mercoledì 1 marzo 2017

WWW Wednesdays #5 - 2017

Image and video hosting by TinyPic

Buongiorno Lettori! Marzo è iniziato, ma ieri da me ha diluviato tutto il giorno, ed essendo rimasta a casa da sola per diverse ore ho deciso di buttarmi su Una mamma per amica. Ho tutte le stagioni in cofanetto e da un po' di tempo pensavo di fare una bella maratona, magari una volta riviste tutte e 7 le stagioni potrei parlarvene in un post, so che anche molte di voi amano questa serie! Oggi però parliamo come al solito di libri, vi lascio con gli aggiornamenti di questa settimana, fatemi sapere cosa state leggendo voi o, se preferite, lasciatemi nei commenti i link dei vostri WWW!


Ho appena iniziato Il Sogno di Keribe, di Ilaria De Togni, gentile omaggio della Gargoyle che risale a qualche mesetto fa. La storia è molto particolare e sto facendo un po' di fatica ad ingranare, ma essendo ambientata in un mondo interessante penso proprio che nel giro di qualche capitolo riuscirò ad appassionarmici di più. In contemporanea sto leggiucchiano la Graphic Novel di Miss Peregrine, illustrata da Cassandra Jean, che sto trovando molto carina! Una volta terminata vi interesserebbe una piccola recensione? Della storia naturalmente vi ho già parlato, ma magari potrei lasciarvi un parere sull'edizione e le illustrazioni, fatemi sapere!

Il regno della polvere, di Gregorio Giungi. Avrei voluto metterci un po' meno tempo a terminare questo breve romanzo, visto il numero di pagine, ma l'argomento che tratta è tosto e necessita di un po' di concentrazione... non è la lettura più scorrevole del mondo insomma, soprattutto per chi come me non ha molta familiarità con strategie militari e guerra. Il tema però è molto interessante e penso che nei prossimi giorni riuscirò a pubblicarne una piccola recensione.



Romanzo disumano, di Alessio Pecoraro. A breve penso proprio che mi dedicherò alla lettura di questo bizzarro romanzo, omaggio della Nulla Die edizioni, che attende da un po' sul mio comodino. Anche in questo caso le pagine sono poche, ma ho l'impressione che ad attendermi ci sarà una storia complessa e importante. Anche se non sono un'amante dei libri onirici e surreali sono felice di poter dare una chance a questo autore, mi incuriosisce molto!

Allora Lettori, cosa ne pensate delle mie letture?
Se volete rispondete anche voi a queste tre divertenti domande!

24 commenti:

  1. Ormai mi ripeto: sono ancora a fairy oak. Ma perché il mio tempo libero è diminuito drasticamente con nuovi impegni universitari. Mmm si dai! Potrebbe proprio diventare una rubrica commentare e farci vedere delle illustrazioni dei libri! A me piacerebbe sapere qual è la tua illustrazione preferita di fairy oak (e si torna là) e quella che ti piace di meno di tutta la serie. Così magari mi consigli dei libri di fiabe illustrati benissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che idea carina! Ho un sacco di libri illustrati e Artbook, sarebbe simpatico mostrarveli... vediamo se riesco a mettere in pratica :D ♥

      Elimina
  2. Con i libri di Riggs io proprio non lego. Sono mesi che ho l'ultimo sullo scaffale e proprio non riesco a convincermi a leggerlo!
    Gli altri non li conosco, ma romanzo disumano sembra davvero particolare. Non vedo l'ora di saperne di più! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di Riggs per il momento ho letto solo il primo volume e l'ho amato, ma non sei la prima a dirmi che non l'ha apprezzato :) vi farò sapere prestissimo, spero!

      Elimina
  3. Miss Peregrine proprio non mi attira. Io al momento ho in lettura Chaos e l'ultimo dell'Accademia, non riesco ad andare avanti, mi manca la concentrazione ultimamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Miss Peregrine abbiamo già parlato... secondo me è un peccato perché mi ha colpita molto, ma se ti ispira c'è poco da fare xD come stai trovando Ness?

      Elimina
    2. Molto bello devo dire. All'inizio faticavo ad ingranare, ma è interessantissimo!

      Elimina
    3. Appena recupero i seguiti vedrò di iniziarlo allora ♥

      Elimina
  4. Io continuo a stare lontana da Miss Peregrine, niente proprio non m'ispira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato, la storia è riuscita a prendermi molto :D

      Elimina
  5. Oddea, Il sogno di Keribe! Questo romanzo sta diventando un'ossessione per me XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? xD per ora è carino, settimana prossima ve ne parlerò in una recensione!

      Elimina
  6. Vorrei iniziare la lettura di Miss Peregrine, però non sono sicura che sia di mio gusto, anche se l'edizione illustrate deve essere meravigliosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È la prima Graphic Novel che leggo, in effetti la sto trovando molto carina! Il romanzo l'ho amato, non credo rientri in un genere solo, è una specie di Fantasy molto cupo, in stile Tim Burton. Se non sei convinta puoi buttarti sull'edizione tascabile, mi sembra che il prezzo fosse abbordabile :)

      Elimina
  7. Come al solito titoli molto interessanti.
    Il sogno di Keribe mi ispira tanto, di conseguenza aspetto di conoscere il tuo parere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La lettura procede, settimana prossima posterò sicuramente la recensione :D

      Elimina
  8. Ciao! Romanzo disumano mi incuriosisce molto, sono curiosa di leggere la tua recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono curiosa, sembra una lettura bizzarra... vi farò sapere! :)

      Elimina
  9. Letture davvero interessanti cara Seli!
    Un abbraccio;)
    Volevo chiederti se non pubblichi più video sul tuo canale youtube.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! No il canale è in pausa, non so se e quando lo riprenderò in mano :)

      Elimina
    2. Capito, spero comunque di vedere un video prima o poi ;) bacioni

      Elimina
  10. Sono curiosa di leggere la recensione dell'edizione illustrata...l'aspetto! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora vedrò di parlarvene brevemente in un post :D

      Elimina
  11. Sìììì Miss Peregrine! Adoro e sono molto curiosa, voto SI per il tuo post speciale! Smack ❤

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!