martedì 27 settembre 2016

Top Ten Tuesdays - Dieci libri che comprerei subito se avessi una gift card da spendere

Top Ten Tuesday è una rubrica ideata da The Broke and the Booklish, e prevede di postare una lista di dieci libri in base al tema della settimana.

Buon martedì Lettori, spero che la vostra settimana sia iniziata al meglio! Nel pomeriggio avrò un incontro con la maestra dell'asilo, quindi approfitto di questo momento tranquillo per proporvi una puntata di Top Ten, rubrica che spesso e volentieri non pubblico per questione di tempo, ma che mi piace sempre molto. Oggi il tema è davvero divertente, si tratta di scegliere dieci romanzi che compreremmo senza indugio se avessimo a disposizione un buono da spendere... io ho preferito non pensarci troppo su, ho fatto una bella lista dei titoli che al momento desidero di più, e chissà che qualcuno in famiglia non ne prenda spunto, manca meno di un mese al mio compleanno... mai dire mai, io continuo a sperarci ahaha!

Dieci libri che comprerei subito se avessi una gift card da spendere


I primi due romanzi che ho messo in lista non sono ancora usciti, ma manca pochissimo alla pubblicazione! La biblioteca delle anime, terzo volume della trilogia dedicata ai bambini speciali di Miss Peregrine, sarà disponibile fra pochi giorni, mentre La Camera dei Segreti, illustrato da Jim Kay, arriverà in libreria tra un paio di settimane. Tra le uscite più recenti sono terribilmente attratta da Antiche voci da Salem e Flawed - Gli imperfetti, per il resto c'è qualche Fantasy e Young Adult su cui ho messo gli occhi da un po' di tempo - accidenti alla DeA e alle sue uscite favolose! - e ho voluto inserire Come se l'amore potesse bastare, della Emilitri, autrice che ha saputo incantarmi con il suo primo romanzo.

E ora ditemi, avete letto questi romanzi?
Quali sono i libri che comprereste subito se aveste una bella gift card?

37 commenti:

  1. Ho letto solo Dimmi tre segreti: bello! Deathdate è nel lettore da un anno!! Prenderei anche io Flawed, Tutta la verità..., La ragazza di mezzanotte, Antiche voci da Salem

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so come mai, ma Dimmi tre segreti mi è proprio rimasto impresso :D

      Elimina
  2. Ho letto Dimmi tre segreti e l'ho talmente amato che l'ho comprato cartaceo prima ancora di finire l'ebook. La ragazza di mezzanotte ce l'ho in lettura proprio ora perché mi è arrivato dalla biblioteca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jess, che ne pensi del libro della Grey? Mi incuriosisce troppo *O*

      Elimina
  3. Ah, le bellissime edizioni illustrate di Harry Potter. Io direi che comprerei il bellissimo cofanetto di HP in lingua, quello inglese con la copertina come la tua copia in polacco. Bellissimo.
    Ti darò il sole attira moltissimo anche me, visto che sto iniziando a leggere qualcosina in lingua (strano ma vero), magari prima o poi lo prenderò in inglese così come The sky is everywhere, ormai impossibile da trovare in italiano.
    Oppure comprerei Philip Roth e tutto Ballard, oltre che "L'altro inizio" della Atwood, si, decisamente troppi libri. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai tirato fuori dei titoli interessanti anche tu :D
      Spero che prima o poi esca una ristampa di The sky is everywhere, merita di essere a disposizione di tutti, e ti invidio per le letture in lingua!

      Elimina
    2. Capirai, ho solo letto mezza graphic novel, ma diciamo che così si comincia. >.<

      Elimina
  4. Flawed è meraviglioso <3
    Anche dimmi tre segreti è carino! Cosa prenderei io?

    Flawed sicuramente perchè voglio la MIA copia cartacea <3, Primo non nuocere di Henry Marsh che mi intrippa assai, Terrestre di Jean-Claude Mourlevat, La battaglia dei pugnali di Marie Lu, L'arte nel sangue di Bonnie MacBird, Spada di vetro di Victoria Aveyard, Cress di Marissa Meyer, I libri della Legione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Flawed l'ho sfogliato ieri al supermercato, che voglia di portarmelo a casa, cavolo! Continuo a incrociare le dita, manca meno di un mese al mio compleanno xD Eh, i seguiti della Meyer dovrei prenderli pure io, ma il primo non mi aveva entusiasmata troppo, quindi non ho fretta (anche se penso che Scarlet come personaggio mi piacerebbe più di Cinder)... sono curiosa della Marie Lu, quel libro mi ispira un sacco!

