sabato 10 giugno 2017

In My Mailbox #23 - 2017

Buongiorno Lettori, che programmi avete per questo bel sabato di giugno? Io dovrei andare a comprare qualche vestito leggero, ma la sola idea mi disturba... detesto fare qualsiasi tipo di shopping che non sia quello libresco, povera me! Incrociate le dita per me, conoscendomi tornerò a casa con un altro paio di anfibi ahaha! Bando alle ciance però e passiamo ai miei nuovi arrivi!



I primi arrivi che vi mostro sono tutti targati Piemme e hanno delle copertine coloratissime e meravigliose! Nel cuore della foresta è il terzo volume della saga Fantasy I Regni del Fuoco, ed è stato un regalo della dolcissima Ilenia di Libri di Cristallo, grazie ancora Ile! Sarà senza dubbio una delle mie prossime letture visto che a fine mese l'autrice tornerà già in libreria con il quarto romanzo! I primi due volumi della serie Incanto mi sono invece arrivati dalla CE, ed ero così curiosa che ho già letto e recensito il primo volume... davvero adorabile! Ogni volta che esce una nuova saga firmata Stilton torno bambina, non posso farci niente, spero che i seguenti volumi non ci mettano troppo ad uscire perché sono proprio curiosa di vedere quali splendide copertine ha ideato Piemme per le nuove avventure delle Principesse del Regno della Fantasia!


Dopo avergli fatto il filo per anni, finalmente ho recuperato grazie ad uno scambio La meccanica del cuore, di Mathias Malzieu, di cui mi hanno sempre parlato benissimo. Questo autore francese mi incuriosisce un sacco e penso proprio che lo leggerò presto, così da vedere poi il film d'animazione che ne è stato tratto. All'usato invece ho preso Non è stata colpa mia, di Leah Mercer, di cui secondo me la Newton, vista la drammatica storia di una coppia che perde il figlio piccolo, ha completamente travisato il valore del titolo originale, ma pazienza. La trama mi disturba non poco - da quando sono mamma sono diventata molto più sensibile quando ci sono di mezzo tragedie e bambini - ma i romanzi forti sono quelli che mi restano più impressi, quindi ho voluto prenderlo. Sicuramente non lo leggerò a breve però. E, sempre all'usato, ho recuperato Il gioco dell'angelo nell'edizione che cercavo da tempo, visto che possedevo già il romanzo ma in formato Pocket, con il font minuscolo.


E voi cosa avete comprato di recente?

15 commenti:

  1. Anche a me è appena arrivato "I regni del fuoco #3"... non vedo l'ora di leggerlo. E i libri Piemme di "Incanto" mi ispirano tantissimo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessia! La serie sui draghi ti sta piacendo? Incanto è davvero carino :)

      Elimina
  2. Stilton, ti invidio. *_*
    E ci credo che sei diventata molto più sensibile al tema di tragedie di bambini, immagino sia normale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che da vecchia sarò circondata da gatti e libri di Stilton xD ♥

      Elimina
  3. Ho comprato LA MECCANICA DEL CUORE tempo fa e nonostante la curiosità che avevo ancora non l'ho letto :-/ IL GIOCO DELL'ANGELO mi era piaciuto, sebbene sia molto meglio il primo libro della tetralogia :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mikla! Succede anche a me purtroppo, non sempre - anzi, quasi mai - riesco a dare la precedenza ai libri che mi interessano di più :( per Zafon sono davvero curiosissima!

      Elimina
  4. Interessante la meccanica del cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo! Dicono sia un gioiellino, vi farò sapere presto cosa ne penso :D

      Elimina
  5. Oddioo Tea Stilton che meraviglia adoro!
    La meccanica del cuore è un romanzo che vorrei recuperare anch'io, ne ho sentito parlare molto bene :)

    RispondiElimina
  6. Di Malzieu ho comprato, un po' di tempo fa, "L'uomo delle nuvole" e tra non molto arriverà il suo momento :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere cosa ne pensi di Malzieu allora, i suoi titoli sembrano tutti interessanti :D

      Elimina
  7. Ti invidio tantissimo La meccanica del cuore!!!
    Io la cerco da tanto in libreria ma niente, dovrò comandarlo su Amazon alla fine.
    Fammi sapere se lo trovi bello oppure no.
    Bacioni;)

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!