sabato 15 ottobre 2016

In My Mailbox #39 - 2016

Buongiorno Lettori, è iniziato bene questo sabato? Dopo una spesa veloce penso che passerò il pomeriggio tra cambi di armadi e bucati vari, secondo il meteo diluvierà ancora per qualche giorno ma non mi lamento se a casa ad aspettarmi sono libri e tè. E magari qualche film, perché no? Da quando ho finito di vedere la terza stagione di Once Upon A Time non ho più seguito niente, però sto riguardando volentieri i miei film Disney preferiti, perfetti per avere un po' di compagnia quando sono a casa da sola. Ora però torniamo ai libri e vediamo le nuove entrate della settimana! Perdonate la qualità delle foto ma c'è un temporale pazzesco e il cielo è buio, mannaggia!



Gli omaggi a sorpresa mi divertono sempre, e spacchettare il quarto volume di Calendar Girl, di Audrey Carlan, è stata una gioia. Non perché sia diventata una fan di questa serie, ma perché ormai sono curiosa di scoprire come si conclude la storia e pensavo di dover attendere secoli prima di riuscire ad accaparrarmi in scambio o all'usato questo volume... e invece, grazie a una sorpresa della Mondadori, a breve potrò parlarvi del finale delle avventure erotiche di Mia. Da uno scambio mi è arrivato Miss Alabama e la casa dei sogni, di Fannie Flagg, so che non è uno dei più amati di questa autrice, ma io ho la sensazione che i suoi romanzi mi piaceranno e non potevo lasciarmelo scappare. All'usato ho trovato Verso l'infinito, di Jane Hawking, ho già visto e apprezzato il film e mi piacerebbe scoprire se il romanzo, in parte biografia, è altrettanto bello... vi dirò la verità, non sono sicurissima che mi piacerà, ho paura di trovarlo troppo lento o noioso, ma un tentativo lo farò sicuramente! Sempre all'usato, comprati qualche settimana fa e poi rimasti sotto una pila di libri alta un metro, ci sono due romanzi di Joanne Harris, che ho recuperato solo ieri sistemando la libreria. I titoli sono Vino, patate e mele rosse e Profumi, giochi e cuori infranti, negli anni ho collezionato un bel numero di libri di questa autrice e, sebbene ne abbia letti solo un paio, prima o poi mi piacerebbe averli tutti... ha uno stile davvero particolare e unico!

Allora, cosa ne pensate dei miei nuovi arrivi?
Se avete letto qualcuno di questi libri fatemelo sapere!
Uno stregabbraccio!

12 commenti:

  1. Fannie Flagg mi piace moltissimo, il suo stile di scrittura è molto delicato, e le storie di cui tratta sono sempre affascinanti e dolci, ma non melense, io adoro quando i libri parlando di quotidianità. Io di suo ho letto per ora solo due libri (Pomodori verdi fritti e Mr Zuppa Campbell)e piano piano sto recuperando tutti gli altri. Di Joanne Harris ero curiosa di leggere Chocolat, ma ho sempre rimandato l'acquisto, e ti dirò anche Il canto del ribelle mi intriga, prima o poi recupererò anche lui! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I due titoli della Flagg che hai citato sono quelli che mi ispirano di più infatti! Uno ce l'ho, l'altro spero di recuperarlo presto :) Chocolat l'ho letto da ragazzina ma oltre allo stile particolare della Harris ricordo poco... lo rileggerò sicuramente più avanti, invece Il canto del ribelle l'ho messo in WL appena uscito e penso che approfitterò dell'edizione economica per prenderlo!

      Elimina
  2. Sarebbe bello un post sui tuoi film Fisney (e poi Pixar) preferiti! Pensaci. :P
    Quanto ho amato La teoria del tutto anche io, molto bello, lui poi è bravissimo, lo adoro. Un film che mi ha davvero toccata, ma devo dire che non sono mai stata curiosa del libro.
    La Harris è sempre una buona idea anche se di suo ho letto solo Chocolat, di cui ho amato anche il film.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo di non aver mail dedicato un post specifico ai miei Disney preferiti perché qui sul blog mi accorgo di citarli spesso nei Tag o nelle puntate di Top Ten, però è una bella idea, me la segno! :D
      Io adoro Redmayne, mi ha conquistata ai tempi di I pilastri della Terra, quando interpretava Jack ♥ Il libro della Hawking come dicevo non convince neanche me, ma avendo apprezzato il film voglio fare un tentativo :) vabbé il film di Chocolat è qualcosa di speciale *O*

      Elimina
  3. Verso l'infinito mi fa già piangere. Tra questi mi ispira miss Alabama.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film mi è piaciuto, temo che il libro possa essere lento però... vedremo :)

      Elimina
  4. "La teoria del tutto" mi era piaciuto molto, come film. Pesantuccio ma intenso ed emozionante. Sono curiosa di sapere che cosa pensi del libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa anche io Sonia, sarà bello come il film? Speriamo bene! :D

      Elimina
  5. 'La Teoria del tutto' mi ispirava, poi me ne hanno parlato non proprio bene e quindi ora sono un po' in forse. Aspetto il tuo parere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli darò una chance, spero solo che non sia troppo lento!

      Elimina
  6. sono felicissima per Joanne Harris, è una delle mie autrici preferite <3

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!