mercoledì 5 ottobre 2016

WWW... Wednesdays #30 - 2016

Image and video hosting by TinyPic

Buongiorno Lettori! E se vi dicessi che sto preparando questo WWW da sotto due coperte e con un tè bollente in mano? Se sto gelando a inizio ottobre a dicembre sarò costretta ad imbacuccarmi come un eschimese, ma non mi lamento, non vedevo l'ora che finisse l'estate e sono troppo felice di essermi lasciata il caldo alle spalle, in questo periodo dell'anno riesco a raggiungere una calma interiore e a meditare molto, spero anche di fare delle belle letture, per non farmi mancare nulla!


La casa dei bambini speciali di Miss Peregrine, di Ransom Riggs. Questo libro mi chiama da quando è uscito, ho aspettato un bel po' di tempo, ma penso di averlo iniziato al momento giusto, perché lo sto davvero amando! Cercherò di tenermi tutto per la recensione, ma posso dirvi che adoro l'ambientazione e i personaggi, e che lo stile di Riggs mi ricorda moltissimo quello di Ness nel mio adorato Sette minuti dopo la mezzanotte. Colpo di fulmine insomma! Per fortuna ho già il secondo volume e spero di comprare a breve il terzo che è uscito da poco.


  

Vista la brevità di entrambi, sono riuscita a macinare due romanzi questa settimana. Il primo è La settima onda, di Daniel Glattauer che vi ho recensito giusto ieri in questo post. In due parole, non mi è dispiaciuto. Avevo odiato con tutto il cuore il primo romanzo della duologia, ma questo finale è riuscito a farmi un po' ricredere... niente di eccezionale, una sufficienza stiracchiata. Volevo fare la cheerleader si è rivelata invece una lettura deludente, non sono rimasta soddisfatta di come l'autrice ha affrontato i problemi adolescenziali e i disturbi alimentare della giovane protagonista. La recensione sarà online venerdì, ma vi anticipo che l'ho bocciato, se vi interessa sapere cosa ne penso potete tornare a trovarmi dopodomani qui sul blog.



Calendar Girl vol.3, di Audrey Carlan. La Mondadori è stata così carina da inviarmi a sorpresa il terzo volume della serie erotica dedicata alla nostra Mia e ai 12 uomini per cui lavorerà nel corso di un anno. Penso proprio che sarà la mia prossima lettura, il finale si avvicina e nonostante le molte pecche sono comunque curiosa di scoprire se il destino riserverà alla protagonista un lieto fine o se la metterà alla prova ancora una volta. Ma soprattutto, quali città dovrà visitare per incontrare i tre affascinanti clienti di luglio, agosto e settembre?

Allora Lettori, cosa ne pensate delle mie letture?
Se volete rispondete anche voi a queste tre divertenti domande!

41 commenti:

  1. I bambini speciali mi è piaciuto molto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sto davvero adorando, è esattamente il tipo di storia che speravo di leggere ♥

      Elimina
  2. Anche io leggerò a breve i bambini speciali! Poi se non l'hai ancora letto, ti consiglio The Quick di Lauren Owen della Fazi, l'ho iniziato ieri e non riesco a staccarmene. Ambientazione vittoriana, vampiri, sale da tè, humour inglese: una meraviglia! Speriamo tenga il ritmo! Ecco il mio www: http://www.angelicaelisamoranelli.com/www-wednesday-17/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che Miss Peregrine piacerà un sacco anche a te *O* The Quick l'ho già messo in WL, mi ispira troppo, spero di metterci su le mani a breve!

      Elimina
  3. Mi spiace che le tue letture concluse non ti abbiano conquistata del tutto. Spero che andrà meglio con le prossime! :)
    Ti lascio il link al mio www, se ti va di passare a curiosare :)
    https://theroadtohellispavedwithbooks.blogspot.it/2016/10/wwwwednesday30.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì penso che le prossime letture saranno belle, sto già amando Miss Peregrine e ho in programma per ottobre qualche romanzo che non vedo l'ora di leggere :)

      Elimina
  4. Il libro di Riggs ce l'ho anche io e muoio dalla voglia di leggerlo, anche grazie all'edizione spettacolare! Gli altri libri invece non li conosco e ammetto che da come ne parli non sembra che mi sia persa niente! :)

    Se ti va di fare un salto ti lascio il link al mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È davvero spettacolare, inquietante e appassionante al tempo stesso, lo amo *O*

      Elimina
    2. Sono sempre più curiosa... :o

      Elimina
  5. La casa dei bambini speciali di Miss Peregrine spero di leggerlo a breve anche io, la trama sembra interessantissima!

