sabato 3 giugno 2017

In My Mailbox #22 - 2017

Buon sabato Lettori, come state? Qui l'afa insopportabile dei giorni scorsi sembra aver lasciato il posto a un clima più respirabile, speriamo bene perché alla sola idea del caldo che ci aspetta mi viene male, sigh! L'arrivo di giugno però vuol dire anche vacanze... dovrò riabituarmi ad avere Tristan a casa e, di conseguenza, a ritagliarmi un po' di tempo per il blog e per la lettura. Intanto eccovi gli acquisti che ho fatto la scorsa settimana alla fiera, spero troviate dei titoli interessanti!


Visti i prezzi piccoli piccoli e le condizioni perfette dei romanzi ho deciso di comprare Fateful, di Claudia Gray, autrice che avevo apprezzato molto con Princess - e in parte anche con la saga di Evernight - anche se devo ammettere che la trama di questo suo lavoro mi lascia un po' basita... come le sarà venuto in mente di unire la tragedia del Titanic a una storia di licantropi? Il risultato mi spaventa un po', ma sotto sotto sono curiosa, fatemi sapere se lo avete letto! E per pochissimi spiccioli mi sono accaparrata anche 3000 modi per dire ti amo, di Marie-Aude Murail, di cui possiedo già Miss Charity. La storia sembra davvero carina, penso che potrebbe essere una perfetta lettura estiva, la metterò in lista per le vacanze del prossimo mese!


Ho anche approfittato di una bancarella che vendeva classici a 3€ l'uno per recuperare qualche titolo che mi mancava, devo dire che queste edizioni sono molto carine, quindi ho subito puntato a La piccola Dorrit, di Charles Dickens, autore che voglio assolutamente approfondire dato che ho amato Canto di Natale. Sono anche curiosissima di leggere Robin Hood, di Dumas, di cui tra l'altro trovo davvero bellina la copertina in questa versione! E infine ho aggiunto alla mia libreria Mansfield Park, di Jane Austen, di cui non ho ancora letto niente, anche se possiedo diversi suoi romanzi. Cosa ne pensate di questi classici?


E voi cosa avete comprato di recente?

8 commenti:

  1. Che bancarella meravigliosa quella dei classici a tre euro! Io Miss Charity lo vedo ovunque, ci sto facendo un pensiero.

    RispondiElimina
  2. Dev'essere davvero una fortuna avere una bancarella dell'usato così! Qui non c'è nulla di simile. O meglio una volta al mese c'è il mercatino dell'antiquariato e ha pure un banco con libri e manga usati. Ma non ci vado più da una vita perché non si trova granché ed è un po' scomodo per me. Comunque Robin Honda l'ho letto alle medie in lingua inglese e mi era piaciuto. Dovrei effettivamente leggerlo in italiano per vedere com'è stato reso. Io sto puntando Miss Charity da un po' e spero di recuperarlo quanto prima. Se riesco magari nel pomeriggio posto i miei acquisti recenti, ma fra ieri e oggi ho spolverato è sistemato la mia libreria e quindi non so cosa riesco a fare. Aiutoooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo caso era una bancarella trovata a una fiera dalla mia amica, ma devo dire che anche da me all'usato ci sono molti classici a 1€, non posso lamentarmi :) Miss Charity dicono tutti che è una lettura particolare, ho la sensazione che valga proprio la pena di dargli una possibilità!

      Elimina
  3. I classici sono sempre un ottimo acquisto! Fateful ha una bellissima copertina!
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover di "Fateful" non capisco se mi piace o no... la ragazza ha una strana espressione xD

      Elimina
  4. Questa edizione dei classici la vendono ad un supermercato qui in zona. Giusto l'altro giorno ero a fare la spesa con mamma e volevo prendere 'Robin Hood', ma lei mi ha assicurato che lo avessimo già.. Ebbene, io ancora non glielo ho visto tirare fuori xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha è terribile quando stai per comprare un libro e ti viene il dubbio di averlo già... a me capita decisamente troppo spesso xD

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!