      Elimina
  5. Che bel post Rowan!
    Be magari lo ripropongo anch'io sul mio blog prima o poi*_* Comunque si, 'Harry Potter e la camera dei segreti' la sto puntando anche io, l'aspetto da un anno. Anche se in realtà sto attendendo la versione illustrata del 'Prigioniero di Azkaban', il mio libro preferito della saga*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì fallo anche tu Sonia, sarei curiosa di vedere i tuoi titoli :D
      Noto che Il Prigioniero di Azkaban è il preferito di tantissimi fan di Harry! Io ho preferito Il Calice di Fuoco e gli ultimi due volumi :)

      Elimina
  6. "Deathdate" e "Dimmi tre segreti" sono due dei miei libri preferiti, li ho amati! *-*
    Inveece voglio leggere "La ragazza di mezzanotte", "Antiche voci da Salem", "Tutta la verità su Gloria Ellis", "Flawed" e "La biblioteca delle anime", che meraviglia! *-*
    "Ti darò il sole" mi ha delusa! Mi aspettavo molto di più! :c

    Inoltre "Antiche voci da Salem" l'ho inserito anche io nel Top Ten Tuesday di oggi, sebbene l'argomento sia diverso!! :3
    https://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2016/09/top-ten-tuesday-7.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti darò il sole mi preoccupa un po', ho amato The sky is everywhere e temo di restare delusa ç_ç passo a vedere, grazie!

      Elimina
  7. Io ho appena finito di leggere "Antiche voce da Salem" e devo dire che è veramente un libro molto bello a cavallo tra realtà e fantasia. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww sono davvero curiosissima, sembra proprio il mio genere ♥

      Elimina
  8. Anche a me intrigano un sacco spero di leggerli presto :) sarà sicuramente nelle mie mani anche il terzo volume della saga dei bambini speciali purtroppo non trovo più l'edizione flessibile :( dovrò continuare a cercare forse con gli scambi lo trovo :) se caso mai la trovi avvisami che forse facciamo uno scambio :P mi intriga antiche voci di Salem :) e non vedo l'ora di leggere The Girl at Midnight :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In versione economica è uscito solo il primo per adesso :)

      Elimina
  9. Duuunque, che bella lista *-*. Io non ho letto niente tra quelli ma il primo illustrato da Jim Kay siii. È bellissimo anche se mi dà un po' fastidio leggere alcuni nomi diversi dal film. Cosa prenderei io? Ne scelgo solo dieci allora, ma facciamo che le saghe valgono uno!
    1. L'accademia del bene e del male (di cui ho letto solo il primo sul Kindle ma è diverso averlo tra le mani)
    2. Golden boy di Tarttelin
    3. Ever after high
    4. La terra delle storie
    5. Nicholas nord (più gli altri due che ci sono in italiano)
    6. L'elfo del nord
    7. La saga delle principesse della T. Stilton
    8. La saga di harry Potter con le copertine che formano il castello
    9. Specchio specchio
    10. Non so chi sei ma io sono qui
    11. Tom trueheart
    Oddio, sono a 11 già, mi fermo qua.

    RispondiElimina
  10. La ragazza di mezzanotte ce l'ho, ma devo ancora leggerlo! >.<
    Nel frattempo bramo immensamente Ti darò il sole e Dimmi tre segreti, anche se credo che li prenderò in lingua originale.
    Mi incuriosisce anche Flawed. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggerli in inglese è sicuramente la cosa migliore, ti invidio molto! :D

      Elimina
  11. Ahhhh Flawed io sono letteralmente andata in fissa per questo libro e ancora non sono riuscita ad averlo tra le mani! *me disperata*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che sta facendo scalpore questo libro, lo bramiamo tutti *O*

      Elimina
  12. Che bei titoli che hai proposto! Antiche voci di Salem mi alletta moltissimo e la cover è eccezionale. Harry Potter poi... Vorrei anche il primo, li vorrei tutti! Anche il secondo sembra meraviglioso (ma tanto non lo avrò mai, me tapina!). Comunque, io per questo mese, fra compleanno e spese pazze, ho decisamente esaurito il budget.
    Ma anche per il prossimo mese, a dire il veroxD

    RispondiElimina
  13. MMM....anche io dovrei proporlo questo post... :-) ma almeno almeno dovrei mettere 20 titoli! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stata dura limitarsi a dieci titoli in effetti xD se pubblichi anche tu questo post fammelo sapere, passerò a leggerlo volentieri!

      Elimina
  14. Ciao! Antiche voci da Salem mi ispira moltissimo, lo sto puntando da giorni xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra davvero promettente, prima o poi ci metterò sopra le mani U.U

      Elimina
  15. Ad avercela una giftcard da 50 euro, sarebbeun sogno! Ad ogni festività o compleanno io la butto lì come idea regalo ai miei parenti ma ogni anno non mi calcola di striscio nessuno di loro :) Fra i titoli indicati "Ti darò il sole" è quello che desidererei leggere di più, Jandy Nelson è molto brava con le parole :) Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo sulla Nelson, adoro il suo stile e la sua dolcezza :)

      Elimina
  16. Risposte
    1. La mia MAU che approda nell'Antro, che cosa carina ♥

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!