni del fuoco :). E se consigli questo canto selvaggio mi fido ciecamente 😂. Ma già la copertina mi ispira, lo segno per scoprirne di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Questo canto selvaggio" sembra una figata, lo puntavo da un sacco, speriamo bene!

      Elimina
  2. "Il giardino delle farfalle" mi ispira molto e credo si tratti di un thriller inquietante come piace a me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stranamente anche a me ispira molto, spero di leggerlo prima o poi :D

      Elimina
  3. Oddio, la seconda fila mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino!!
    Pandora, I regni del fuoco e Winter...cosa posso desiderare di più??
    Forse un portafoglio pieno ;)
    Grazie infinite di queste preziose informazioni, comincio a tallonare la libreria per non farmene scappare nemmeno uno.
    In realtà Le cronache lunari devo comprarla tutta ancora...prima o poi... magari a Natale mi faccio il regalone e li prendo tutti.
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! La fila dei Fantasy è anche la mia preferita :D io delle Cronache Lunari ho solo il primo, purtroppo il secondo volume non si trova da nessuna parte... spero che con l'uscita di "Winter" la CE decida di ristamparlo, non so :(

      Elimina
  4. Giugno è un mese pieno di uscite interessanti, sono curiosa di conoscere la Shwab di cui parlano tutti benissimo e poi mi incuriosiscono VICTORIA, IL GIARDINO DELLE FARFALLE e WINTER anche se devo ancora recuperare tutti i volumi, ma almeno è finita come serie :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mikla! Eh sì, prima della pausa estiva le CE ci riempiono davvero di titoli interessanti! Tutti libri che interessano molto anche a me, speriamo di leggerli presto :D

      Elimina
  5. Mi incuriosisce molto la saga de "I regni del fuoco" perchè amo i draghi e poi ho visto che a te piace e quindi la curiosità sale molto. Non vorrei però che fosse una lettura troppo "da bambini", tu come la trovi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara! Ti dirò, il rischio c'è. La serie migliora di volume in volume e la trovo scritta davvero bene, senza contare che ci sono alcune scene non proprio crude, ma diciamo che l'autrice nei combattimenti non rinuncia alle descrizioni. Resta il fatto che è una saga indirizzata a lettori giovani, tra i 10 e i 13 anni, quindi è molto semplice... se ti incuriosisce io ti consiglio di leggere almeno i primi due o tre volumi per capire cosa ne pensi, purtroppo il primo per quanto ben scritto è un po' noiosetto, ma poi migliora moltissimo :)

      Elimina
    2. Grazie! Allora mi sa che gli darò una possibilità :)

      Elimina
  6. il giardino delle farfalle mi intriga molto dato il mio amore per i thriller

    RispondiElimina
  7. il giardino delle farfalle mi intriga molto dato il mio amore per i thriller

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!