venerdì 10 febbraio 2017

Novità in Libreria - Febbraio 2017

Buon venerdì Lettori, qui nevica da far paura e questo 2017 sta trascorrendo davvero troppo in fretta. Pochi giorni e saremo già a metà febbraio e a me sembra di non riuscire a combinare nulla, aiuto! Tra le  mille cose da fare non poteva mancare una bella puntata su alcune delle uscite più interessanti di questo mese, come al solito ho selezionato titoli che reputo interessanti per me e che credo potranno piacere anche a voi, mi rendo conto di dare poco spazio ad alcuni generi o CE, ma non rientrando nei miei personali gusti tendo a non informarmi molto sulle nuove uscite, capitemi!




Si avvicina la primavera - già? Aiuto! - e le Case Editrici mettono da parte i romantici libri natalizi per buttarsi su novità parecchio interessanti. Tra i titoli che attendo di più ci sono Golden Son, di Pierce Brown, secondo volume della trilogia iniziata con Red Rising, e ammetto che anche la serie completa di Prodigium, di Rachel Hawkins, mi fa davvero gola! Ho solo il primo volume e con questo bel mattone si risparmia una cifretta niente male, anche se visto il numero di pagine sarà davvero scomodo da maneggiare... ci farò un pensierino! Salti di gioia anche per Le Cronache dell'Accademia, di Cassandra Clare, che raccoglie finalmente in cartaceo le 10 novelle uscite già da tempo in formato digitale. A dire la verità temo possano annoiarmi, non sono una fan di spin-off e racconti, ma ci tengo comunque a leggerli e ad averli nella mia collezione. Tra le tante uscite della Newton Compton ho messo gli occhi su un titolo in particolare, ovvero Madame Claudel è in un mare di guai, di Aurélie Valognes, il nuovo fenomeno editoriale francese che promette una storia commovente e divertente. La trama mi sembra davvero carina e penso proprio che lo prenderò presto, ha anche una cover davvero deliziosa non trovate?



Tocca a voi adesso, c'è qualche titolo che vi interessa o che stavate aspettando? Io vi aspetto domani con una nuova puntata di In My Mailbox!

18 commenti:

  1. Risposte
    1. Devo decidermi a leggere il primo :)

      Elimina
  2. A me ispira molto il libro "Quando l'amore nasce in libreria" e poi la storia a fumetti del film "Ballerina" di cui mi sono innamorata fin dal primo trailer ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La copertina è bellina, io però non apprezzo le traduzioni della Garzanti quindi non ho ancora deciso se leggerlo. di Ballerina non ho visto il trailer, rimedierò!

      Elimina
  3. Io li adoro i super volumoni che non si possono tenere in mano. I libri della serie però li ho già in ebook e qui scatta subito il dilemma: ce la farò o non ce la farò a resistere? ^_^
    In più voglio assolutamente leggere Remember anche se in questo caso credo che mi accontenterò del digitale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo ahaha io li odio xD sono scomodi, si scollano e hanno un font minuscolo! Fossi in te io lo prenderei, ne vale la pena U.U

      Elimina
  4. Ciao Seli! Ho letto qualche trama dei libri di cui hai parlato in questo post. Devo devo che Red Rising sembra molto carino, della serie Hunger Games, Regina rossa ecc. e tutti i libri che parlano di fazioni. Però ne stanno uscendo davvero tanti :O, ho paura che prima o poi non ne potrò più. Ho letto anche Madame Claudel e mi ha ricordato un po' Up dalla trama, quindi mi piace molto. Il libro Ballerina ha una copertina fantastica, l'avevo già vista su internet e me ne ero innamorata. L'unica domanda: Prodigium è scritto in modo simpatico e per ragazzi o è un romanzo piuttosto serio? Grazie :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultimamente mi sembra che ne stiano uscendo meno, ma in effetti dopo Hunger Games c'è stato un po' il boom di distopici vari. Se mi dici così devo assolutamente correre a prendere Madame Claudel *O*
      La serie di Prodigium è leggerissima e ironica, perfetta per un pubblico adolescente :)

      Elimina
  5. Non ho trovato tanti titoli interessanti sono nel periodo Fantasy puro infatti ho intenzione di iniziare il trono di ghiaccio ma mi intrigano molto Golden Son e Shadowhunters che ne pensi della cover? :) a me non convince

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie della Maas io la inizierò solo quando confermeranno che la tradurranno tutta. La copertina delle Cronache mi piace tantissimo ♥

      Elimina
  6. Ciao Seli!
    Ti consiglio la Prodigium trilogy, saranno tante pagine tutte assieme ma garantisco che è una lettura scorrevolissima.
    Ma Il segreto del fuoco è un altro volume della serie Night school?
    Non era finita?
    Io ho il librone con i 4 volumi ma non l'ho ancora letto per cui vorrei sapere se è completa oppure no.
    Red rising è un bel libro? sto pensando se acquistarlo o meno...pare sia formata da molti volumi la saga.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Prodigium ho già il primo, leggerò sicuramente la serie prima o poi. Il problema non è il numero di pagine, ma la scomodità... questi mattoni della Newton hanno font minuscoli che trovo fastidiosi e si scollano, non fanno per me U.U sì quello è il quinti e ultimo volume di Night School, come al solito le CE fanno uscire le "raccolte complete" che in realtà complete non sono. Furbe eh? Quella di Red Rising (che non ho ancora letto quindi non so dirti com'è) dovrebbe essere una trilogia se ricordo bene :)

      Elimina
    2. Grazie delle informazioni Seli ;)

      Elimina
  7. Ciao Seli :-) Questo mese escono davvero tante continuazioni di saghe e devo dire che la cosa mi rende felice, così almeno potrò leggere qualcuna di quelle che mi incuriosisce. Sicuramente prima o poi recupererò il volume conclusivo della serie NIGHT SCHOOL di cui ho comprato tempo fa il volume che racchiude i primi quattro romanzi. Vorrei leggere la serie di Pierce Brown di cui ho sentito pareri molto positivi ed infine mi incuriosiscono IL GIARDINO DEI PROFUMI PERDUTI e la continuazione di FOREVER anche se ne ho sentito parlare pochissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che di Forever abbiano parlato così poco, mi interessa davvero... sicuramente ci metterò le mani sopra prima o poi! :)

      Elimina
  8. Domani devo andare un centro per un esame e sono sicura che mi prenderò la serie 'Prodigium'*-*

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!