    RispondiElimina
  6. Voglio leggere anche io "La casa dei bambini speciali di Miss Peregrine" di Ransom Riggs e, sinceramente, non vedo l'ora che esca anche il film! Non sapevo che fosse una trilogia ... aspetto la tua recensione ;D
    P.s. La copertina la trovo adorabile :3

    Se ti va di leggerlo, ecco qui il mio WWW: http://feboemuse.blogspot.it/p/sto-leggendo.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il terzo si intitola La biblioteca delle anime, è uscito questo mese :D

      Elimina
  7. Ciao Seli devo proprio affrettarmi a leggere la saga di Miss Peregrine, adesso esce il film di Tim Burton ed io non voglio perdermi nè il libro nè il film <3 ecco le mie risposte se vuoi passare https://ilregnodeilibri.blogspot.it/2016/10/w-w-w-wednesdays.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely! Non vedo l'ora che esca il film, adoro Burton ♥

      Elimina
  8. La casa per bambini speciali no so perché ma non mi attira, mi mette angoscia.
    Qui il mio www http://librialcaffe.blogspot.it/2016/10/www-wednesday-n80.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ambientazioni sono molto inquietanti, in perfetto stile Tim Burton, ma è davvero splendido, suggestivo e ben scritto. Non vedo l'ora di sapere come va avanti *O*

      Elimina
  9. Se ti sta piacendo il primo volume dei bambini Speciali non oso pensare come ti sembrerò il secondo :-) Aspetto la tua opinione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In senso positivo o negativo? xD

      Elimina
    2. Positivo, positivo, a me il primo ha lasciato un po' così ma il secondo è tutta un'altra storia, mi ha coinvolto molto di più :-)

      Elimina
    3. Adesso sono ancora più curiosa di andare avanti con la storia *O*

      Elimina
  10. Io sto leggendo il dono della fata dopo che ho visto il film. Avrei sperato in un omaggio diverso da Calendar girl comunque :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È uno dei miei film preferiti ♥ il libro è piuttosto diverso (peccato non abbiano tradotto gli altri della serie!), però l'ho trovato molto carino :) di Calendar Girl in realtà sono contenta, non mi piace lasciare le serie a metà!

      Elimina
    2. Altri della serie?? :O. Oh mio dio, non lo sapevo!!! Devo informarmi allora :O

      Elimina
    3. Sì ce n'erano altri, non ho mai capito se fossero collegati al primo o se facessero semplicemente parte della stessa collana, tutti a tema favole...

      Elimina
  11. Letture sempre interessanti, le tue, tesoro. La casa dei bambini speciali lo leggerò anch'io, prima o po. Ne ho sentito parlare talmente tanto che nonostante non mi attiri particolarmente, gli darò un'opportunità. Invece se inizialmente la saga di Calendar Girl mi attirava, ora non so...:/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tanto che Miss Peregrine ti piaccia, è sulla buona strada per diventare uno dei miei libri preferiti al momento *O* per Calendar Girl non so bene cosa consigliarti, non è terribile, ma resta una serie erotica senza pretese, ecco.

      Elimina
  12. Ciao! Sono curiosissima di leggere il tuo parere sul romanzo di Riggs, perchè davvero questa trilogia mi tenta:)
    Io sto leggendo Opal di J.L. Armentrout, che mi ha fermato sul nascere un blocco del lettore coi fiocchixD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire a parlarvene prestissimo *O*
      Della serie Lux mi era piaciuto Onyx, gli altri poco o niente. Che brutto il blocco del lettore, spero se ne vada in fretta xD

      Elimina
  13. Ciao Rowan! Finchè Calendar non sarà concluso non avrà i miei occhi... ma credo non manchi molto! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se parli della serie è già conclusa, è uscito il mese scorso il quarto e ultimo volume che raccoglie i mesi di ottobre, novembre e dicembre :)

      Elimina
  14. Non ti sei ancora data per vinta con Calendar Girl, invidio la tua tenacia!

    RispondiElimina
  15. Oddio oddio oddio "La casa per bambini speciali di Miss Peregrine" *-*

    Se ti va, ti lascio il mio poverissimo WWW! :3
    http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2016/10/www-wednesday-9.html

    RispondiElimina
  16. Ciao Seli!
    Ho voglia di acquistare Miss Peregrine...ne parlano tutti benissimo ma già che ci sono aspetto che esca anche il seguito e li compro in blocco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Il terzo è già uscito, il italiano si chiama La biblioteca delle anime :)

      Elimina
  17. La casa dei bambini speciali di Miss Peregrine voglio assolutamente leggerlo :£ anche perchè ho visto che uscirà il film (i fan di Tim Burton alzino la manoooo) e devo essere preparata U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora che esca il film, il trailer è spettacolare *O*

      Elimina
  18. Come sai ho i primi due di Riggs e, niente, non vedo l'ora di iniziarli!
    Per la tua felicità noto un nuovo 'Calendar Girl' ahahahahha

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!