giovedì 22 giugno 2017

Giugno: mega carrellata di nuove uscite!

Buongiorno Lettori! Scusate il buffo titolo del post, ma direi che riassume al meglio ciò che ho da mostrarvi oggi: un'infinità di nuove uscite! Di solito cerco di presentarvi 12 titoli a puntata, ma questa volta mi sono accorta di aver salvato tantissimi romanzi interessanti in uscita in questi ultimi giorni di giugno, e  ho pensato valesse la pena di vederli tutti, quindi direi di non perdere tempo!

In questo primo blocco troviamo le uscite di Giunti, Mondadori, HarperCollins e Feltrinelli. Tra i titoli più attesi - non da me naturalmente ahaha! - c'è Il Rogo della Strega, di Josephine Angelini, di cui l'uscita non sembrava certa (inizialmente era stato rimandato, salvo poi uscire solo in versione digitale), per fortuna la CE ha deciso di portarlo in Italia anche in formato cartaceo, per i fan di questa trilogia. Lucinda Riley torna a farci compagnia quest'estate con La ragazza italiana, che sembra molto interessante, e per gli amanti di Rick Riordan arriva anche La Profezia Oscura, il secondo volume della saga Le sfide di Apollo. Il titolo che però mi interessa di più è Legion, di Julie Kagawa, perché sono molto curiosa di andare avanti con le avventure di Ember. L'autrice ha da poco rilasciato la copertina di Inferno, l'ultimo volume della serie in uscita nel 2018 in America, che è davvero fantastica, come tutte quelle della saga d'altronde!



Dei primi quattro titoli targati Newton prenderò sicuramente L'ultima notte al mondo, della bravissima Bianca Marconero - già autrice della saga Albion e La prima cosa bella - ma come al solito prosciugherò il portafoglio per colpa di Piemme, che mi ha fatto mettere nella lista dei desideri il nuovo lavoro di Vanna De Angelis, autrice che amo moltissimo, ossia Quando le donne governavano la terra, che racconta i miti e le storie delle Amazzoni. Per non parlare di Emily Rodda, che a distanza di anni torna a farci sognare con una nuova saga dedicata al mondo di Deltora, il cui primo volume si intitola La figlia del traditore. In occasione dell'uscita del film Piemme ristampa anche un romanzo di Lauren Oliver che ho amato moltissimo e che era stato tradotto con il titolo E finalmente ti dirò addio. La nuova edizione, dal titolo Prima di domani, riporterà come come copertina la locandina del film. Un altro acquisto che sicuramente farò è Una scintilla di noia, di Annalisa Strada, scrittrice - e donna - che seguo e ammiro moltissimo.



In ultimo ci tenevo a segnalare questa splendida ristampa dei romanzi di Terry Pratchett, le copertine scelte da Salani mi piacciono davvero tantissimo! Peccato che anche questa volta abbiano combinato un mezzo disastro: i libri a cui hanno regalato questa splendida veste grafica infatti sono i primi tre del Ciclo delle streghe e i primi due del Ciclo di Scuotivento. Perché non scegliere una sola serie e proporcela al completo, invece di ristampare un pezzo di una saga e un pezzo di un'altra? I misteri dell'editoria, io proprio non capisco! Fatemi sapere se le avete già lette!



Tra questi c'è qualche titolo che vi interessa?

8 commenti:

  1. Come ti ho scritto su Instagram ho già recuperato La ragazza italiana :-D
    Sarà la prossima lettura!!

    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora aspetto di sapere cosa ne pensi, la Riley mi piace come autrice! :D

      Elimina
  2. Venne un momento in cui tutti, ma proprio tutti, leggevano la trilogia di Josephine Angelini, però ormai in Italia sembra non considerarla più nessuno. Sarà la mia impressione?
    Terry Pratchett non ha pace qui da noi, ammettiamolo. Combinano sempre disastri con questo povero autore. Tu hai letto qualcosa di suo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti il successo della Angelini sempre sia andato scemando negli ultimi anni... non posso dire che mi faccia piacere ovviamente, ma l'ho sempre trovata una pessima scrittrice quindi la cosa non mi sorprende. Povero Terry, mai una gioia! Sì ho letto "Sorellanza stregonesca" da ragazzina, non è un autore facile da amare, ma se lo si riesce a comprendere è geniale!

      Elimina
  3. Ho letto Ps I like you in inglese e l'ho adorato *_* dovrebbero pubblicare più YA di questo genere le CE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh allora ogni tanto Newton ci azzecca anche con gli YA! Lo prenderò sicuramente ♥

      Elimina
  4. Mamma mia quanti libri!!!
    Mi sono venuti gli occhi a cuoricino!!!
    Li vorrei praticamente tutti...

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!