lunedì 24 aprile 2017

Novità in Libreria - Aprile/Maggio 2017

Buongiorno Lettori! Avete trascorso una buona Pasqua? Tra le feste e Tempo di Libri questi sono stati giorni impegnativi, io naturalmente non ci sono stata, ma ho seguito gli aggiornamenti di blogger e Case Editrici sui vari Social e mi sembra che ci siano stati parecchi incontri interessanti. Oggi però, dopo una pausa trascorsa con Angelica, si torna a pieno ritmo qui sul blog e con qualche novità: domani infatti vi proporrò una nuova rubrica che posterò mensilmente, spero che l'idea vi piacerà! Intanto iniziamo questo lunedì con una bella carrellata di nuove uscite.



Tra le prossime uscite spicca sicuramente La rosa del califfo, di Renée Ahdieh, ultimo volume di questa duologia che fa da retelling a Le mille e una notte e di cui sto sentendo parlare molto. Per DeA abbiamo poi Dream Magic, secondo volume della saga Fantasy per ragazzi che non vedo l'ora di iniziare e di cui adoro le copertine. Per gli amanti del genere YA/distopico è arrivata la bella notizia: Gabbia del re, terzo volume della serie di Victoria Aveyard, arriverà in libreria il 2 maggio! Io ho già a casa il primo capitolo della saga che non vedo l'ora di leggere! Anche Sperling e Garzanti offrono qualche interessante novità, tra quelle che più mi incuriosiscono ci sono Tutti i nostri oggi sbagliati, di Elan Mastai - di solito non amo il colore giallo, ma quel limone mi piace un sacco - e Il bambino bugiardo, di S. K. Tremayne.


Tra questi c'è qualche titolo che vi interessa?
Vi aspetto qui domani con la nuova rubrica!

23 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggere Dream Magic!!! *_* Il primo volume l'ho adorato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo ancora prenderlo, o meglio, me l'aveano mandato in ebook per via del Blogtour, ma preferisco comprare il cartaceo ♥ Se ricordo bene il prezzo non era neanche eccessivo, devo assolutamente rimediare!

      Elimina
  2. Bentornata! WOOW, "La rosa del califfo" e "Dream Magic" mi ispirano tantissimo! Quindi bisogna partire dal primo volume di entrambe le saghe, di cui conoscevo l'esistenza solo della prima. Non vedo l'ora di scoprire che rubrica ci sarà. Beh, ci si legge domani allora ;).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo! Dream Magic è il seguito di Shadow Magic, avevo ospitato una tappa del Blogtour qui sul blog, se ti fa piacere te la linko qui sotto :)
      La rubrica nuova spero che ti piacerà, l'idea mi era venuta proprio quando parlavamo di libri illustrati ♥

      http://ombre-angeliche.blogspot.ch/2016/10/blogtour-shadow-magic-di-joshua-khan.html

      Elimina
    2. Fantastico!!! Si, grazie mille per il link, così mi ispirerò ancora di più.

      Elimina
  3. Ciao Seli curiosità a mille per la nuova rubrica ma dimmi di quanti volumi è composta la saga di Shadow magic? Devo assolutamente iniziare la saga di Red Queen *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella domanda! È segnata come "saga", ma da quel che ho capito il primo volume può essere letto anche singolarmente e per il momento non ci sono notizie su un terzo capitolo, quindi potrebbe anche essere una duologia. Se ne vengo a capo ti faccio sapere :)

      Elimina
  4. Il bambino silenzioso sembra promettere bene, l'anno scorso avevo letto la gemella silenziosa: potrebbe esser una lettura adatta ai mesi più caldi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! La gemella silenziosa ce l'ho in casa da leggere, ti era piaciuto? :)

      Elimina
    2. Il finale lascia perplessi ma nel complesso la storia è buona, l'atmosfera regge bene (anche se la madre è un personaggio detestabile). Non mi ha tolto il sonno ma qualche brivido l'ho sentito ;)

      Elimina
    3. Io rimando sempre la lettura perché sono una fifona e poi non dormo ahaha! xD

      Elimina
  5. La rosa del Califfo già l'ho puntata da un po', dovrei leggere però il primo libro per comprendere questo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annamaria! Sì, i due libri vanno letti nel giusto ordine, prima La moglie del califfo e poi La rosa del califfo :) il primo volume è appena uscito in edizione economica a 5,90€ ♥

      Elimina
  6. Sono molto curiosa di scoprire la nuova rubrica! *_*
    Tra questi libri, nella mia wishlist ci son già La rosa del califfo e Dream magic.
    Ma anche Il bambino bugiardo e Insegnami a vedere l'alba, mi ispirano :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che possa piacervi, è davvero semplice ma ci tenevo a parlare di libri illustrati qui sul blog :) la serie della Ahdieh e e Dream Magic sono i volumi che mi ispirano di più, ma devo ancora leggere i primi romanzi di entrambe le serie!

      Elimina
  7. Ciao Seli! Non mi posso far scappare Dream magic per nessuna ragione al mondo, ho già il primo volume e non vedo l'ora di iniziarlo.
    Sai quanti volumi saranno in tutto?
    Bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho cercato informazioni ma sinceramente non l'ho ancora capito... per il momento non ho trovato notizie su un terzo volume, se scopro qualcosa ti faccio sapere :)

      Elimina
  8. Io non vedo l'ora di leggere Dream Magic. Ho adorato il primo libro ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo ancora prenderlo, non vedo l'ora di leggerlo! *O*

      Elimina
  9. Ciao, che meraviglia tutti questi libri *-*
    Vorrei iniziare a leggere la saga di Victoria Aveyard, ma non sono sicura che mi piacerà! Aspetto la tua recensione u.u

    P.s.: ho visto che stai leggendo fangirl! Ti sta piacendo??*-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie della Aveyard sembra proprio bellina! Fangirl l'ho terminato e l'ho già recensito qui sul blog, ma no, non mi è proprio piaciuto! ç_ç

      Elimina
  10. Mi incuriosisce un sacco la saga della Aveyard <3.<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È davvero intrigante vero? Ne parlano così bene che ormai sono curiosissima :D

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!