lunedì 16 gennaio 2017

Novità per ragazzi DeA Planeta Libri

Buongiorno Lettori! Qualche giorno fa me ne stavo tranquillamente spalmata sul divano a guardare Toradora, quando mi è arrivata una mail davvero interessante riguardo alle nuove uscite per bambini e ragazzi della DeA, che ho deciso di presentarvi brevemente oggi. A titolo informativo, anche se probabilmente lo sapevate già, con l'inizio del nuovo anno alcuni marchi di questa CE - nello specifico Amz, Abracadabra, De Agostini, DeA, Bookme e UTET - sono stati riuniti per dare vita a una nuova Casa Editrice, la DeA Planeta Libri! Stanno già uscendo tanti bei titoli interessanti!


Isadora Moon, di Harriet Muncaster (De Agostini - 7 e 21 febbraio)


Una serie nuova, tenera e divertente che è già un caso editoriale con i diritti venduti all’asta in ben 10 Paesi. A metà tra fata e vampiro, Isadora farà da subito breccia nei cuori di tutte le lettrici grazie alle tante e irresistibili illustrazioni a colori e al suo stile spiritoso e accattivante.
Il 7 febbraio uscirà il primo volume a un prezzo speciale di lancio di 1,90 euro: Isadora Moon - Primo giorno di scuola. Ama la notte, i pipistrelli e il suo tutù nero, ma adora anche il sole, i fiori e il suo Coniglietto Rosa. Quando arriva il primo giorno di scuola, la piccola deve scegliere: andrà alla scuola delle fate o a quella dei vampiri?
In uscita il 21 febbraio al prezzo di 6,90€ i volumi successivi: Isadora Moon - Vacanza in campeggio, Isadora Moon - La festa di compleanno e Isadora Moon - Spettacolo di danza.


De Agostini Classici (7 febbraio)


Il 7 febbraio, al prezzo di 6,90€ e in copertina rigida, si aggiungono poi alla collezione di Classici per i più piccoli quattro titoli interessanti, primo fra tutti Una ragazza fuori moda, di Louisa May Alcott, che io ho adorato! Queste edizioni sono adorabili, piccole e coloratissime, perfette da collezionare e secondo me ottime per far conoscere ai ragazzi i grandi classici della letteratura. Ne avete già letto qualcuno, in questa o in altre edizioni? A me piacerebbe averli tutti prima o poi!


C'è qualche titolo che vi interessa e che pensate di comprare?

22 commenti:

  1. Ecco, adesso vorrei quella saga di Isadora Moon :O. I Classici Dei piccoli hanno copertine fantastiche ma ci sarebbe stato bene anche qualche disegno in bianco e nero dentro. Sfogliandolo non li ho trovati. Io ho La Piccola Principessa di loro ma non l'ho ancora letta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me ispira un sacco, tante CE stanno facendo questa promozione, mettere il primo volume a 1,90€ è un ottimo modo di vendere, per loro, e per noi di spendere poco e vedere se la serie è carina :D anche io ho qualche Classico... le edizioni sono molto carine, con delle illustrazioni lo sarebbero state ancora di più :P

      Elimina
  2. Isadora Moon ha delle copertine spettacolari.
    Non puoi farmi vedere Dickens, confesso che ultimamente sono molto attirata dai suoi titoli. *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono troppo carini vero? Il primo lo comprerò sicuramente *O*
      Di Dickens ho letto solo Canto di Natale e non vedo l'ora di leggere altro... devo comprare qualcosa perché in casa non ho altri suoi titoli!

      Elimina
  3. Vorrei la saga di Isadora Moon!!!

    Ho scoperto oggi il tuo bellissimo blog e mi sono immediatamente unita ai tuoi lettori fissi!
    Se ti va ti aspetto da me!
    Un bacio
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Benedetta, passo volentieri a dare un'occhiata :)

      Elimina
  4. Isadora moon è irresistibile ma io ho un ometto di due anni e mezzo...dovrei prenderla per me :-)
    Ti seguo, se ti va di ricambiare passa da me:
    http://marycosmesi.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Mary! Io il primo volume di Isadora lo prenderò per me, sembra tanto carino :)

      Elimina
  5. I classici della DeAgostini mi piacciono da morire, li vorrei davvero tutti! Mi piacerebbe anche averne un elenco per sapere quali sono usciti e quali no, ma non si capisce mai se esiste o no un catalogo per queste cose! =P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io ho trovato un catalogo, forse perché la stessa DeA ha più collane di classici per bambini e ragazzi... se scopro qualcosa ti avviso :P

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Passerò volentieri a dare un'occhiata domani :)

      Elimina
  7. Risposte
    1. Alle CE piace svuotare i nostri portafogli :P ♥

      Elimina
  8. Che belle uscite comprerò sicuramente il 1 volume di Isadora perchè sono abbastanza curioso e per farmi un idea il prezzo è perfetto mentre per le edizioni dei classici per ragazzi le adoro tutte ho già Alice nel paese delle meraviglie che devo ancora leggere :) ma le vorrei tutte e penso che le collezionerò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al primo volume di Isadora vale sicuramente la pena di dare una possibilità, sembra carinissimo :D nella versione Classici ho anche io Alice (che non avevo apprezzato troppo) e Il Mago di Oz... ci sono tanti titoli interessanti *O*

      Elimina
  9. Vorrei tanto la saga di Isadora Moon *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quel prezzo gli si può decisamente dare una possibilità *O*

      Elimina
  10. Io lo so che non sono normale e alquanto bipolare schizofrenica nella scelta delle letture, ma più guardo Isadora Moon e più vorrei leggerla! O.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È adorabile, io sicuramente mi porterò a casa il primo volume! :D

      Elimina
  11. Noooooo ma che belli i classici DeAgostini!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. L'idea di fare dei grandi classici per i ragazzini mi piace un sacco, un modo in più per farli approcciare in maniera simpatica e colorata alla letteratura :)

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!