lunedì 5 giugno 2017

Cover Shift #4 - 2017


Buon lunedì Lettori, com'è andato il weekend? Siccome oggi è festa, preparerò velocemente questa puntata di Cover Shift e poi deciderò con il Marito e Tristan come trascorrere la giornata. Nel weekend come forse sapete ho dato il benvenuto a Netflix e mi sono già buttata su alcune serie, se avete qualcosa da consigliarmi ne sarei felice! Intanto vi lascio al post, questa volta non vi mostro la copertina italiana e quella originale, ma le diverse edizioni dello stesso romanzo uscite da noi nel corso degli anni... avevo voglia di cambiare e mi è sembrata un'idea carina, spero vi piaccia!

Oltre a essere uno dei miei libri preferiti di sempre, questa splendida storia della Funke è arrivatoa in Italia in tantissime versione, compresa l'edizione che raccoglie tutta la trilogia. Oggi però ho preferito concentrarmi solo sul primo volume e, so che la mia opinione non sarà condivisa da molti, la mia cover preferita resta la prima! Mi rendo conto che a livello estetico le due copertine blu uscite successivamente sono più piacevoli - senza contare che detesto il rosso - ma ho comprato e divorato questo romanzo nel lontano 2005, e sono affezionata alla prima edizione.



Un altro romanzo che ho amato e che nel corso degli anni ho riletto diverse volte, è il primo volume della trilogia I Lupi di Mercy Falls, di Maggie Stiefvater. Anche in questo caso possiedo la prima edizione e devo dire che mi piace molto, la copertina graffiata rischiava di dare un effetto molto trash, eppure trovo che a modo suo si addica alla storia. Assolutamente inguardabile è quella uscita nella collana Superpocket, se non avessi conosciuto il romanzo lo avrei sicuramente snobbato con una grafica del genere. Molto bella invece l'ultima arrivata, esteticamente penso sia la migliore!


E voi quale copertine preferite?

19 commenti:

  1. Ciao!
    Ancora non ho letto la trilogia della Funke, ma ho rimediato il volumone completo che sicuramente inizierò al più presto! Per le cover capisco il legame affettivo che hai, perché è successo anche a me con altre storie. Tra quelle postate però io preferisco la terza (sarà che amo i colori freddi)!
    Per Shiver invece mi piacciono la prima e l'ultima, mentre la seconda non mi dice molto! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il volumone completo della Funke ha una cover molto bella, anche se sono raccolte che trovo scomode da maneggiare. Spero tanto che ti piaccia ♥ La seconda edizione di "Shiver" non si può vedere seconda me xD

      Elimina
  2. Di cuore d'inchiostro io ho l'ultima che mi piace molto perché il cuore è un po' in rilievo e quindi sto sempre a toccarlo... Però anche la seconda mi piace. Per Shiver la terza e poi la prima 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì la terza copertina della Funke esteticamente è la più bella, quando le trovo in libreria le ammiro sempre :D la seconda di "Shiver" non piace neanche a voi allora, ottimo xD

      Elimina
  3. Ciao!
    Allora come sai da poco mi hanno regalato il primo volume della saga della Funke. Non l'ho ancora letto, ma ti dico che ho l'edizione con la seconda copertina. Ma la mia preferita è la terza. Purtroppo, non mi piace molto il rosso, quindi la prima per me è no.
    Per quanto riguarda Shiver fin'ora ho letto solo il primo volume. Ho letto la versione con la prima copertina, ma anche la terza è molto bella. Concordo con te sul fatto che la copertina dei superpocket sia orrenda.
    Infine per quanto riguarda Netflix ce l'ho anch'io da un po' ma riesco a usarlo con moderazione, anzi lo uso poco. Pur essendoci molte serie interessanti preferisco andarci piano. Fin'ora ho visto solo The Crown e al momento Chiamatemi Anne, e ho visto sooo un paio di film che volevo recuperare da un po'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello leggerti Sonia! Spero davvero che la Funke ti piaccia, è una storia che mi porto nel cuore da tanto ♥ la seconda copertina io la trovo molto bella e adatta al contenuto del romanzo, molto più della terza a dire la verità! Il rosso non piace nemmeno a me, ma come dicevo ci sono affezionata :)
      Che bello poter chiacchierare di Netflix, mi sentivo terribilmente tagliata fuori prima ahaha! Per adesso sto guardando Tredici e The 100, la serie Tv tratta da "Anna dai capelli rossi" voglio assolutamente vederla, ma prima mi aspetta il libro, che ho già in casa da un po' :)

      Elimina
  4. Di "Cuore d'inchiostro" ho l'edizione con il cuore che adoro, ma anche quella rossa mi piace molto. La seconda copertina, invece, la trovo davvero brutta. :/ Non mi aggrada per nulla!
    Di Shiver ho quella con i "graffi finti", ma l'ultima è stupenda, la mia preferita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla Funke sono proprio indecisa... trovo che la terza sia la più carina, ma le prime due rispecchiano molto di più la storia quindi apprezzo :)
      Concordo su "Shiver", la terza è davvero bellina *O*

      Elimina
  5. Di Shiver - che però devo ancora leggere - ho anche io la cover con il cuore graffiato, ma indubbiamente la nuova edizione (con i suoi volumi successivi) è bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La nuova edizione della Stiefvater è davvero bella, spero che la storia ti piaccia! ♥

      Elimina
  6. Di Cuore d'inchiostro la più bella a mio parere è la terza con il cuore, anche se la mia preferita in assoluto resta quella che io, ispirata al film xD
    L'altro libro ancora non lo conosco ma anche per lui quella più bella a mio parere è la terza ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! In genere le copertine ispirate ai film non mi piacciono troppo, ma quella di "Cuore d'inchiostro" è abbastanza carina :D "Shiver" te lo consiglio davvero, è un libro molto dolce e ben scritto!

      Elimina
  7. Per il primo libro mi piacciono la prima e l'ultima, mentre la seconda non mi dice moltissimo.
    Anche per 'Shiver' mi piacciono la prima e l'ultima, anche se in questo caso la prima ha qualcosina in più secondo me :)

    RispondiElimina
  8. Adoro questa rubrica!
    Personalmente ho la terza edizione di Cuore d'inchiostro ma amo la prima da morire.
    Shiver invece lo preferisco più semplice come nella prima copertina.
    Vorrei proprio leggere Shiver ma non l'ho mai trovato in giro, dicono che sia bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Shiver" è una lettura splendida, vale davvero la pena di prenderlo ♥

      Elimina
  9. sia per cuore d'inchiostro che per shiver, mi piace la terza :D

    RispondiElimina
  10. Ciao Stefy! È vero, penso che la terza copertina di Shiver sia quella meno adatta alla storia, ma a livello di grafica è sicuramente la più bella ♥
    È bello sapere che passi a leggermi, lo stesso vale per me!

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!