venerdì 24 marzo 2017

Novità in Libreria - Marzo 2017



Dopo tanta attesa è finalmente arrivato in libreria Carry On, il nuovo lavoro della Rowell! Mi spiace un po' per il cambio di cover, ma per lo meno Piemme ha deciso di mantenere lo stesso stile dei suoi precedenti romanzi. Sono poi felice di vedere in uscita il terzo capitolo della serie Seeker, di Arwen Elys Dayton, di cui ho da poco preso il primo volume, e non potevo non segnalare la ristampa di Tredici, di Jay Asher! Ho letto questo libro parecchi anni fa e purtroppo non lo avevo apprezzato, ma la tematica trattata è sempre attuale e in vista della serie Tv in onda su Netflix credo abbiano fatto bene a riproporlo ai lettori. Sul ritorno in libreria di Jamie McGuire non mi esprimo, è una mia impressione o sforna libri su libri a una velocità allarmante? Comunque sia questa storia dei fratelli Maddox credo stia andando troppo per le lunghe, voi cosa ne pensate? Andando avanti credo proprio che cederò alla curiosità di Phoneplay, di Morgane Bicail. La copertina non è delle migliori, ma la trama mi ispira molto e in genere i prezzi della Newton sono abbordabili. Sembra interessante anche La ragazza di prima, di J.P Delaney, i thriller mi affascinano sempre anche se ne leggo pochi, devo assolutamente rimediare!


C'è qualche titolo che vi interessa?
Io vi aspetto domani per una nuova puntata di In My Mailbox!

9 commenti:

  1. Perché ti dispiace per il cambio di cover? Io questa la trovo moooolto più bella di quella originale che è, a parer mio, un po' scialba. In ogni caso, ormai sono dell'opinione "almeno lo hanno portato", se devo essere sincera. XD
    La cara McGuire, ormai c'è sempre lei in libreria, anche se il fenomeno mi sembra stare scemando.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di quella originale mi piacevano molto di più i colori, quel bordeaux scelto da Piemme non mi va proprio giù, soprattutto accostato al viola xD però non d'accordo, l'importante ormai è che li traducano!

      Elimina
    2. Ora che me lo hai fatto notare hai ragione. O.O Io mi concentravo soprattutto nella parte inferiore della cover con la scuola e la foresta, cioè non avevo fatto caso al contrasto di quei due colori, è una scelta un po' infelice in effetti come accostamento.

      Elimina
    3. La parte inferiore della cover è bellina, ci hanno messo pure un cerbiatto *O*

      Elimina
  2. Io conosco solo tredici che non ho potuto prendere perché la copertina con cui l'avevo trovato era inquietante. Ce n'era anche un'altra più carina ma non l'ho mai trovata. Finalmente una ristampa con una cover che non mi mette angoscia quindi si, quando lo troverò usato vorrei prenderlo :).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho la prima edizione, con la cover bianca... è la mia preferita :) se lo leggi fammi poi sapere cosa ne pensi, l'argomento è davvero toccante ma non mi è piaciuto il modo in cui è stato trattato, troppo superficiale.

      Elimina
    2. Si, è la cover angosciante quella bianca 😂

      Elimina
  3. Non vedo l'ora di leggere la storia di Simon e Baz di "Carry on", quando ho scoperto che sarebbe uscito non ci credevo. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono molto curiosa, per fortuna l'hanno tradotto! :D

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!