martedì 30 maggio 2017

Cosa c'è nella mia Wish List manga #1

Buon martedì Lettori! Come vi avevo anticipato ieri sono qui per proporvi una nuova rubrica a tema manga: come saprete amo perdermi in queste storie, soprattutto se romantiche e un po' drammatiche, ma visto che non sempre trovo il tempo per dedicarmi a questa passione ho pensato di parlarvi delle serie che aggiungerò alla mia lista dei desideri, sperando che sia un modo simpatico per fare due chiacchiere su tutto ciò che ruota intorno al mondo dei manga, so di non essere l'unica a cui piacciono qui nell'Antro! La rubrica non avrà una cadenza fissa, mi limiterò a postarla quando avrò raccolto qualche titolo da mostrarvi, spero vi piaccia!

Non voglio pentirmi di essermi innamorata...

Titolo: Le Viole son Blu
Serie: 2 volumi (conclusa)
Autore: Yuuki Obata
Prezzo: 5,90€ a volume
Editore: Flashbook

Trama: Lei ama lui, lui ama l'altra: è l'eterno triangolo, quasi inevitabile nei fumetti giapponesi per giovani fanciulle; ma unica e mai deludente è la maestria della Obata nel ritrarre, con originalità e sino alle sfumature più sottili, i paesaggi dell'animo dei suoi personaggi. Quelli della dolce Kinoshita Sumire, che a quindici anni ancora stenta ad avvicinarsi al ragazzo che le fa danzare il cuore, sempre sospinta in avanti dalla sua energica amica; e quelli di Makimura Daichi, giovane promessa di hockey, tanto saldo sul ghiaccio quanto incerto nella direzione dei suoi sentimenti…


Titolo: Accanto a te
Serie: 8 volumi (conclusa)
Autore: Shizuki Fujisawa
Prezzo: 4,40€ a volume
Editore: GP Publishing

Trama: Miu vive con il padre da quando la madre li ha lasciati alcuni anni fa. Dovendosi occupare della casa, non era presente a scuola all’arrivo di un nuovo studente. Incontrandolo, Miu, però, si accorge che lui sembra conoscerla molto bene mentre lei non sa nulla di lui. Chi è questo ragazzo e perché pare conoscere così bene Miu?
Ecco le prime due serie, sono entrambe complete e pubblicate da Case Editrici che mi piacciono molto, senza contare che Le viole son Blu è opera di Yuuki Obata, l'autrice del mio manga preferito, quindi non posso che essere curiosa! Di Accanto a te mi ha incuriosito la trama, ma devo dire che anche i disegni sembrano molto carini, e in più non è troppo lunga!

♦   ♦   ♦   ♦   ♦

Fatemi sapere se le conoscete o se le avete lette!

13 commenti:

  1. Ciao, Rowan! Bella L"idea di questa rubrica è davvero carina, complimenti. Non conosco nessuno di questi due manga, però dalla trama non sembrano male. Una vita che non metto più piede nella fumetteria della mia città...dovrei tornare a farmici un giro, anche se personalmente amo più i manga sullo stile di Georgie e Lady Lynnn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia, sono felice che ti piaccia! Purtroppo leggendo poche serie all'anno non ho spesso occasione di parlare di manga qui sul blog una WL mi è sembrata una buona soluzione visto che di fumetti interessanti me ne segno parecchi *O*

      Elimina
  2. Ciao cara! <3
    Anche io sono in cerca di manga nuovi in questo periodo, e ho già trovato tanti bocconcini gustosi *^*. Non vedo l'ora di iniziarli!!!!
    Un bacio e a presto! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata! :D per fortuna non è difficile trovare manga interessanti ♥

      Elimina
  3. Fantastico, non mi informo mai sui manga e questa rubrica è perfetta. Il primo sembra molto carino ed è anche corto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sono solo due volumi, non male! Anche se con le serie troppo corte temo sempre di trovarmi davanti a storie superficiali, ma la curiosità è troppa xD

      Elimina
  4. Non vorrei dire una cavolata ma credo di averlo letto, almeno parzialmente, "Accanto a te, ma non me lo ricordo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess! Ma sai che, a differenza dei libri, anche io con i manga a volte faccio confusione? Forse è perché i nomi non mi restano in testa e spesso i disegni si assomigliano xD

      Elimina
  5. Non le conosco...però posso proporti Rose Josephine che è un manga storico molto carino sulla moglie di Napoleone Bonaparte.
    Oppure Emma che narra l'amore fra una cameriera e un nobiluomo, davvero carinissima ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Rose Josephine è da un po' che vorrei leggerlo, spero di recuperarlo prima o poi :D l'altro non lo conoscevo, me lo segno grazie! ♥

      Elimina
  6. L'hai fatta la rubrica alla fine♥
    Le viole sono blu attira anche me, tuttavia se sono solo due volumi dubito sempre della completezza della storia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le serie da due volumi temo sempre siano poco profonde, ma in fondo ci sono romanzi brevi con storie soddisfacenti, quindi lo stesso può essere con i manga :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!