martedì 20 dicembre 2016

Cover Shift - Christmas Edition


Buongiorno Lettori! Nevica anche da voi? Questa mattina mi sono svegliata con il tremendo dubbio di non aver preparato i post dei prossimi giorni, e infatti eccomi qui, un po' in ritardo sulla tabella di marcia, a scrivere questa puntata di Cover Shift mentre faccio colazione. Visto che siamo ufficialmente entrati nella settimana di Natale non potevo non proporvi delle copertine a tema per questa Christmas Edition, in particolare ho scelto tre categorie che spero vi piacciano!

Copertine inglesi: Per questa categoria ho scelto delle cover che trovo davvero molto belle, che abbiano colori caldi o freddi riescono a trasmettermi l'atmosfera natalizia che si respira in questi giorni. La mia preferita è la copertina di Christmas for One, di Amanda Prowse, mi sa proprio di mercatini di Natale e cioccolata calda! Quella che preferisco meno, ma che trovo comunque molto carina, è la cover di The 13th Gift, di Joanne Huist Smith, tradotto dalla Garzanti con il titolo Il tredicesimo dono. La lettura mi aveva un po' delusa, ma esteticamente fa la sua bella figura!


Libri per ragazzi: Questa resta la mia categoria preferita e ho faticato tantissimo a scegliere quali copertine mostrarvi, il web è strapieno di libri interessanti per questa fascia di età! Devo ammettere che tutti e tre i romanzi hanno una bella grafica, ma quella che mi affascina di più, anche se il romanzo non mi è piaciuto tanto quanto speravo, è la copertina de La bambina dai capelli di luce e vento, di Laura Bonalumi. Insomma, dopo quasi 25 puntate di Cover Shift avrete capito che adoro le sagome, e quei fiocchi di neve sullo sfondo mi piacciono un sacco. Non so invece scegliere quella peggiore, dato che trovo le due rimanenti entrambe carine. Della prima non mi convince lo stile con cui sono disegnati i due ragazzini sul tetto, della seconda invece non amo particolarmente il cagnolino, ma per il resto è carinissima, quindi sono allo stesso livello per me.


YA e romanzi per adulti: Non si può trascorrere le feste senza una bella lettura a tema, no? Se non avete più l'età - o non apprezzate - i romanzi della categoria precedente, ho scovato altre tre copertine che potrebbero fare al caso vostro. Tra queste la mia preferita è quella di Let it Snow - Innamorarsi sotto la neve, una raccolta di racconti che ho già in casa ma che devo ancora leggere. La trovo davvero magica, un po' come l'albero gigante acceso in piazza o le piste da pattinaggio... cose belle insomma. Anche l'ultima però è simpatica, mi ricorda lo stress - divertente - dello shopping natalizio. Quella che preferisco meno è la cover di Un cucciolo per Natale, di Linda Steliou, che ho comunque in casa e che leggerò vista la trama interessante. Della copertina come al solito non apprezzo molto il cagnolino, ma in quanto lettura natalizia fa comunque il suo dovere.


E voi cosa ne pensate di queste cover, vi piacciono?

14 commenti:

  1. Qui nevicava ieri. Belle queste copertine, ma io sono affezionata a Canto di natale della letteratura universale marsilio.
    In effetti c'è bisogno che tu ci consigli dei bei romanzi a tema natalizio. Non so se in passato mi sono persa qualcosa. Baci :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che le copertine del Canto di Natale mi piacciono quasi tutte ♥
      L'anno scorso ho proposto un video sui libri perfetti da leggere a Natale:

      https://www.youtube.com/watch?v=siUPDf9LyaE&t=634s

      Elimina
  2. Che belle queste cover!! Scegliere non è facile. Mi piace quella della Prowse che, come hai detto tu, fa pensare ai mercatini e all'atmosfera natalizia! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice che piaccia anche a te, richiama davvero una bella atmosfera *O*

      Elimina
  3. Lo sai che quella di Let It Snow italiana la preferisco a quella originale? Anche a me per quella categoria è quella che preferisco. Del primo gruppo la mia preferita è la seconda, sarà la bufera di neve o la casa che sembra super natalizia ed accogliente. *_* Del secondo gruppo invece mi piace la prima, anche se non mi ricorda particolarmente il Natale. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai? A me quella italiana piace un sacco, ma quella originale aveva qualcosa in più... forse ne preferivo i colori :) tra le cover inglesi anche a me piace un sacco la seconda!

      Elimina
  4. The Christmas Promise è la mia preferita tra le prime, nella successiva categoria, la bambina dai capelli di luce e vento è bellissima, ogni tanto me lo guardo su inmondadori!
    Let it snow l'ho letto l'anno scorso, il secondo volume, in Inglese, quest'anno non l'hanno pubblicato il nuovo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La bambina dai capelli di luce e vento ha una grafica davvero splendida!

      Elimina
  5. Di quelle inglesi mi piace molto quella centrale! Quella de 'Il tredicesimo dono' la preferisco italiana, è più particolareggiata!
    Della seconda mandata mi piacciono tutte e tre stranamente, mentre dell'ultima preferisco la prima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Il tredicesimo dono anche a me piace molto la cover italiana :D

      Elimina
  6. Ma dai, pensa che sono d'accordissimo con te su tutti i fronti! La più bella rimane quella di "Christmas for One", anche io la trovo veramente magica! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È bellissima vero? Ci farei un bel poster da appendere in casa xD

      Elimina
  7. Ciao! :)
    Sono tutte bellissime, ma ho un debole per quella di "Let it snow. Innamorarsi sotto la neve". Tutti e tre i racconti sono carini, ma il secondo, che è quello di John Green, batte alla grande gli altri due. ;)

    Complimenti per il blog, è davvero bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Monica! Green piace molto anche a me, non vedo l'ora di leggere il suo racconto :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!