giovedì 16 febbraio 2017

Once Upon A Time - BOOK TAG

Buon giovedì Lettori! Anche questo mese vi propongo un bel Tag, per il momento sto mantenendo fede alla promessa di smaltirli, brava me! Ne ho scelto uno che avevo nelle bozze da un anno e che avevo scovato sul di Francy, Never Say Book. Ho deciso di rispondere a questo perché ho da poco finito di vedere la quinta stagione di Once Upon A Time, che sarà infatti il protagonista di questo simpatico Book Tag! Vi chiedo ancora scusa se spesso cito i soliti titoli, ma dopo più di 6 anni di blog non è facile parlarvi di nuovi libri... però ci sto provando, quindi non stupitevi se non nominerò i miei romanzi preferiti di sempre. E ora via con le domande!



Biancaneve: un libro che ti mostra le cose belle della vita

Uno dei libri più dolci e positivi che ho letto negli ultimi anni è sicuramente Olga di carta, di Elisabetta Gnone. Il mio amore per questa autrice non è certo un segreto, trovo che le sue storie trasmettano davvero dei messaggi importanti, capaci di far apprezzare la bellezza delle piccole cose sia ai grandi che ai piccoli, un talento non da poco! Si respira una magia unica nei suoi libri!

Principe Azzurro: un personaggio che ama incondizionatamente

Lo sapete che non sono una fan di questa trilogia, ma se ripenso a quel poveretto di Peeta... insomma, per continuare ad amare quella sciroccata psicopatica di Katniss ci vuole un cuore grande come una casa (o un cervello non troppo grande?) quindi sì, per una volta direi che posso menzionarlo in un Tag, se lo merita... anche perché l'ho sempre preferito a Gale.


Emma Swan: la tua eroina preferita

Ve la ricordate Victoria Gardella, protagonista della avventurosa e sensuale saga di Colleen Gleason? No? Male! Victoria è in assoluto una delle mie protagoniste preferite, accetta il suo destino di cacciatrice di vampiri e, tra un ballo e un giro in carrozza, non ha paura di sporcarsi le mani per uccidere un vampiro dietro l'altro. Nel corso della saga subisce tante perdite, ma continua a combattere con determinazione, senza lasciarsi abbattere. Un eroina davvero tosta insomma!


Regina: un personaggio che è diventato migliore attraverso i libri

Confessione imbarazzante: ci ho messo un po' a capire che attraverso i libri era inteso come nel corso dei volumi, e che quindi la domanda si riferiva al personaggio di una saga. Va bé, ho scelto per voi l'amatissimo Will Herondale, della trilogia The Infernal Device! Non è un personaggio che amo particolarmente - il mio cuore batte solo per Jem - ma devo ammettere che, se nel primo l'avevo proprio detestato, andando avanti con la storia sono riuscita un po' a ricredermi... trovo che migliori abbastanza e alla fine come personaggio ha un suo perché.


Tremotino: un cattivo che ti ha particolarmente affascinato

Ah, i cattivi, se non ci fossero loro! Il mio amore per gli antagonisti mi ha portata a collezionare quasi solo Funko Pop perfidi - Piton, dissennatori, Malefica, Tremotino e Loki, ad esempio - e l'astuto Rumplestiltskin è in assoluto il mio personaggio preferito della serie Tv. Per rispondere alla domanda cito nientemeno che la Regina Levana, subdola e ben caratterizzata cattiva de Le Cronache Lunari. Si tratta di un personaggio che non vedo l'ora di conoscere meglio, nonostante il primo volume non mi avesse conquistato più di tanto andrò avanti con la serie appena possibile.




Belle: un personaggio che vede del buono in tutti

Tra le cinque sorelle, principesse del Regno della Fantasia, Kalea è sicuramente quella più dolce. È la principessa dei coralli, solare e curiosa - che ricorda un po' l'adorabile sirenetta Ariel - e il suo buon cuore la rende un po' ingenua, ma anche gentile. Se c'è qualcuno che cerca sempre di vedere il lato positivo delle cose e che non perde mai la speranza, quella è sicuramente lei!


