sabato 11 febbraio 2017

In My Mailbox #7 - 2017



Buon sabato Lettori! Come tutti i weekend sono qui per mostrarvi i miei ultimi acquisti, la maggior parte arrivano dall'usato visto che sono riuscita a farci un salto dopo parecchie settimane che non ci andavo. Il primo titolo che mi sono portata a casa è Ribelli in fuga, di Tommaso Percivale, romanzo per ragazzi ambientato durante il regime fascista. Adoro i libri pubblicati in questa collana della Einaudi, sono praticamente certa che mi piacerà! Lì accanto c'è una bellissima sorpresa del Marito di cui vi ho già parlato mercoledì, si tratta di Solo i fiori sanno, di Rihito Takarai, una serie manga composta da tre volumi. È il primo shonen ai (storia d'amore tra ragazzi) che leggo e mi sta davvero piacendo! Qui accanto ci sono altri due acquisti che arrivano dall'usato, il primo è L'orco di Montorto, di Eva Ibbotson, di cui ho qualche altro romanzo in casa. La trama mi è sembrata carina, non so quando riuscirò a leggerlo, ma vi farò sicuramente sapere che ne penso prima o poi. E per ultimo, sempre ad un prezzo piccolo piccolo, ho preso la nuova edizione di Cercando Alaska, di John Green. Sono passati dieci anni da quando l'ho letto - la recensione di questo libro è stata il primissimo post del blog! - e ci sono molto affezionata, per questo ci tenevo ad avere anche questa edizione che contiene dei capitoli in più. Mi piacerebbe molto rileggerlo in futuro!



Allora, cosa ne pensate dei miei nuovi arrivi?
E voi cosa avete comprato di recente?

21 commenti:

  1. Mi ispira un sacco "Ribelli in fuga" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra davvero un bel romanzo per ragazzi in effetti :D

      Elimina
  2. "Solo i fiori sanno" mi incuriosisce molto, dato che sono solo tre volumi potrei decidermi a recuperarlo!
    Tra gli altri conosco solo "Cercando Alaska" che ho letto anni fa e non mi ha fatta impazzire, non vado molto d'accordo con i libri di John Green >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho puntato a quello proprio perché è abbastanza breve. Non sapendo se il genere potesse piacermi ho preferito non buttarmi su una saga troppo lunga. Se poi dovesse piacerti sempre per la Flashbook è uscito uno spin-off (volume unico) dal titolo Alla capitale dei fiori :)
      Io di Green ho letto solo due libri e mi sono piaciuti - tre se contiamo Will ti presento Will, scritto a quattro mani con Levithan, che però ho odiato - secondo me come scrittore per ragazzi è bravo, ma nella norma :)

      Elimina
  3. Cercando Alaska è stato un libro fantastico. Ribelli in fuga sembra molto carino, devo dare un'occhiata a quali altri titoli siano presenti nella collana visto che li consigli. A me il manga Solo i fiori sanno incuriosisce molto per la storia *_*, entrambi trovate certe chicche che è straordinario.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il manga si sta rivelando davvero bellino, devo ancora finirlo ma ve ne parlerò presto *O*

      Elimina
    2. P.S la collana della Einaudi è la stessa che ha pubblicato i miei titoli preferiti di Elisa P. Guerra! ♥

      Elimina
  4. Non conoscevo "Solo i fiori sanno", ma penso proprio che lo recupererò (come anche "Orange"), poiché vorrei tantissimo avvicinarmi ai manga.
    Ricordo la recensione che facesti di "Cercando Alaska", e ricordo che mi ritrovai nelle tue parole. Spero tu possa dire nuovamente un tuo parere una volta (ri)letto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Orange te lo consiglio con tutto il cuore, è breve, ma regala davvero delle belle emozioni ♥ la prima recensione di Cercando Alaska risale a quasi 7 anni fa, quando lo rileggerò ne approfitterò assolutamente per riproporvi il mio parere :)

      Elimina
  5. Ti invidio Ribelli in fuga e Solo i fiori sanno. *_*
    A me sono entrati l'Accademia e L'incubo di Hill House, me li sto ancora ammirando!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ci credo, sono un sacco belli... non vedo l'ora di andare avanti con L'Accademia *O*

      Elimina
  6. Ribelli in fuga mi ispira moltissimo!! :D
    Siano sempre benedette le sezioni dell'usato XD

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. Bellissimo! Ho proprio voglia di rileggerlo... appena mi libero da alcuni impegni :)

      Elimina
  8. Quanti nuovi acquisti! Io questa settimana non ho fatto post sul blog, quindi non ho neanche aggiornato i nuovi acquisti. Rimanderò tutto alla prossima settimana. A Casa Connor sono arrivati tanti cd stavolta invece che libri!
    xoxo Connor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè sono importanti anche i cd! Cos'hai preso di bello? :D

      Elimina
  9. Risposte
    1. È una storia forte, ma scritta in modo scorrevole... davvero valida! :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!