sabato 4 marzo 2017

In My Mailbox #10 - 2017



Buon sabato Lettori, eccoci tornati con una nuova puntata dedicata agli acquisti settimanali! Inizio subito mostrandovi un romanzo che mi è arrivato grazie ad uno scambio fatto su Instagram, si tratta de La pittrice di anime, di Isabel Wolff, che avevo messo da tempo in WL per via della trama interessante e, da quanto ho capito, poco sdolcinata. Tutti i titoli seguenti arrivano dalla libreria dell'usato, in totale ho speso circa 6€ quindi sono decisamente contenta. Una sorpresa sotto l'albero non lo avevo mai sentito nominare, ma la trama sembra dolcissima e non vedo l'ora di dicembre per divorarlo, ammetto invece di aver ricomprato Olivia - Ovvero la lista dei sogni possibili per una questione puramente estetica: la mia copia (edizione Mondolibri) aveva la copertina rovinatissima e quando ho visto quest'edizione tascabile ho deciso di sostituirla. Qui a lato c'è un altro romanzo che non conoscevo, ma che mi ha subito colpita: Il segreto è la vita, di Alessandro Cevenini. In queste pagine l'autore racconta della sua lotta contro la leucemia e come sapete davanti a queste testimonianze mi scatta sempre qualcosa. In ultimo ho trovato Questa storia, di Alessandro Baricco, che ha una cover terribile ma pazienza, ormai sto cercando di mettere le mani su qualsiasi cosa abbia pubblicato, quindi non potevo certo lasciarlo lì!




Allora, cosa ne pensate dei miei nuovi arrivi?
E voi cosa avete comprato di recente?

14 commenti:

  1. Effettivamente le prime tre cover sono tutte bellissime, sono libri che sono belli anche da guardare!
    Buon weekend!
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, speriamo che lo siano altrettanto da leggere! :)

      Elimina
  2. Continua la tua collezione di Baricco. XD Olivia ha una cover davvero bellissima. *_* A me sono entrati i due di Fairy Oak, spero di trovare anche "Addio fairy oak" e "Flox sorride in autunno" nella bellissima edizione in copertina rigida! Sono entrati poi "Sotto la pelle" e "La macchia umana" entrambi in ottimo stato, il secondo in particolare era ancora incelofanato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piano piano spero di recuperarli tutti, anche se questa edizione è davvero bruttina xD Il volume su Flox è uno dei miei preferiti, ha delle illustrazioni bellissime! Fammi sapere che ne pensi di Sotto la pelle, sono curiosa :)

      Elimina
  3. Una sorpresa sotto l'albero e Baricco sembrano così belli. La storia del primo è dolce e commovente :(. Anche a me le testimonianze piacciono, bisogna vedere come è stata scritta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, una cosa, ma tu sei più informata di me e sai quando uscirà, in Italia, il quinto volume de La terra delle storie? Pensavo che la saga fosse finita ma ne ho visto uno nuovo inglese!

      Elimina
    2. Vero, anche perché non è facile dare un giudizio a queste testimonianze, deve essere difficile trovare il modo di raccontare le proprie sofferenze. Il quinti volume di Colfer è uscito in inglese a luglio dello scorso anno, non so nulla sull'uscita italiana, speriamo bene!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Grazie Cry! Alcuni sono molto brevi quindi spero di leggerli presto :)

      Elimina
  5. Personalmente non ho letto questi titoli ma, sembrano interessanti. Baricco è sicuramente un autore sul quale puntare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Baricco è stata una grandissima sorpresa per me, non pensavo che lo avrei amato tanto ♥

      Elimina
  6. Ciao
    non conosco questi libri. Quello che mi attira di più è una sorpresa sotto l'albero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hanno detto che è una lettura carina, la terrò per Dicembre :D

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!