mercoledì 10 maggio 2017

WWW Wednesdays #11 - 2017

Buongiorno Lettori e buon mercoledì! Ma che tempo fa da voi? Qui dopo due giorni di tregua - grigi e ventosi - è tornata la pioggia e stando al meteo ci farà compagnia per tutta la settimana. Per fortuna Angelica mi ha regalato un ombrello nuovo, il mio stava insieme per miracolo ehm! Tornando a noi, è tempo di WWW, e quindi passo a raccontarvi qualcosa delle mie ultime letture.



Dodici minuti di pioggia, di Manuela Kalì. L'ho appena iniziato, ma come prima impressione sembra una lettura davvero interessante. Si tratta di un omaggio dell'autrice e non vedo l'ora proseguire con la storia per capire come si sviluppa la trama, cercherò di parlarvene prestissimo, come sempre ho qualche recensione da smaltire... purtroppo non riesco più a pubblicarle subito dopo aver terminato un libro, anche se trovo che sia la cosa migliore da fare!




Come saprete ho terminato Il volto dell'attesa, di Roberta Volpi, di cui vi parlerò settimana prossima. La cosa che più mi ha colpita è stato lo stile dell'autrice, trovo che scriva davvero benissimo! Anche la storia ha saputo catturarmi, e a completare il tutto c'è la meravigliosa copertina... insomma, aspettatevi una recensione positiva! Ho finito anche La compagnia delle civette, di Elisa P. Guerra, primo romanzo della serie dedicata alle avventure della simpaticissima Minerva Mint. In casa ho già i due volumi successivi, ed essendo piccini credo che aspetterò di leggerli così da scrivere un'unica recensione. Per completare la serie mi mancano altri quattro libri, che spero di poter comprare presto. Per fortuna il prezzo non è alto!



Figlie di Diana, di Stefania Tuveri. In genere cerco di dare la precedenza agli omaggi cartacei, ma nella mia lista di buoni propositi per quest'anno c'è anche l'obbiettivo di smaltire cinque ebook, quindi da qualche parte devo pur iniziare. Questo romanzo, omaggio dell'autrice che risale a secoli fa, mi sembrava un buon titolo per questo periodo. Parla di streghe ed è abbastanza breve... spero di farvi avere presto la mia opinione perché mi ispira molto!

Allora Lettori, cosa ne pensate delle mie letture?
Se volete rispondete anche voi!

22 commenti:

  1. Guarda non me ne parlare!!! Basta pioggiaaaa!!!!! Non ne posso più ma devo sopportarmela per un altro po' uffff!
    Il mio www
    http://libriecreazioniamano.blogspot.it/2017/05/www-wednesday-10052017.html?m=1
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me solito piace, soprattutto quando scrivo, ma questo weekend staremo da mia mamma e volevamo approfittare del giardino, invece... sigh!

      Elimina
  2. Lascia stare che sta pioggia sta distruggendo anche la mia salute, sono di nuovo sotto influenza e raffreddore. Aspetto la tua recensione su il volto dell'attesa, son proprio curiosa. Non sono andata nemmeno a cercar la trama. Il resto non conosco altro, ma se ti va di passare nel mio mondo trovi le risposte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La recensione arriverà presto, è un libro particolare penso che ti piacerebbe :)

      Elimina
  3. Dodici minuti di pioggia...oh mamma...se fossero solo dodici anche nella realtà!!!!! Nelle ultime settimane non ha fatto altro che piovere!!!!
    Curiosa di sapere qualcosa di più su Il volto dell'attesa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella la primavera, ma tra pioggia e allergia ogni tanto ne farei a meno ahaha!

      Elimina
  4. Qui si alternano sole e grigiore e inizia a far caldo.
    Figlie di Diana me lo ricordo per la cover ma non l'ho mai letto, spero di non perdermi la tua recensione. Ecco il mio www >> https://peccati-di-penna.blogspot.it/2017/05/wwwWednesday122.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono passata volentieri, interessanti le tue letture! :D

      Elimina
  5. Ammazza mi hai sorpreso non conosco nessun titolo ora mi vado a vedere le trame :-)
    Se ti va qui trovi il mio WWW…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha ne sono felice dai, magari trovi qualche titolo che ti interessa :)

      Elimina
  6. Risposte
    1. Uh bene :D sono tutte letture interessanti in effetti!

      Elimina
  7. Ciao Seli!
    Sono andata a recuperare i post dei giorni scorsi che non avevo visto.
    Mi interessa molto Figlie di Diana... la copertina è fantastica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cry, anche io devo passare a fare un giretto sul tuo blog, non stata molto al pc in questi giorni :) La copertina di "Figlie di Diana" è molto particolare!

      Elimina
  8. Ciao! Hai tirato fuori titoli che non conoscevo, ma mi piace scoprire nuove letture..in particolare mi intriga Il volto dell'attesa, e sicuramente darò uno sguardo alla tua recensione! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono felice Francesca! "Il volto dell'attesa" è stata davvero una bella lettura ♥

      Elimina
  9. Nuovi libri da aggiungere alla tbr *-*
    Mi piace!
    Comunque anche dove abito io piove sempre! Voglio il sole ;(
    Rose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche qui, sempre pioggia! Di solito non mi lamento, ma inizia ad essere un po' una scocciatura se uno deve uscire di casa xD

      Elimina
  10. Da me si alternano sole e pioggia ogni tot giorni - adesso per esempio il sole è andato via e si è alzato il vento.
    Di Dodici minuti di pioggia avevo letto la trama qualche tempo fa perché non l'avevo mai sentito nominare e mi incuriosisce molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, odio il vento... mi fa sempre venire mal di testa ç_ç
      Di "Dodici minuti di pioggia" vi parlerò prestissimo!

      Elimina
  11. Ciao Rowan, passo per avvisarti che da oggi sul mio blog The Connor Nation non pubblico più perché ho problemi con il dominio e lo devo chiudere :( Ho copiato il contenuto su un nuovo blog che si chiama “Daily Connor”, se ti va di seguirmi sul nuovo blog ne sarei contenta!
    xoxo Connor
    http://daily-connor.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah buono a sapersi, sono passata a iscrivermi! :D ma alla fine di "Princess" che ne pensi? Se ricordo bene lo stavi leggendo :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!