mercoledì 7 settembre 2016

WWW... Wednesdays #27 - 2016

Image and video hosting by TinyPic

Buon mercoledì Lettori! Che tempo fa da voi? Qui siamo reduci da due giorni di vento fortissimo, che come al solito mi fa venire mal di testa, spero che oggi vada meglio. Tra questo e l'influenza non ho letto molto nell'ultima settimana, mi restano però diverse recensioni da recuperare, vi ricordo che da ieri potete trovare online quella di Alice nel Paese delle Meraviglie, mentre venerdì toccherà a Bambini di cristallo, non perdetevela, è un libro davvero splendido!


Sei pietre bianche, di Daisy Franchetto. Dopo aver aspettato il suo turno per un po' di tempo è finalmente arrivato il momento di ritrovare Lunar! Vi ricordo che questo romanzo dalla splendida copertina è il seguito di Dodici Porte e, anche se i volumi possono essere letti singolarmente, io preferisco sempre seguire l'ordine di pubblicazione. Le storie di questa autrice sono davvero particolari e ben scritte, vanno lette con concentrazione, spero che sappia catturarmi come la prima avventura di Lunar, ma visto quanto mi era piaciuta non ho nulla da temere!


Qui e ora, di Ann Brashares. Di tanto in tanto fa bene leggere un libro scelto di getto, e infatti sono felice di essermi dedicata a questo lavoro della Brashares, avevo proprio voglia di uno sci-fi leggero e autoconclusivo, era da un sacco di tempo che non mi buttavo su questo genere che tanto adoro! Il romanzo mi è piaciuto molto, non è una storia che rimane nel cuore una volta terminato, ma riesce a far trascorrere qualche ora piacevole e ha saputo coinvolgermi sul momento. Anche di questo avrete a breve la recensione, con calma arriveranno tutte, prometto!


Armonia di Pietragrigia, di Angelica Elisa Moranelli. In questo periodo mi piacerebbe smaltire qualche romanzo che mi era stato inviato in versione digitale da autori e autrici, che con me hanno sempre tanta pazienza sapendo della mia difficoltà a leggere in ebook. E ho subito ceduto alla curiosità della serie dedicata ad Armonia di Pietragrigia, di cui questo è il primo di cinque romanzi. Ho già il secondo e il terzo capitolo della saga e non vedo l'ora di avventurarmi nel magico mondo di Flavoria, un bel Fantasy per ragazzi è proprio quello che ci vuole!

Allora Lettori, cosa ne pensate delle mie letture?
Se volete rispondete anche voi a queste tre divertenti domande!

38 commenti:

  1. Ciao Seli, l'ultimo, "Armonia di Pietragrigia" mi ispira molto e anche "Sei pietre bianche" sembra bello. Di "Qui e ora", invece, non mi piace molto il genere :).
    Io ho finito di leggere "Seta".
    Sto leggendo "I love shopping".
    Leggerò "Inheritance".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona! La serie di Armonia posso già confermarti che è molto carina, ne avevo letto qualche capitolo un po' di tempo fa... divertente e ben scritta, non vedo l'ora di leggerlo come si deve! A me invece distopici e sci-fi piacciono moltissimo, ma ne leggo pochi all'anno... è un genere che mi stufa in fretta rispetto ad altri :)
      I love shopping è una serie che ho sempre voluto iniziare, ma non sono ancora riuscita a collezionare tutti i volumi. Il film però mi era piaciuto molto!

      Elimina
    2. Io per ora sono al primo volume di I love shopping ma conto di proseguire anche se non sono certa di leggerli tutti, ho perso il conto. Grazie del consiglio allora!

      Elimina
  2. Sei pietre bianche ha una copertina davvero bella. *-* Tra l'altro non conoscevo questa autrice, devo informarmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rimedia perché i suoi romanzi sono davvero particolari, vale la pena leggerli *O*

      Elimina
  3. Corro subito ad informarmi per le "Dodici porte" e la saga. Ho invece già sentito parlare di "qui ed ora" e penso che gli darò una possibilità: c'è sempre bisogno di un libro leggero di scorta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come darti torto Sonia? Anche io ho sempre una bella scorta di romanzi leggeri pronti sul comodino... sono ottimi da alternare a libri più pesanti o a saghe lunghe :)

      Elimina
  4. Io sto leggendo Sette minuti dopo la mezzanotte ( si ho ristoppato il volo dei gabbiani ma se mi arrivano questi libri cosa vuoi che faccia?) mi piacerebbe leggere qualcosa della Brashares e anche la saga di Armonia di Pietragrigia fammi sapere poi che ne pensi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi farò sapere presto cosa ne penso, ho un po' di recensioni da recuperare ma piano piano arriveranno tutti i pareri dei libri che ho letto nelle ultime settimane :)

      Elimina
  5. "Qui e ora" è da tempo in wishlist, ma non mi sono mai decisa ad acquistarlo. Aspetto la tua recensione :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, io ho aspettato di trovarlo all'usato perché il prezzo è altino per avere quel numero di pagine... se ti capita di trovarlo in scambio o di poterlo prendere con qualche sconto te lo consiglio, è una lettura molto piacevole :)

      Elimina
  6. Le copertine dei libri che hai nominato sono tutte bellissime! *__*

    RispondiElimina
  7. Sei pietre bianche ha una cover che cattura e ne hai parlato con così tanto entusiasmo da avermi incuriosita. Ora voglio proprio saperne di più!

