sabato 21 gennaio 2017

In My Mailbox #4 - 2017


Buon sabato Lettori! Oggi pomeriggio farò un giretto in libreria sperando di trovare il terzo volume dell'Accademia del Bene e del Male, è uscito martedì, ma da me arrivano sempre con un po' di ritardo... incrociate le dita per me, ci sono davvero pochi libri di cui aspetto l'uscita con ansia! Tornando a noi, guardate un po' cosa mi è arrivato qualche giorno fa dalla Giunti: i primi due volumi della trilogia Hania, di Silvana De Mari! Di recente avevo apprezzato molto il prequel e sono curiosa di iniziare la serie, a breve vi farò sapere che ne penso. Non ero ancora riuscita a mostrarvi un regalo della mia MAU, a cui la Newton ha dato uno dei titoli più lunghi e brutti di sempre: Mi sono innamorata del mio migliore amico, di Kirsty Moseley, autrice di YA molto chiacchierata tra i blogger. Secondo voi riuscirà a conquistare anche me con le sue storie d'amore? Sempre in regalo, questa volta dalla dolce Cry, ho ricevuto Il libro delle storie di fantasmi, di Roald Dahl, che volevo da tanto e che non vedo l'ora di leggere! In ultimo un altro pensierino di Angelica, che mi ha regalato Il cavaliere inesistente, di Calvino, così finalmente potrò terminare la trilogia I nostri antenati, di cui ho adorato i primi due volumi!


Allora, cosa ne pensate dei miei nuovi arrivi,
c'è qualche titolo che vi interessa?

29 commenti:

  1. Quante belle entrate! Ho adorato Il cavaliere inesistente, uno dei primi libri di Calvino che ho letto!

    RispondiElimina
  2. La strega muta e il libro delle storie di fantasmi li ho in wl da parecchio **

    RispondiElimina
  3. Il cavaliere inesistente è molto bello, sono curiosa di quello di Dahl perché mi piacciono troppo fantasmi, streghe e tutto ciò che è collegato, quindi devi leggerlo subito :O. Per quanto riguarda l'Accademia, uff, speravo che la Mondadori te lo mandasse in anteprima. Aspetteremo allora che lo trovi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello di Dahl è una raccolta di racconti, devo capire come recensirvelo :) no quest'anno avevo davvero bisogno di leggermelo con calma, anche perché è l'ultimo e voglio godermelo :D

      Elimina
  4. Quante novità!
    Aspetto le tue recensioni!
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi farò sapere presto cosa ne penso. Buona giornata!

      Elimina
  5. Calvino è speciale, lo adoro fin da ragazzina.
    Di Rohal Dahl ho letto altro e mi piace, questo mi manca e mi interessa molto, lo cerco in ebook (sto riempiendo il Kindle, sai, per la partenza, non posso mica portarmi dietro tutti i libri che vorrei leggere e in questo caso la tecnologia mi aiuta moltissimo).

    Ti aspetto lunedì su http://www.scrittiapenna.it/ per la rivelazione (finalmente!) del nostro progetto segreto, sempre che il ghiaccio sui marciapiedi non si intrometta di nuovo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, adoro Calvino ♥ Dahl è geniale, e in casi come questi dobbiamo ringraziare la tecnologia, ti ci vedevo bene in viaggio con la valigia di libri ahaha :P non vedo l'ora di lunedì!

      Elimina
  6. I libri di Hania mi ispirano tantissimissimo! Prima o poi riuscirò a leggerli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prequel è davvero carino, penso che la saga lo sarà altrettanto :)

      Elimina
  7. Tutti arrivi belli. *_* Hania *_*
    Calvino, com'è La trilogia degli antenati? Io ho letto solo Marcovaldo!
    Io di Dahl mi sono fissata che voglio leggere Matilde, ho letto solo "La fabbrica di cioccolato".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trilogia di Calvino a me è piaciuta tantissimo, sono tra i pochi classici che ho avuto modo di leggere a scuola e non vedo l'ora di ripetere l'esperienza :D di Dahl i miei preferiti sono proprio Matilde e Le streghe... bellissimi!

      Elimina
  8. Non vedo l'ora di prendere il 2 della trilogia della de mari :) voglioleggere al più presto anche qualcosa di Calvino e Dahl :)

    RispondiElimina
  9. Sembra bella la saga di Hania!!!
    Invece ho abbandonato 'Mi sono innamorata del mio migliore amico' perchè ogni due pagine mi veniva voglia di buttarlo dalla finestra...supermegaultra-bocciatoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Hania per adesso ho letto solo il prequel ed è molto carino! Ahaha non sei la prima a dirmi che ha abbandonato il libro della Moseley, sono curiosa xD

      Elimina
  10. Ciao Seli!
    Anche io ho i primi due volumi della serie di Hania e aspetto il momento opportuno per leggerli.
    Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi del libro di Dhal ;)
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ancora Cry, non vedo l'ora di iniziarlo :) ♥

      Elimina
    2. Mi ha fatto piacere farti una piccola sorpresa cara Seli :-)
      Un bacione

      Elimina
  11. La serie di libri con protagonista Hania mi ispira un sacco! Per il romanzo della Newton dal titolo chilometrico prevedo una delle tue recensioni-stroncatura che mi piacciono tanto!! ;-)
    Calvino è una garanzia, Il cavaliere inesistente ancora non l'ho letto ma tutto ciò che ho letto di quest'autore mi è piaciuto parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito la De Mari mi piace, speriamo sia così anche questa volta! Ahaha è da un po' che non pubblico una delle mie recensioni negative in effetti :P

      Elimina
  12. Ciao Rowan, ho letto il primo della serie di Silvana De Mari e l'ho trovato molto carino. Il secondo è il WL ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo non vedo l'ora di iniziarlo, sarà la mia prossima lettura! :D

      Elimina
  13. Quei tre libri di Calvino sono bellissimi! Li lessi due volte ai tempi dell'Università e me ne innamorai! Li vorrei rileggere!
    xoxo Connor

    RispondiElimina
  14. Di 'Hania' ho letto il prequel (me l'hanno praticamente appioppato quelli della libreria perché mi mancavano due euro di buono da spendere), ma non mi ha presa molto. Non so se leggere la serie in realtà

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!