venerdì 3 febbraio 2017

Cover Shift - Flower & Cinque quarti d'arancia


Buongiorno Lettori, un'altra settima è quasi giunta al termine e io torno finalmente con una nuovissima puntata di questa rubrica dedicata alle copertine! Mentre scrivo mi fa compagnia la quinta stagione di Once Upon A Time, non la sto trovando carina come la precedente, ma mi piacciono alcuni risvolti nella trama, in particolare sto apprezzando lo sviluppo di un paio di personaggi... insomma, tra alti e bassi resta una delle poche serie che continuo a seguire con costanza! Se la guardate anche voi fatemi sapere che ne pensate e, soprattutto, per chi tifate!


Non  chiedetemi perché ho scelto questo romanzo, non so neanche di cosa parla, ma ultimamente l'ho visto pubblicizzato e recensito un po' ovunque tra social e blog, e la curiosità mi ha portata a cercare la copertina originale che, per l'appunto, è la mia preferita! Non è un tipo di cover che adoro, ma la trovo originale, forse perché le CE italiane non mantengono quasi mai questo tipo di grafica quando portano da noi i romanzi, e quindi non sono abituata a vederle sui nostri scaffali. Quella scelta da Newton non è male - forse perché il viola e il grigio sono tra i miei colori preferiti - ma risulta piuttosto anonima, quasi tutti i NA / Romance escono con copertine simili ormai!

 ♦   ♦   ♦   ♦   ♦


Un'autrice di cui possiedo tantissimi libri è Joanne Harris, quindi ho deciso di inserire nella puntata anche il suo romanzo Cinque quarti d'arancia, che non ho ancora avuto tempo di leggere. Devo dire che in questo caso trovo carine entrambe le cover, nessuna delle due mi fa impazzire, ma non le trovo nemmeno brutte... c'è un po' questa tonalità di arancione/beige che non mi convince! Tra le due forse preferisco la copertina originale, anche se di quella scelta da Garzanti mi piace molto la fascetta e il font che utilizzano per quasi tutti i suoi romanzi, ormai ci sono affezionata.


E voi cosa ne pensate, preferite le cover originali o le nostre?
Avete letto questi due libri?

12 commenti:

  1. I libri non gli ho letti ma devo dire che io preferisco, anche se di poco, le copertine italiane.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata a commentare! Anche le cover italiane sono carine :D

      Elimina
  2. in tutti e due i casi, preferisco la cover originale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che le CE italiane ogni tanto non tengano le cover originali :(

      Elimina
  3. Per quanto riguarda Flower confesso di preferire la copertina Italiana. Ho appena acquistato il libro, e sono proprio rimasta attratta dalla copertina!
    Per Joanne Harriss preferisco l'originale :)
    Buon weekend!
    xoxo Connor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto di sapere cosa ne pensi allora, non penso sia il mio genere, ma sono sempre curiosa xD quella originale della Harris è proprio bellina!

      Elimina
  4. Ciao! :) Purtroppo non ho mai visto Once upon a time (cioè, ho visto solo un episodio ma non della prima serie e non ho capito molto) e lo dico a malincuore perché adoro tutto ciò che parla della Disney. Ma le cose da fare sono sempre troppe, devo sostituire un'attività per decidere di vederla come si deve dall'inizio. Non conosco questi libri ma la copertina a sinistro del primo è qualcosa che... WOW. Le altre non mi piacciono molto, soprattutto entrambe quelle del secondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che ha alti e bassi (alcune stagioni sono noiosette), ma è una di quelle serie che si lascia guardare bene se vuoi staccare un po' la spina :) le copertine della Harris hanno sempre questo stile, in effetti può non piacere, soprattutto per i colori credo xD

      Elimina
  5. Adoro stranamente la copertina di Flower scelta dalla New Comton!
    Ho acquistato questo libro sopratutto per la copertina e non vedo l'ora di leggerlo presto.
    Un bacione.

    RispondiElimina
  6. ciao
    mi piace la cover di Flower quella italiana. Dell'altro libro non so scegliere la copertina migliore, non mi entusiasmano nessuna delle due però se devo scegliere dico l'originale.

    RispondiElimina
  7. Allora! Di 'Flower' mi piace tanto tanto quella italiana, però devo dire che il modo in cui si staccano le lettere in quella originale è davvero figo xD
    Quello della Harris ha due coeprtine che non mi piacciono, ma tra le due preferisco l'originale!

    RispondiElimina
  8. A me piace Flower della Newton, l'originale mi par un po' confusa. Per "Cinque quarti d'arancia" concordo con te.

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!