sabato 6 maggio 2017

In My Mailbox #18 - 2017

Buon sabato Lettori, come state e che programmi avete per questo weekend? Qui sembra tornato il bel tempo, anche se fa fresco, quindi ne approfitterò per passare all'usato e, magari, per fare una passeggiata. Una cosa che sicuramente dovrò fare tra oggi e domani è preparare un paio di recensioni, sto rimanendo indietro e con la pessima memoria che ho devo sbrigarmi a scriverle!


La parola chiave di questa settimana è sicuramente: usato! Tutti i libri che sto per mostrarvi arrivano da lì e sono felicissima di averli trovati! Ho preso Attrazione fetale, di Kathy Lette, ispirata dalla trama. Credo di averne già sentito parlare da qualche parte, ma non ricordavo la trama... rileggendola mi è sembrata molto carina, spero lo sia davvero! Avevo da poco messo in WL anche Storia di Malala, di Viviana Mazza, dopo aver letto una sua breve biografia in Storie della buonanotte per bambine ribelli, e quando l'ho visto non me lo sono lasciata scappare, credo che lo leggerò presto. Sul terzo titolo ho tentennato un po', invece: si tratta di Vita degli elfi, di Muriel Barbery, autrice del famoso romanzo L'eleganza del riccio. Questa specie di Fantasy però è stato pesantemente criticato e, già dalla trama, sembra una lettura molto strana... non so cosa aspettarmi, ma ho voluto fare un tentativo. Qui a lato invece ci sono una vecchissima copia di Winnie Puh, di A.A. Milne, che ancora non possedevo e che leggerò sicuramente con Tristan, e Non voglio dirti addio, di Louise Candlish. Di solito non mi lascio catturare da queste trame romance, ma sul momento c'è stato qualcosa che mi ha spinta a prenderlo, speriamo di non aver fatto un pessimo acquisto!




E voi cosa avete comprato di recente?

14 commenti:

  1. Ciao! :*
    Ho letto la trama di "Vita degli elfi" e mi sembra interessante!!
    Ho sentito parlare molto bene di "L'eleganza del riccio" ma non l'ho mai preso perché non è proprio il mio genere. Tu l'hai letto??
    Comunque i miei ultimi acquisti sono stati "Lo straordinario mondo di Ava Lavender" e "Il trono di ghiaccio". Li hai letti??:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo no, non ho ancora letto niente della Barbery, ma spero di farlo presto :)
      In casa ho sia la Maas che Ava Lavender, ma devo ancora iniziarli!

      Elimina
  2. Vita degli Elfi sembra davvero interessantissimo! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely! Ha una trama strambissima, non so davvero cosa aspettarmi ç_ç

      Elimina
  3. Ciao! Purtroppo mi devo aggiungere alle critiche su vita degli elfi, è stata una grande delusione, penso di non averlo neanche finito :( peccato perchè l'autrice appunto è molto nota e così mi è passata la voglia di leggere l'eleganza del riccio...
    Che bello Winnie the Pooh invece!! Ho esattamente quella copia anch'io a casa e ricordo bene che da bambina mi piaceva molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gio! Il libro della Barbery è stato davvero massacrato di critiche, non nutro grandi aspettative, anzi. Ho voluto prenderlo perché un po' di curiosità sotto sotto ce l'ho, e per meno di 2€ mi sembrava un acquisto fattibile :) "L'eleganza del riccio" al contrario è stato molto apprezzato, prima o poi leggerò anche quello!

      Elimina
  4. Ciao! Che bei libri hai trovato. Storia di Malala sembra bellissimo, l'ho puntato un sacco di volte in biblioteca ma non mi sono mai decisa a leggerlo. Anche Vita degli Elfi mi incuriosisce, ma ho sentito pareri discordanti. Invece quell'edizione di Winnie Pooh ce l'avevo anch'io da piccola e mi piaceva un sacco! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Viola! La storia di Malala deve essere davvero interessante, non vedo l'ora di leggerlo :) Winnie Pooh non l'ho mai letto, sono curiosissima!

      Elimina
  5. Bellissimi acquisti! Ci fossero anche da me negozi dell'usato così ben forniti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna ho questo negozio vicino a casa, perché spesso in libreria le nuove uscite da me non arrivano... mi consolo con questi almeno xD

      Elimina
  6. Io ti consiglio "Io sono Malala" che è la sua autobiografia, scritta da lei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, ho messo in WL anche quello! :D per adesso ho preso questo perché l'ho trovato all'usato, ma recupererò sicuramente anche quello scritto da Malala.

      Elimina
  7. Ciao, "Vita degli elfi" l'ho letto l'anno scorso, ero veramente curiosa e piena di aspettative ma non mi ha entusiasmato molto... rimane strano e molto campato per aria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina! È più o meno quello che dicono tutte le recensioni che ho letto, in effetti :( a prezzo pieno non lo avrei mai preso, ma per 1,50€ valeva la pena provare!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!