lunedì 10 ottobre 2016

Novità in Libreria - Ottobre 2016

Buongiorno Lettori! Non c'è modo migliore di affrontare un lunedì se non quello di dare un'occhiata ai titoli che troveremo a breve in libreria, non trovate? L'autunno è la stagione in cui le Case Editrici si danno più da fare, sfornano e traducono libri su libri rendendoci tanto felici - e tanto poveri - mai una volta che escano titoli poco interessanti, accidenti a loro! E intanto la fine dell'anno si avvicina e io non so come farò a leggere tutti i libri che ho sul comodino! Fatemi sapere se siete nella mia stessa disperata condizione, avrei bisogno di una Giratempo!




Bene Lettori, sono rovinata! Scherzi a parte, ho messo nella WL tutti e 12 i titoli e sono triste all'idea di non poterli leggere subito, mi ispirano un sacco! Nella prima fila abbiamo Il sogno di argento, di Gaiman e Feline, di Sarah Bianca, primo volume di una trilogia Fantasy che promette benissimo. Escono anche Half Lost, di Sally Green, terzo volume della trilogia e La strega muta, secondo capitolo della serie di Silvana De Mari. Restando sul genere fantastico possiamo finalmente ammirare l'edizione italiana del famoso volume di Shadowhunters illustrato da Cassandra Jean e basato sul linguaggio dei fiori, che ho già avuto modo di sfogliare in originale e che trovo bellissimo. Mondadori ha deciso di portarlo da noi con il titolo Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei Nascosti. Imperdibile se siete fan della saga e non temete, ve ne parlerò nel dettaglio molto presto! Senza allontanarci dalla Clare esce finalmente la nuova edizione de Il Codice, con la copertina originale che trovo super bella! Se avete apprezzato la serie distopica di The Selection non potete perdervi The Siren, della Cass, un romanzo autoconclusivo a tema sirene che mi incuriosisce un sacco, mentre per Piemme arriva La Principessa perduta, il secondo volume della serie Fantasy I Regni del Fuoco, non vedo l'ora di leggerlo! Giunti propone invece Il risveglio di Sunshine, di Paige Mckenzie, secondo capitolo della trilogia gotica iniziata con Una presenza in quella casa. Davvero bizzarra la trama di Girls, di Jessica Schiefauer, che racconta la storia di tre amiche che dopo aver assaggiato il nettare di un fiore misterioso subiscono una trasformazione: ragazze di giorno, maschi di notte. Non so cosa aspettarmi ma vorrei leggerlo! Sono felicissima che abbiano finalmente tradotto Fangirl, della Rowell, sarà mio molto presto, amo l'autrice! E torna in libreria anche la mia adorata Elisa P. Guerra con Fuga dal Paese delle Meraviglie, che finisce nella mia WL!



C'è qualche titolo che vi interessa o che stavate aspettando?

24 commenti:

  1. Praticamente io li comprerei tutti ahahahahahah

    RispondiElimina
  2. Mi aggrego a sopra xD Ce ne sono tantissimi che vorrei questa settimana, primo fra tutti Feline!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppe uscite interessanti *O* Feline mi incuriosisce tantissimo!

      Elimina
  3. "Fungirl" è da tantissimo che aspettavo che si decidessero a tradurlo in italiano per cui ne sono felicissima! E poi mi ispirano un po' tutti questi libri *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eravamo in tanti ad aspettarlo, per fortuna l'attesa è quasi finita :D

      Elimina
  4. "Fuga dal paese delle meraviglie" è quello che mi ispira di più ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di leggerlo :3 hai già letto qualcosa della Puricelli?

      Elimina
  5. Belle queste uscite!!! I regni del fuoco, fuga dal paese delle meraviglie e quello delle ragazze che di sera si trasformano in uomini mi isporano moltissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che il secondo volume de I Regni del fuoco sia carino come il primo! :)

      Elimina
  6. Quel volume su SH la Mondadori te l'ha inviato per un blog tour? Ho questo sospetto. :P Sarò sincera, de Il codice la vecchia copertina era molto più bella, molto più "libro antico".
    Ti volevo dire di Fuga dal Paese delle Meraviglie, ma mi dimenticavo sempre, sono terribile! Sembra molto carino e la cover è spettacolare. Anche se il voglio il seguito di Cuorenero. T.T
    Half Bad voglio iniziarlo tantissimo.
    Fangirl l'ho per-ordinato su Amazon, non vedo l'ora. *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, niente copia omaggio, però sì, abbiamo organizzato un blogtour e sono felicissima della mia tappa U.U ♥ hai ragione anche tu, la prima versione del Codice ricordava molto di più una guida, ma se penso a quelle con i faccioni in primo piano non mi lamento, anche questa originale la trovo bella xD
      Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi di Fangirl!

      Elimina
  7. Ciao Rowan, che titoli interessanti che ci proponi oggi*-* Io sono curiosissima per la trilogia della Green, aspettavo solo la pubblicazione dell'ultimo per fiondarmici a pesce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io! Sono felicissima che sia completa :D

      Elimina
  8. Quando esce La principessa perduta??? :-) Voglio leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il 25 ottobre (giusto giusto per il mio compleanno!) :D ♥

      Elimina
  9. Waaa la nuova cover di hania e stupendaaa *_*

    RispondiElimina
  10. Madonnaaa Half lost, finalmente!!! Lo attendevo davvero con impazienza anche se il secondo volume secondo me cala un pò, rispetto al primo. Comunque non vedo l'ora sia tra le mie mani per completare la trilogia!
    Attendo da tantissimo anche Fangirl che per fortuna dopo 3 anni dall'uscita, si sono decisi a pubblicare in Italia! *____*

    Mi ispirano molto anche The siren e Il sogno d'argento.
    E sono curiosissima pure del nuovo libro della Puricelli <3

    Aaaah Seli, con questo post hai rovinato anche a me XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie della Green non l'ho ancora iniziata, ma ne sento parlare benissimo!
      Ahaha un'altra vittima da aggiungere alla lista... diventeremo povere insieme ♥

      Elimina
    2. Secondo me vale la pena ^^
      Il primo volume all'inizio mi sembrava strano (soprattutto per il tipo di stile utilizzato) e non lo stavo capendo, quasi mi ero pentita di averlo iniziato... invece poi l'ho divorato in 2 giorni e gli ho messo ben 5 stelle xD
      Il secondo a parer mio cala un pò, comunque sempre bello. Adesso non vedo troppo l'ora di leggere il terzo sperando si concluda in bellezza!

      Ahaha povere ma felici :P <3

      Elimina
  11. "Girls" ha delle premesse troppo interessanti, mi ricorda tanto un anime giapponese..."Ranma" (?) se non sbaglio? E anche un altro libro il cui titolo mi sfugge al momento :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ranma non l'ho mai seguito, ma anche a me sembra di ricordare che la trama era simile! :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!