    Se ti va di passare ti lascio il link al mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà dovendolo ancora iniziare non posso dire nulla con certezza, ma visto che avevo già apprezzato il primo romanzo sono quasi sicura che mi piacerà anche questo :)

      Elimina
  8. le tue letture mi piacciono sempre tantissimo!! Non conoscevo nessuno di questi libri, ma ora li vorrei leggere tutti!!

    Ti lascio il mio nel caso ti facesse piacere passare :)

    http://ilcoloredeilibri.blogspot.be/2016/09/www-wednesday-24-2016.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bé Rory tu resti una delle poche che capisce e condivide i miei gusti quando si tratta di romanzi per ragazzi :)

      Elimina
  9. Allora aspetto la recensione di "Qui e ora" ;) Per quanto riguarda le mie letture sono immersa da qualche giorno nella lettura di "Investigation" di Marie Force, romantic suspense che mi sta, purtroppo, deludendo lievemente. Piàù che altro è una questione di aspettative deluse :/ Essendo il primo di una lunga serie spero proprio che la situazione si risollevi nei volumi successivi :) Un bacio.

    RispondiElimina
  10. Armonia di Pietragrigia vol.3 mi è arrivato giusto ieri dopo averlo vinto in una specie di concorso in un blog. Il problema è che non ho i primi due!!!
    Ed ho letto Sei pietre bianche ma mi manca Dodici porte!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I primi due volumi sono disponibili sia in cartaceo che in ebook :)
      Sono curiosissima di ritrovare Lunar!

      Elimina
  11. Avevo adocchiato in giro Qui e ora ma poi non ne ho più sentito parlare. Sono contenta che ti sia piaciuto, devo inserirlo in wishlist!!
    Se ti va di passare, ti lascio il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è una lettura carina, non un capolavoro, ma comunque merita :)

      Elimina
  12. "Sei pietre bianche" mi affascina molto, ma come te anche io preferisco leggere i libri nell'ordine di pubblicazione!
    Se ti va di dare un'occhiata ti lascio il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se dovessi leggere i libri della Franchetto fammelo sapere :)

      Elimina
  13. Storie particolari e ben scritte?! Sono già innamorata di Daisy Franchetto. Spulcio in giro e diventerà una droga ne sono sicura.
    Se ti va qui trovi il mio www http://libroquandounavitanonbasta.blogspot.it/2016/09/wwwwednesday-5.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero appena passata a iscrivermi al tuo blog ed eccoti qui, ahaha! Se decidi di leggere la Franchetto avvisami, sono curiosa di sapere cosa ne pensi :)

      Elimina
  14. Anche qui a Milano c'è stato un forte vento ... sembra preannunciare l'arrivo dell'autunno (la mia stagione preferita).
    Io ultimamente mi sono cimentata in una lettura per bambini, se ti va ecco qui il mio WWW: http://feboemuse.blogspot.it/p/sto-leggendo.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amo l'autunno, non vedo l'ora che arrivi ♥ passo volentieri, grazie!

      Elimina
    2. Se ti interessa Gogol' qui trovi la recensione fresca fresca: http://feboemuse.blogspot.it/2016/09/i-racconti-di-pietroburgo-nikilaj-vasil.html?m=1

      Elimina
  15. Ciao eccomi qui come promesso ;)
    Dei titoli da te proposti conosco solo sei pietre bianche ma non lo ho letto.
    P.S.mi sono iscritta sul tuo blog. Complimenti per la grafica, è stupenda ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata! Sono felice che la grafica ti piaccia, nelle prossime settimane la sostituirò con quella autunnale, che è una delle mie preferite ♥

      Elimina
  16. "Qui e ora" mi incuriosisce davvero molto, mi piacerebbe leggerlo! *-*

    Se ti va, questo è il mio WWW! :3
    http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2016/09/www-wednesday-5.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio, è molto carino :) passo a vedere le tue letture!

      Elimina
  17. Ciao Seli! Mi interessa moltissimo la tua prossima lettura. Fammi sapere appena l'hai terminato ;-)

    RispondiElimina
  18. Sei pietre bianche e Armonia di Pietragrigia mi incuriosiscono ^^
    Io sto leggendo "Microbiologia della vita", ma mi sa che lo abbandono, perché, nonostante sia brevissimo, ho voglia di letture più leggere.
    Ho finito di leggere "Il complesso di Telemaco" di Massimo Recalcati e non ho idea di cosa leggerò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che titoli particolari! Qualche volta le letture leggere sono necessarie, hai fatto bene a mettere da parte quello che avevi iniziato :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!