venerdì 28 ottobre 2016

Novità in Libreria - Ottobre / Novembre 2016

Buon venerdì Lettori! Non so da voi, ma qui oggi è l'ultimo giorno di scuola, settimana prossima sarà vacanza e con Tristan a casa dedicarsi alla lettura e al blog sarà più complicato, ma troverò sicuramente un momento per aggiornarvi, anche perché se tutto va come deve avrò due recensioni da pubblicare. Intanto però diamo una sbirciata ai titoli che troveremo a breve in libreria!




Ma avete visto quante fantastiche uscite? Intanto tornano in libreria un sacco di bravissime autrici, Anna Premoli con il suo nuovo romanzo È solo una storia d'amore, e come non notare Le lame di Myra, primo volume della nuova serie Fantasy La saga del Dominio, di Licia Troisi, attesissimo dalle sue fan. Dopo un bel po' di tempo passato in silenzio torna un'altra amatissima scrittrice italiana, con un romanzo storico avventuroso, stiamo parlando de La spia del mare, di Virginia de Winter. In uscita ci sono anche diversi seguiti, come If I Should Die, ultimo volume della trilogia di Amy Plum, Rebel - Il tradimento, di Alwyn Hamilton, secondo capitolo della saga Rebel of the Sands e Magisterium - La chiave di bronzo, di Holly Black e Cassandra Clare. Molto interessante anche l'arrivo di Il Sentiero del Bosco Incantato, di Rosamund Hodge, nuovo romanzo autoconclusivo ispirato alla fiaba di Cappuccetto Rosso. Il volume precedente, basato su La Bella e la Bestia, aveva sollevato diverse critiche, ma vista la mia passione per i retelling penso proprio che li leggerò comunque.


C'è qualche titolo che vi interessa o che stavate aspettando?

20 commenti:

  1. Ciao Seli!
    La WL si è allungata di molto: Troisi e De Winter, con Premoli che leggerò assolutamente. La Lettrice mi lascia perplessa, deciderò in seguito.
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non riesco ad inquadrare bene La Lettrice, però sono curiosa :D

      Elimina
  2. La saga del Dominio prima o poi lo comprerò! Colleziono tutti i volumi di Licia Troisi da quando ero adolescente; ho amato tutte le sue storie.
    Non vedo l'ora che sia nelle mie mani!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica! Io ho letto (iniziato) solo due saghe della Troisi, ma non mi piace più di tanto... prima o poi però le voglio finire. Questa nuova sembra interessante!

      Elimina
  3. Trovo la cover della De Winter veramente brutta. :( Devo procurarmi Black Friars. Appena li trovo sul libraccio faccio il danno. U.U
    Con la Hoover per me è stato un no, purtroppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A primo impatto anche a me la cover della De Winter non piaceva, non la trovo brutta perché è viola, ma non mi convince affatto! Cos'hai letto della Hoover?

      Elimina
    2. Anche a me non convince, ha qualcosa che non va!
      Forse un giorno, l'ho trovato carino, ma non ci ho trovato chissà quale talento. Lei poi (la protagonista) è odiosa al massimo, mentre lui mi è piaciuto abbastanza devo dire.

      Elimina
  4. Risposte
    1. A chi lo dici! ç_ç Diventiamo povere insieme?

      Elimina
  5. Saranno sicuramente miei La spia del mare di Virginia de Winter (lo comprerò a lUcca, non sto già nella pelle*-*) e il terzo romanzo della serie Magisterium, sperando che sia migliore del secondoxD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me niente Lucca quest'anno, che invidia! *O* la serie di Magisterium voglio assolutamente iniziarla, ne sento sempre parlare maluccio ma alla Clare e alla Black non resisto xD

      Elimina
  6. Non avevo capito che "Il sentiero del bosco incantato" fosse autoconclusivo! Me lo segno subito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni volume è ispirato a una fiaba diversi, sono tutti autoconclusivi :D

      Elimina
  7. Ciao Rownan ♥ Mi ispira moltissimo Petali di me *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover è davvero carinissima *O*

      Elimina
  8. Ciao Seli! prima di tutto grazie infinite per aver fatto lo zoo tag, bellissime risposte! ti ho lasciato un commento al video sul canale.
    Mamma mia quante uscite meravigliose!!! portafoglio mio fatti capanna!
    attesissima la Troisi non vedo l'ora di averlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te di avermi taggata Cry, è stato un piacere rispondere :D

      Elimina
  9. Ciao! La Premoli e Rebel sono in lista per essere letti subito, mentre mi ispira molto La lettrice =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rebel mi ispira, ma devo ancora comprare il primo volume xD

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!