Capitan Uncino: il tuo personaggio misterioso preferito

Se vi aspettavate il classico bello e tenebroso, magari protagonista di un New Adult, siete sul blog sbagliato. No, io vi propongo Robert, della serie La leggenda di Robin, un personaggio affascinante che non sono ancora riuscita ad inquadrare. Nasconde un passato da ladro e brigante, ma riesce ad essere un perfetto gentiluomo con la nostra Robin. Ha decisamente stuzzicato il mio interesse! Se però non amate i libri per ragazzi vado sul classico e vi stupisco con un banalissimo Edward Cullen! Dite quel che volete, ma la mia cotta adolescenziale per il vampiro sbrilluccicoso me la sono presa anche io, secoli or sono. Nel libro trovo che Edward sia un gran bel personaggio.


Neal: un personaggio che non si è mai arreso o che smette mai di provare

Neal, ahinoi! Mi è sempre piaciuto come personaggio, lo trovo molto umano e reale nella sua imperfezione... in più non sono una fan di Capitan Mascara, quindi ho subito fatto il tifo per lui. Tornando seri, ho scelto come risposta l'autrice di Una lacrima mi ha salvato, che in queste pagine racconta la sua agghiacciante esperienza in ospedale. Creduta morta dai medici, ma perfettamente lucida seppur paralizzata, Angèle ha combattuto con tutte le sue forze per salvarsi la vita. E, per quanto io ami i Fantasy, questa è una forza che va al di là di qualsiasi romanzo.


Henry: il tuo compagno d'avventura preferito

Siamo giunti all'ultima domanda! Se dovessi scegliere un compagno da avere accanto nelle mie avventure sceglierei sicuramente la Regina di Cuori, leale, coraggiosa e astuta, se avessi bisogno di un'amica pronta a tutto per salvarmi da qualche situazione sarei in buone mani. Dietro alla forza però nasconde un cuore gentile, che le permette di superare gli ostacoli della vita a testa alta. È decisamente il tipo di persona con cui penso mi troverei bene a vivere mille avventure!


Fatemi sapere se il Tag vi è piaciuto e se anche voi siete fan di questa serie Tv, ma soprattutto: qual è il vostro personaggio preferito? Io vi aspetto qui domani  per leggere la recensione del secondo volume di Hania!

15 commenti:

  1. Ciao :-) Che carino il tag e nonostante siano anni che stazione tra le tue bozze direi che il successo che sta avendo la serie tv lo rende sempre attuale.
    Io ho visto solamente la prima serie e mi è piaciuta molto tanto che conto di recuperare le altre a breve. Il mio personaggio preferito è TREMOTINO, un cattivo dal cuore tenero che mi ha affascinato tanto.. spero che abbia degli sviluppi maggiori nelle serie successive. Per quanto riguarda i libri citati sicuramente qualcosa di nuovo da leggere l'ho messo in lista : FUGA DAL PAESE DELLE MERAVIGLIE e poi SHADOW HUNTERS che devo recuperare assolutamente, prima o poi ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti sembra che OUAT non passi mai di moda! :) la mia stagione preferita per adesso è la quarta, ma se la prima ti è piaciuta non penso che andando avanti ti deluderà... c'è qualche alto e basso, ma penso sia normale. Concordo per Tremotino ♥

      Elimina
  2. Bello bello. Purtroppo non ho ancora avuto modo di vederla ma prima o poi... Ci metti questa settimana la tua valutazione sul nuovo manga dei tre volumi o la prossima? :D curiosa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh Simo, mi sa che la recensione slitterà a fine mese! Domani ho già in programma quella di Hania e settimana prossima quella di Strider per via del blogtour... non so se riesco a trovare un buco anche per il manga. In ogni caso arriverà a breve, prometto ♥

      Elimina
  3. Bellissimo tag credo che lo farò anche io non appena avrò guardato la prima serie di Once upon a time che ho recentemente acquistato in dvd.
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tanto che la serie ti piaccia! Io ho preferito aspettare di vedere qualche stagione per conoscere tutti i personaggi, perché alcuni di quelli citati nel Tag arrivano nella seconda :)

      Elimina
  4. La serie non l'ho vista, ma il tag è davvero bello. Eh se non ci fossero i cattivi, che libri sarebbero? ;)
    Buon weekend! xoxo Connor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero, sono la parte più interessante della storia :)

      Elimina
  5. Ciao
    la serie tv mi piace molto. Mi piace Emma- Bello il tag, Olga di carta è veramente una bella lettura.

    RispondiElimina
  6. Ciao! OUaT è stata una delle mie serie preferite e questo tag è molto interessante. Ho pensato di riproporlo sul mio blog, linkando ovviamente l'originale.

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!